Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2020 Trento

Visita ristoranti

Elena, il 29 Agosto 2019 alle 12:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutte, scusate per la domanda un po' sciocca, ma sono alle prime armi 😊 questo sabato inizieremo a visitare i ristoranti. Essendo questo il primo ristorante, pranzeremo li. Mi chiedevo Però, solitamente come funziona? Si visita solo in primo luogo, per poi tornare a mangiare in un secondo momento? Da un lato diventa dispendioso mangiare in un ristorante diverso ogni weekend, dall'altro però non è possibile giudicare un posto senza averci mangiato e quindi ci troveremmo a rifare il giro di più di un ristorante. Come vi gestite? 🤗 grazie

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Agosto 2019 alle 19:01
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo così è dispendioso...io vi consiglio di fare una cerchia ristretta valutando l'ambiente, le recensioni e richiedendo intanto dei preventivi così già scarti quelli che non ti convincono...poi potreste andarci a mangiare come ospiti...ma secondo me al massimo 3-4 dopo accurata ricerca.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah addirittura 😊 grazie mille!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Siete state molto di aiuto 🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando abbiamo iniziato a girare, abbiamo pensato di andare a mangiare solo in quelli che ci sarebbero super piaciuti... alla fine abbiamo scelto una location in cui avevamo già mangiato per un'altra occasione, quindi non c'è stato bisogno della pre-prova diciamo Smiley smile però posso appunto consigliarti di andare magari a pranzare o cenare da loro solo se vi piace tantissimo.. in modo da ridurre ai candidati finali. mangiare in tutti (specie se vuoi girarne molti) diventa effettivamente dispendioso

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso appuntamenti fuori dall'orario di servizio, la villa che abbiamo scelto non la conoscevamo, però ne abbiamo sentito parlare sempre e solo bene, ci siamo fidati insomma, in un secondo momento siamo andati a cena per un evento ed abbiamo constatato l'alta qualità dei prodotti!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Io mi sono fidata dei commenti e recensioni positivi.. alla fine eravamo indecisi tra due:un ristorante e una villa con catering...
    Visto che dovevamo festeggiare l’anniversario, abbiamo deciso di cenare nel ristorante in cui eravamo indecisi.. altrimenti non avrei assaggiato la cucina di nessuno... faremo la prova del catering a gennaio...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto 2 ristoranti in uno ci avevamo già mangiato per altri motivi.. Nel secondo (quello che abbiamo scelto) ci abbiamo solo parlato inizialmente ma le recensioni erano positive e poi abbiamo fatto la prova menù gratuita
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho girate parecchio ma non ho assaggiato nessuna cucina...mi sono affidata ai pareri di amici e parenti che ci hanno mangiato. Alla fine ho scelto una location che conoscevo io da tempo e che avevo provato in un altro matrimonio. Inoltre esatto l’unico che ci ha fatto vedere l’intera location, cucina compresa, a differenza delle altre che si sono limitati agli interni ed esterni...cosa non da poco dato che il mio fm è uno chef e quindi per lui la cucina è fondamentale😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà più che altro ci si affida alle recensioni, la maggior parte dei ristoranti fa la cena di prova solo dopo la conferma! Per i catering è diverso, la maggior parte organizza pranzi o cene prima di confermare!!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, noi abbiamo visitato solo 3 location perché eravamo già convinti della nostra scelta ma prima di bloccarlo ci siamo voluto togliere lo sfizio di visitarne altre..e su 3 solo una location oltre a farci fare il tour della tenuta ci ha portato al tavolo, mentre ci facevano il preventivo, dei piccoli assaggini per farci conoscere la loro cucina...ovviamente non era una cena però è stato molto carino

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pescara
    La S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché come ti dicono le altre..la prova la fai solo a location confermata.
    Quello che invece dici tu, provare prima con pranzo o cena è si a tuo carico ed è una vostra scelta. Comunque leggi le tante recensioni in giro che un po' aiutano sempre in questi casi..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pescara
    La S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio prima di tutto di andare a parlarci e valutare il tutto in linea generale, estetica, location, prezzo, servizi compresi e non, e lo so il cibo è importante ma magari mangiare solo in quelli più papabili..altrimenti spendi un patrimonio anche per location che già in altri aspetti non ti convincono.. è un punto di vista.. poi imbocca a lupo! Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm abbiamo bloccato la location in videochiamata e abbiamo fatto la degustazione solo il mese dopo. Per la qualità ci siamo affidati alle recensioni

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena 😊 nel mio caso, molti amici e parenti ci avevano detto che il locale (che poi abbiamo scelto) è molto raccomandato per quanto riguarda il cibo così siamo andati e dopo un po' lo abbiamo prenotato. Come dici tu, è costoso mangiare ogni weekend in un posto diverso.poi noi a ottobre faremo la prova menù, speriamo bene
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao elena , la prova del cibo la fanno fare solo dopo che hai bloccato il ristorante. un paio di mesi prima del matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione