Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Salerno

Visita ginecologica

Sara, il 20 Agosto 2019 alle 09:27 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte ragazze, questa mattina ho chiamato un ginecologo che mi hanno consigliato dato che io non ne ho uno di fiducia. Leggendo tante cose anche online e leggendo anche voi, dato che stiamo provando ad avere un bimbo ( una prova fino ad ora), abbiamo deciso di fare una visita anche per capire se è tutto ok e per informarmi un po’ dato che sono molto ignorante in materia😅 Non vi nego che muoio di vergogna, è prenotata per il 4 settembre ma se poi l’1 dovesse arrivare il ciclo immagino dovremmo risentirci ( non lo sentivo bene al telefono). Cosa aspettarmi?

37 Risposte

Ultime attività da Maria, il 26 Agosto 2019 alle 21:19
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che ti abbia rassicurata... In. Bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marika!☘️☘️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, doppia però...sono due sigle mthfr diverse, eterozigosi entrambe. Il dottore, come giusto che sia, vuole procedere per passi, uno alla volta: prima rimani incinta poi vediamo. Mi ha dato Desimet perché ho il colesterolo alto, tra le varie cose ha acido folico.
    L'importante, e forse è pure stupido che te lo dica, è che stai facendo tutto il necessario, più di questo, per non rimanere con il dubbio "se avessi fatto così o cosa'" etc.
    In bocca al lupo di cuore
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai la mutazione in mthfr.Io ce l’ho in omozigosi con omocisteina fuori range e prendo prefolic,samefast,multicentrum pre mamma e una fiala a settimana di neocytamen...dal prossimo positivo,si spera,dovrò prendere cardioaspirin e eparina.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna a che a te, per tutto 💪
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Libera.
    Un po' il "trauma" della ginecologa mi ha segnato perché ho la preoccupazione di non riuscirci, ma chi non ce l'ha, d'altronde? Poi mi metto l'anima in pace e penso che è una questione che non posso controllare io, non posso decidere io, che sia Dio, il caso, la natura, il destino chiamiamolo come preferiamo, non posso farci niente. E poi penso ancora che ho appena "inziato" (anche se come ho scritto prima non ci credo proprio questo mese, non ho il ciclo dal 21 aprile proprio perché visanne blocca tutto, quindi come posso rimanere incinta senza il primo ciclo? Però lui mi ha detto prova e allora proviamo). Insomma, è un continuo pensiero che va e che viene, ma non posso viverla male o farmene una malattia, non dipende da me.
    Ah e poi ciliegina sulla torta, doppia mutazione (non ricordo la sigla) in eterozigoti...il dottore lo sa, mi ha dato un integratore anche con acido folico e mi ha detto prima rimani incinta e poi vediamo. Sto facendo, stiamo facendo il necessario quel che sarà sarà. Aspetto positivissimo: ma quant'è bello fare l'amore con mio marito senza contraccettivi dopo ben 15 anni che stiamo insieme! È un'altra dimensione!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione.Di un medico,che sia ginecologo,gastrenterologo o quant’altro bisogna avere fiducia e stima.Anche io ho cambiato ginecologo con il secondo aborto perché con quello del primo si era creata una situazione di “antipatia”da entrambe le parti.A parte che era molto scontroso,non si spiegava bene e addirittura quando gli posi una domanda mi rise in faccia...Per il resto anche io ho una situazione non molto facile.Esco incinta ma non riesco a mantenere le gravidanze.Ad un certo punto mi sono ritrovata a dire”Dio non più la mia volontà ma la tua.”.Ti auguro il meglio Marika ☘️
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha rassicurata ed ha trovato cmq momentaneamente una cura per tenerla a bada. Quindi non come diceva lei "non esistono rimedi o cure", per guarire del tutto no, ma almeno per tenerla sotto controllo
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non lo so, da una donna poi. Fatto sta che ho cambiato subito ginecologo perché io devo fidarmi di un medico per una questione così delicata e quando andai da lui la prima volta piansi nello studio per quello che mi era stato diagnosticato...è riuscito a calmarmi, a spiegarmi che si, bisogna stare attenti ma non di farne una tragedia. Mi ha promesso che quando deciderò di avere figli prenderà in mano la situazione.
    Così è stato perché a marzo scorso che ci era solo palesata l'idea di cercare una gravidanza (guarda le coincidenze della vita proprio) le cisti erano aumentate rispetto allo scorso novembre: visanne per 4 mesi. In più vaccino per immunità rosolia.
    Ho sospeso tutto il 10 agosto e risulto immune alla rosolia prima del previsto...mi ha dato il via. Devo essere sincera: questo mese abbiamo provato ma sono un po' scettica perché avrò tutti gli ormoni sballati per via della sospensione. Vedremo, il paradosso dell'endometriosi è che per "risolverla" momentaneamente dovrei rimanere incinta ma proprio l'endometriosi crea problemi. Lui mi ha detto che dopo 4 mesi di cura la situazione è tornata sostenibile. Quello che Dio vuole.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco che il paziente debba essere informato degli eventuali rischi che può correre però che diamine...un po’ di tatto specialmente verso argomenti che per una donna sono così tanto delicati...io non lo se questi si rendono conto che siamo degli esseri umani...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te.. Anche io ho io ginecologo uomo ed appunto mi trovo benissimo.. Come hai detto tu hanno tatto, sono più socievoli e stanno più attenti

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d’accordo con te!! Io sono traumatizzata proprio per l’unica esperienza che ho avuto un paio di anni fa proprio con una donna. Era la prima volta che andavo ed ero molto tesa, ma lei fu fredda e per niente rassicurante e mi fece pure male
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha certo!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza molto personale ti dico...ginecologo uomo meglio della donna! Sono stata seguita negli anni da ben 3 donne (l'ultima meglio dimenticarla) ed ora da 3 anni ormai ho un fisso uomo e mi trovo decisamente meglio: ha tatto, mi spiega con semplicità e chiarezza le cose da sapere, sa quando è il momento per scherzare e sdrammatizzare...l'ultima ginecologa non è stata per niente carina: ho delle cisti di endometriosi e lei me le diagnostico'per prima dicendomi testuali parole: vedi queste cisti? Ecco, questa è endometriosi, se non fai figli ora non ne farai mai più, non ci sono cure per fermarla o rallentata e poi non dire che non te l'ho detto. Insomma sono tornata a casa che piangevo (neanche stessimo cercando una gravidanza).

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Sara.. Ahaha.. Mi viene da ridere perché anche io I primi tempi avevo un po' di vergogna... Ora invece siamo così in confidenza che non ci faccio più caso.. Appunto alla fine basta che fai questo tipo di ragionamento che è il loro mestiere e che non ci fanno nemmeno caso loro ormai per quante ne hanno viste e ne vedranno 🤣 facci sapere poi come andrà 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino!! Speriamo che mi trovi bene pure io, ancora non lo conosco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco anche io mi faccio mille paranoie! MA poi penso che è il loro lavoro e ne vedranno altre mille quindi per loro è una cosa assolutamente normale! Pensa che il mio ginecologo mentre mi fa l'eco canta o mi racconta barzellette per mettermi a mio agio...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh si... spero!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkkkk allora ne terrò conto🤣🤣🤣 grazie!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti con il dottore siamo già d’accordo che se mi dovesse arrivare lo richiamo ma anche se non mi dovesse arrivare volevo fare una visita di controllo insieme a mio marito a prescindere del positivo o meno, anche per avere maggiori informazioni
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se ti dovesse arrivare il ciclo dovrai spostare l’appuntamento anche perché in tal caso potrebbe farti solo eco esterna e poi sinceramente secondo me ti converrebbe prenotarla a ridosso dell’ovulazione in modo tale che ottieni qualche informazione più dettagliata.L’imbarazzo della prima volta è normale...poi ti passerà.La prima volta che ho fatto la visita ero incinta e quando fissai l’appuntamento la segretaria mi disse di bere quasi due litri d’acqua qualche ora prima della visita perché il dottore mi avrebbe fatto l’eco esterna quindi andai a pensiero tranquillo che almeno forse solo per quella volta non avrei dovuto mostrargli la mia 🥔 .non ti dico quando il dottore mi chiese se dovevo fare pipì...io tipo così🙄”dottore in realtà si ho bevuto quasi due litri d’acqua” “chi te l’ha detta questa cosa?io devo fare la transvaginale.Con la vescica piena non posso”Quando uscii volevo ammazzare la segretaria.se di sua spontanea volontà non avesse detto”mi raccomando bevi 2 litri d’acqua altrimenti il dottore non vede niente” ci sarei andata già preparata...poi le volte successive è diventata una cosa normale.tutto sta nel superare l’impatto della prima volta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah ahahha oddio!!!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo lo capisco.. è normale.. ma tu qnd loro "lavorano" fai la la la nella tua mente 🤣🤣 è x un motivo meraviglioso 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prevedi il ciclo per l'1, non ti conviene posticipare la visita?
    Se ti dovesse venire il ciclo, chiaramente non potrebbe visitarti; se invece non ti dovesse venire (te lo auguro!) sarebbe troppo presto per una visita...
    Io sposterei la data a metà ciclo prossimo e, se nel frattempo tu dovessi essere rimasta incinta, basta che lo chiami, glielo dici e ti fisserà lui la prossima visita quando riterrà opportuno! In ogni caso, non c'è nulla di cui vergognarsi! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abituati....che quando timani incinta ...la tua 🥔 diventerà talmente osservata da vari medici che si sentirà come la gioconda nel louvre.
    ahahah
    ormai non ci faccio più caso a quale ginecologo la tocca o la guarda.l'ultimo aveva tipo 187 anni e assomigliava a george
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh si quello è vero però sai è più forte di me😅😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio una visita ginecologica che dentistica! Dato che state cercando una gravidanza fai più che bene a farla... io qnd la feci l ho prenotata circa 1 settimana dopo la fine del ciclo e infatti lì ho scoperto di oculare presto xké l ovulo stava scoppiando... generalmente fanno il pap test con ecografia esterna e ti consiglio di fare anche interna così la fai completa... Non è nulla di che... ok l imbarazzo ma se ti metti rilassata con c'è assolutamente dolore... io ormai la prendo con filosofia... vedono patate tt i gg x tt il gg... Non si ricorderanno mica di me 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!! Che brutto!!!🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta sono andata da una donna... perché credevo di esser in imbarazzo...ma poi ho provato degli uomini.. e Non c è nessuna differenza!!!! Ahimè ho avuto un as...e sono stata sotto controllo in ospedale x quasi una settimana.. praticamente mi hanno visitato tutti i dottori del reparto Smiley xd essendo pronto soccorso beccavo sempre un dottore diverso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è un dottore, sai quante ne vede 😂😂 comunque posso capire l’imbarazzo ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché di farmi vedere da un estraneo mi mette soggezione! Comunque si chiederò tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè perché non amo proprio farmi vedere da un estraneo😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali