Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Sposa Abituale Giugno 2018 Torino

Visita in periodo di ovulazione

Sposa2018, il 28 Maggio 2018 alle 09:27 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze... volevo chiedervi se dall ecografia durante una visita si può capire se c è stata l ovulazione o deve ancora arrivare? Io avrei dovuto ovulare il 26 (di solito lo so perché sto davvero male) ma in questi giorni ancora calma piatta nessun dolore solo muco,è una cosa strana per me perché ho sempre sofferto di ovulazione dolorosa ed ora che cerchiamo una gravidanza era anche una cosa positiva sapere quando succedeva. Il 30 avevo fissato una visita di controllo...posso chiedere se si vede cosa sta succedendo la dentro o mi prendono x pazza?

11 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Maggio 2018 alle 21:15
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In parole povere è una ghiandola che si crea in seguito all'ovulazione dall'involucro che conteneva il follicolo scoppiato.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh mamma...ok...credo di aver capito qualcosa. Grazieee
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa 2018.Il corpo luteo è una ghiandola endocrinatemporanea che ha in sé un meccanismo di autodistruzione e che produce progesterone, ma anche estrogeni (in quantità minore), i due principali ormoni femminili. Il corpo luteo si forma durante la fase luteinica del ciclo mestruale , e funge da preparazione a una eventuale fecondazione dell'ovulo. Se l'ovulo però non viene fecondato, nel giro di due settimane il corpo luteo si dirige autonomamente verso la luteolisi, cioè la sua autodistruzione, se invece l'ovulo viene fecondato si comincia a parlare di corpo luteo gravidico, la ghiandola specializzata che continua a secernere ormoni fino al sesto mese di gravidanza circa.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa sarebbe il corpo luteo? Scusa l ignoranza
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si può vedere dall'ecografia. Se non hai ancora ovulato, ma sei prossima a farlo potrà vedere il follicolo dominante, ossia quello pronto a scoppiare. Nel caso tu avessi già ovulato si vedrebbe il corpo luteo.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con l'ecografia alle ovaie si vede la presenza o meno di follicoli maturi e non
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, te lo dice durante la visita...
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io ho fatto l'eco per una ciste il ginecologo me lo aveva detto che avevo passato l'ovulazione..quindi se non te lo dice puoi chiedere xk si vede Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie... speriamo mi dica qualcosa...noi i rapporti lo abbiamo mirati nel dubbio...ma almeno se so che ancora nn ho ovulato concentriamo altri rapporti mirati. E poi come va va..Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sisi si vede benissimo se c'è ancora il follicolo che non è ancora scoppiato Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa2018. Io feci una visita di controllo e la dottoressa mi disse che avevo ovulato quindi se c e stata l ovulazione si vede stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione