COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Vero
Sposa Curiosa Agosto 2017 Chieti

Vita di "coppia" o non proprio ?????

Vero, il 15 Giugno 2017 alle 23:52 Pubblicato in Vivere Insieme 0 57
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze... stasera domandona, così x chiacchiere un po: ...quante sono andate a vivere dal proprio lui, con i suoceri di sotto, o di sopra o di fianco, insomma. ..con i suoceri vicini, onnipresenti , attaccati? ??? Come vi siete trovate, tt bene ????

57 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Giugno 2017 alle 00:22
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Io non potrei mai é poi mai... divorziare il secondo giorno con sua madre tra i piedi sempre pronta a fare l ape regina... no assolutamente!!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    Io andrò a vivere sopra mia suocera e sotto mia cognata! Ma lavoriamo tutti, tutto il giorno e in generale nessuno si impiccia dei fatti degli altri 😊
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    Hai scrotto ho un bellissimo rapporto con i futuri suoceri.Hai detto bene FUTURI SUOCERI Vediamo dopo matrimonio perché prima tutti sono bravi .Solo dopo che si cambia la musica. Spero che nel tuo caso sara sempre cosi come adesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    No certo non esiste. . Dai x fortuna fm è dalla tua parte ed è d accordo👍 sei fortunata, alcuni pur di non offendere o rovinare i rapporti asciano anche trasferire la madre!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara, niente suoceri per noi! Il mio compagno viveva già da 4 anni da solo in un paesino sperduto perché i primi mesi era andato a convivere con la ex, poi dopo 3 mesi ha capito che lei era una di quelle che non aveva voglia di far niente, non lavorava e manco lo cercava, neanche puliva e cucinava e alla fine la cara ragazza si è trovata le valige fuori dalla porta 😂 Detto ciò, quando abbiamo deciso di andare a vivere insieme abbiamo cambiato casa e siamo a 5 minuti di macchina da mia mamma è a 20 minuti di tangenziale dai miei suoceri! Non ho voluto spostarmi troppo da mia mamma perché è sola e ha 74 anni, non si sa mai! Io e i miei suoceri abbiamo un rapporto, se così si può chiamare, di cortesia ma la mamma è già un tipo invadente quindi meno male che siamo abbastanza lontani (e lei non guida!), mia mamma invece è una molto discreta quindi sono due anni che viviamo insieme e non abbiamo mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ho un bellissimo rapporto con i futuri suoceri, ci conosciamo da quando avevo 14 anni quindi sono come dei secondi genitori, però non vivrei mai "attaccata" a loro. Credo che una coppia abbia bisogno del suo spazio per crescere. E la stessa cosa vale anche per mia mamma naturalmente!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    Dai qualche dritta su come fare!!! È importante per noi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Con mio suocero si Lui è carabiniere e ha sempre ragione lui In undici anni però se aveva torto glielo facevo notare cosa che in famiglia nessuno osava fare. Alla fine mi vuole bene ma sa che ho un caratterino tosto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Eh io con gli ann... dicendo dei no fermi alcune volte... cosa che il mio fm alla mamma non sa proprio dire
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    Non molto e da quando si è rimesso con la sua ex è già tanto se ci parliamo
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    Mmmm quest'argomento mi interessa 🤔 Ahahah !! Io mi sposo a luglio e pensa un po' 😯...andrò ad abitare accanto a mia suocera...ma il bello deve ancora venire ????? Sotto c'è mia cognata ( la sorella del mio fidanzato )😱 Visto tutti i commenti mi devo preoccupare????
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao Wioletta hai fatto bene allora e sei stata fortunata che il tuo FM la pensa come te, la complicità con la persona che sia accanto credo che sia fondamentale per prendere tutte le scelte di coppia in totale serenità e arrivare al matrimonio quanto più sereni e felici possibili, per proseguire nel resto della propria vita.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    Presente!! Sono andata a convivere nell appartamento sopra i suoceri.. non e sempre stato facile... ma parlando con fm gli ho detto quali erano le mie regole per una convivenza tranquilla.. c e voluto tempo perche la mia suocera che e una donna carinissima e molto attaccata al figlio.. pero le.ho parlato e ha capito cosa puo e cosa non puo fare.. amcora qualche volta ci ricade delle vecchie abitudini ma il figlio mette un freno!!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con Te .Mio primo matrimonio si finito anche per colpa di suoceri che aggiravano con noi.Allora adesso che mi sposero seconda volta mi sono detta mai più abbitare con suoceri. Bene che uguale pensa mio fm
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao, io conosco tante ragazze che vivono sopra o sotto i suoceri e non si trovano affatto bene, io sinceramente non starei ne vicino ai miei suoceri e nemmeno vicino ai miei genitori per par contition perché mi piace essere per casa mia e non rendere partecipi gli altri di quello che faccio e stando sopra e sotto, o affianco non potrei evitare questa cosa. Solo del parere che lontano da tutti è la soluzione migliore per vivere serenamente con il proprio marito\la propria moglie.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Io,mio marito e mia figlia viviamo con mia mamma.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    Vabbè vi dico l'ultima ( tra poche ore vado ad un matrimonio io il Mio fm con mia mamma è mio padre ) Domenica mio padre e mia mamma vanno ad un altra festa nonché comunione 😏Parlando con mia suocera gli spiegavo che ci sono state in questo mese teste dopo feste senza tregue , le spiego che sabato non ci saremo per via del matrimonio , e neanche domenica non xk andremo anche noi alla comunione , ma per passare una giornata di mare solo io e il mio fm da soli , che è da tempo che non lo facciamo !Lei mi fa ( NO ASSOLUTAMENTE DOMENICA NIENTE MARE DOVETE VENIRE QUI A MANGIARE ( con toni abbastanza seri )Io le dico ( guarda Concetta già abbiamo prenotato , xk dove li andiamo noi il padrone del lido e delle case che ci affittiamo il mese di agosto e grande amico di mio padre ) e Lei ribadisce ( NO ASSOLUTAMENTE STATE FRESCHI ( cioè stiamo con il cervello belli spensierati ) VENITE QUI XK IO NON POSSO STARE CON IL PENSIERO , SI GIRA VERSO IL FIGLIO E FA ( Pierluigi a mamma dovete andare solo voi sai che io ho l'ansia mi metto pausa ecc )COSA CHE IO E LUI SEMPRE ABBIAMO FATTO , noto lui ha 25 anni io 22...STIAMO SCHERZANDO ???
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    Io ce l'ho in casa purtroppo xke' nn ha dv stare nn ha soldi e il mio fm è figlio unico unico consiglio nn fatelooooo mai
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    Vanessa insegnami allora a lavorare mia suocera che è di uninvadenza unica
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    Io lontana da tutti...a 600 km di distanza ihihih solo io ed fm... quello che non abbiamo potuto fare in questi 9 anni
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo a chiarire i limiti. Il problema è che quando gliele dici iniziano ad odiarti un pochino e iniziano le antipatie reciproche. ..
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    Andate d'accordo?
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    Bene, sei fortunata! Smiley catface
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo alzato un piano sopra la casa dei miei suoceri,quindi loro staranno sotto,noi sopra! Ma già só che sarà come non averli vicino,perché non sono persone che si intromettono..anzi..!!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    Noi non abitiamo troppo vicino ai suoceri ma purtroppo abitiamo di fianco a mio cognato 😣😣
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala

Assolutamente no...se viene ospite per un weekend va bene..ma residente li stabile no...solo che per il momento non glielo dice per evitare che ci metta il muso..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Mamma mia ke situazione.. E il tuo fm è d accordo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala

Presente!! Noi viviamo nella casa dietro i suoceri, a 5 metri di distanza e nello stesso cortile... oltretutto loro stanno in una casa "stile condominio" con la nonna che sta sotto!!

Prima del matrimonio devo ammettere che avevo una fifa allucinante, più che altro per la nonna e suo papà!! Ma ti dirò che invece mi trovo bene, si fanno gli affari loro e non mi "stressano" per niente. Solo la nonna è un po' attaccata a mio marito, ma lo è sempre stata, diciamo che è il cocco di nonna!! ahahahah

Diversamente mia suocera è il contrario del classico stereotipo, siccome la sua è stata ed è tuttora uno stress per lei non vuole fare lo stesso con me, quindi non mi posso lamentare! Smiley winking

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Noi andremo a vivere a 100m Smiley laugh spero di non ritrovarmeli fuori dal cancello ogni giorno..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    Perché con il marito non va molto d'accordo ed è morbosamente attaccata al figlio..già quando siamo andati a convivere ha fatto una tragedia visto che siamo andati ad abitare fuori regione..ha detto che dovrà recuperare tutto il tempo con il figlio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    Eccomi cara....presente...x mia sfortuna ho i suoceri sotto di me....i primi tempi era uno scannarsi ogni minuto con mio suocero con il passare degli anni faccio finta che non esistono a volte xke altrimenti mi rovino il fegato....una tragedia sono invadenti...rompono le scatole x qualsiasi cosa...pensano che loro possono fare tutto e noi dobbiamo chiedere il permesso(non penso proprio io non mi sottometto a nessuno e tanto meno a casa mia x fare qualkosa devo chiedere il permesso a loro..)insomma se fosse possibile venderemmo tutto e cè ne andremmo piu lontano possibile( anche il mio fm non li sopporta a volte)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Noi siamo fidanzati da più di 7 anni e a Novembre siamo andati a vivere insieme.. lui ha costruito sopra casa dei suoi genitori ed io in questi anni ho avuto modo di contribuire ai lavori.. cmq i miei suoceri sono delle bravissime persone x nulla invadenti. . Quindi siamo molto fortunati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti