Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Visita interna..

Jenny, il 13 Agosto 2017 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze, ma a voi il ginecologo la visita interna la fa ogni mese? A me l'ultima volta non l'ha fatta..e parlando con amiche mi dicevano che è obbligatoria ogni mese per vedere se il collo dell utero è chiuso o accorciato! Questa cosa mi ha messo un di ansia...Smiley atonished

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Agosto 2017 alle 23:18
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 18 settimane finora ho fatto 3 visite e mi ha sempre fatto sia eco che visita interna appunto per controllare che l'utero sia ben chiuso.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha fatta il primo mese e poi gli ultimi due mesi..non è assolutamente vero che bisogna farla ogni mese..
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... io sino a 12+2 e la mia gine fa sempre tutto interno sia visita che eco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecografia e verifica collo dell'utero sono due cose diverse .. fino ai tre mesi le ecografie sono sempre fatte internamente perché altrimenri non si vedrebbe molto .. dopodiché iniziano ad essere tutte esterne .. non avrebbe neppure senso controllare il collo dell'utero tutti i mesi se non hai problemi di contrazioni o altro .. diciamo che il collo dell'utero si inizia a guardare con assiduità solo in caso di contrazioni o comunque a partire dal settimo mese .. anche perché non va molto bene andare a stimolare tutti i mesi internamente ..
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo, io per ora sn a 12 settimane e ho fatto solo una visita a 9 settimane e l ha fatta interna ed esterna..la prossima ce l ho 11 settembre!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono a 12+6 e non ho ancora fatto la visita interna. Sempre l'eco sulla pancia. Non ho avuto nessun problema Solo perdite iniziali eliminate con gli ovuli di progesterone. Forse dipende dal medico o da come si presenta la situazione
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa me la fa ogni mese....... per controllare la cervice.......
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l.ha fatta fino alla.12 settimana e poi basta e ha ricominciato alle 30 settimana.ma.solo.per vedere l utero.dopo visita esterna
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha fatta negli ultimi due mesi , quindi a 8 e 9 mesi. Ma all'inizio no, anke xké nn mostravo alcun problema.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia obbligatorio, ma, come dice Lucia, se il medico è a pagamento dovrebbe fare una visita più accurata, almeno per giustificare i soldi che gli diamo! 😄 Il mio ad ogni visita controlla peso e pressione, fa un'eco piuttosto approfondita e visita interna.
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve per forza l'ecografia per vedere se il collo dell'utero è chiuso. Basta un aggeggio ( che non so come si chiama) a me lo fa ogni mese l'ostetrica dell'ASL. Due minuti dura, poi mi pesa e fa il quadro della situazione
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'ha fatta interna fino alla traslucenza, la premorfologica invece me l'ha fatta esterna forse perchè non si vede più tanto bene con quella interna. Se non erro dovrebbe ricominciare a controllare il collo dell'utero dal sesto mese...ma magari mi sbaglio...

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le fa sempre entrambe
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fino all'ultima ecografia a 12 settimane ha sempre fatto quella interna! La prossima ce l'ho l'undici settembre e credo farò quella esterna anche perché già all'ultima non si riusciva quasi a vedere tutto Smiley xd
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete rassicurata 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la visita interna l'ha fatta solo quando ho rotto le acque, è una cosa obbligatoria nel caso in cui la gravidanza sia iniziata con qualche complicazione, altrimenti va benissimo l'ecografia ogni mese
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata fatta la visita interna solo la prima volta... Tra l'altro l'ho fatta in ospedale perché la settimana prima della visita programmata con il mio gine privato ebbi delle perdite e siccome lui non c'era andai in ospedale. Dopo questo episodio ogni mese sono andata da lui e mi ha fatto sempre eco esterna perché non ho avuto altri problemi. Ora devo andare il 22 agosto e sono quasi al nono mese quindi credo che mi tocca.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l' ha fatta solo le prime due volte x monitorare una cisti, poi nn si è più vista forse x via del bimbo ma mi aveva già avvisata. Poi in assenza di altri sintomi solo consulenza, esami, peso ed eco. Considera che dall'eco esterna ha sempre controllato che il collo fosse chiuso. Ora sono all'ottavo e me l'aspetto anche perché inizio a sentire pressione del peso ed ogni tanto qualche crampetto. Con il SSN cmq sono solo tre visite ed eco che in teoria in presenza di gravidanza senza complicazioni, dovrebbero bastare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al sesto mese e solo con la prima visita è stata interna.dalla traslucenza nucale in poi tutte esterne.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà le linee guida non impongono minimamente la visita interna ad ogni visita se la paziente non ha sintomi!! La visita interna è consigliata solo in prossimità del parto o se sintomi che possano far pensare ad un raccorciamento del collo!! Quindi direi che puoi stare serena!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti i nove mesi l' ha sempre fatta. In genere dev' essere fatta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fatta...eco e visita ma nn mi ha ancora pesata che strano sono andata già due volte
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che non è obbligatoria ma se uno va a pagamento ogni mese come minimo si aspetta peso, pressione, collo dell utero, ed ecografia. Più che altro con quello che si spende lo pretendo. Considera che se uno non può permetterselo la mutua passa al Max una visita per trimestre. E dovrebbe bastare.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fa ogni mese. Io sto al 6 ma ho dei fibromi che ai vedono molto con l eco interna quindi la fa per monitorarli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione