Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Salerno

Visita ginecologica

Sara, il 20 Agosto 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao a tutte ragazze, questa mattina ho chiamato un ginecologo che mi hanno consigliato dato che io non ne ho uno di fiducia. Leggendo tante cose anche online e leggendo anche voi, dato che stiamo provando ad avere un bimbo ( una prova fino ad ora), abbiamo deciso di fare una visita anche per capire...
Ciao a tutte ragazze, questa mattina ho chiamato un ginecologo che mi hanno consigliato dato che io non ne ho uno di fiducia. Leggendo tante cose anche online e leggendo anche voi, dato che stiamo provando ad avere un bimbo ( una prova fino ad ora), abbiamo deciso di fare una visita anche per capire se è tutto ok e per informarmi un po’ dato che sono molto ignorante in materia😅 Non vi nego che muoio di vergogna, è prenotata per il 4 settembre ma se poi l’1 dovesse arrivare il ciclo immagino dovremmo risentirci ( non lo sentivo bene al telefono). Cosa aspettarmi?

37 Risposte

• Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti vergogni ???? È una cosa naturale ^.^ è il loro lavoro....Non ti vergognare.. fai tutte le domande.. anche le più stupide!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai muori di vergogna? Comunque ti prescriverà acido folico e gli esami preconcezionali stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La lista delle vaccinazioni fatte la puoi richiedere all'ufficio vaccinazioni della tua ASL, la stamoano da terminale.

Per le malattie fatte da bambina vai a memoria tua o di tua mamma se ci riuscite, altrimenti amen...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti se mi viene il ciclo non credo farò la visita, se non mi viene magari è andata a buon fine la nostra prima prova!!😝😝 in tutti i casi a livello di moduli io già sono sotto controllo da un po’ di anni dato che sono soggetta e ne ho diversi, per quanto riguarda vaccini non li ricordo tutti😳😳🤭🤭 nè tantomeno malattie e nemmeno mia madre si ricorda
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è una prima visita penso ti faccia un'anamnesi della tua salute ovvero un colloquio con la compilazione di una scheda (es. malattie, vaccinazioni, farmaci, interventi chirurgici, prima età ciclo), dei tuoi genitori e fratelli/sorelle (soprattutto malattie) e dei genitori/fratelli/sorelle di tuo marito.

Poi solitamente viene fatta una visita interna (magari se non lo hai mai fatto con un'eco vaginale), se è scrupoloso potrebbe aggiungere una visita al seno e ai linfonodi ascellari se non lo hai mai fatto in passato. Se non porti delle analisi precedenti recenti, potrebbe essere l'occasione anche per fare un pap-test nel corso della visita interna.

Se hai il ciclo ti conviene rimandare a quando il ciclo sarà interrotto, circa l'astenersi da rapporti sessuali nei giorni precedenti alla visita sarebbe meglio chiederlo direttamente al ginecologo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione