Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso

Vita

Marta, il 29 Dicembre 2021 alle 10:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutte amiche. Io e mio marito siamo insieme da ben 7 anni e finalmente questo anno ci siamo sposati. Adesso che comincia diciamo la vita vera ho un po’ di pensieri per la testa. Viviamo in un appartamento dei miei di proprietà, ma vorremo comprarci una casa in futuro. Vorremo anche un figlio nel mezzo non so se stiamo correndo troppo e sopratutto se riusciremo a comprarci una casa con un figlio. Non sono mai stata così frenata in tutta la mia vita qualche consiglio?

9 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Gennaio 2022 alle 17:14
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

queste sono questioni delicate e decisioni molto importanti che dovete prendere in coppia!

Come ti diceva qualche altra sposina, dipende molto anche dalla vostra situazione: quanti anni avete, se avete un lavoro fisso e se avete dei soldini da parte che vi permetterebbe di pagare un mutuo e crescere un figlio con serenita'.

Per quanto riguarda la pillola sono un po' nella tua stessa situazione. La prendo da 10 anni e vorrei smetterla anche se io non voglio un figlio subito. Da quanto ricordo dovrebbero passare almeno 6 mesi prima di cercare una gravidanza per dare tempo al tuo corpo di ritrovare un equilibrio, ma andro' comunque dal ginecologo per affrontare tutti i dubbi che ho riguardo il fatto di smetterla.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalla vostra età, dalla vostra situazione economica e lavorativa.. Solo voi potete sapere cosa è meglio che venga prima, se la casa, un bimbo o altro!
    Sicuramente riuscirete a trovare le priorità e fare tutto!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che dopo l'interruzione della pillola (previa sempre visita ginecologica) ci sono in realtà maggiori possibilità di restare incinta... Ora non sto qui a parlare di ormoni specifici ecc... Ma il corpo risponde così. In ogni caso il ginecologo risponde a tutto (sicuramente non un anno di interruzione ma molto meno)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no comunque senti il ginecologo per sicurezza!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi diciamo anche un mese prima di provarci va bene non serve smetterla per un anno?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa per 12 anni, l’ho interrotta ad agosto dopo aver fatto tutti gli esami preconcezionali che fortunatamente erano apposto, ho avuto il primo ciclo “vero” a metà settembre e poi più niente perché il mese dopo ho scoperto di essere incinta 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta mi dai vermente forza e coraggio.. ❤️Non lo so, da quando c’è il covid la mia vita è cambiata vedo tutto difficile sarà anche quello. Ma posso chiederti? Se non sono indiscreta Io prendo anche la pillola anticoncezionale ma quanto prima devo smettere per avere un bimbo?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io e mio marito viviamo insieme da 7 anni e siamo sposati da 4. Siamo in affitto da 7 anni appunto e abbiamo una bimba di due anni e mezzo e settimana scorsa abbiamo firmato il compromesso per la nostra nuova casa finalmente di proprietà ❤️ Cosa ti frena?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che se avete la fortuna di stare in una casa di proprietà e desideri anche un figlio secondo me puoi fare prima il figlio e poi con calma cercare una casa. Comunque ognuno ha i suoi tempi, ogni coppia è a sè quindi se ti senti pronta per certe cose realizza i tuoi sogni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione