Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Sposa Curiosa Agosto 2017 Chieti

Vita di "coppia" o non proprio ?????

Vero, il 15 Giugno 2017 alle 23:52

Pubblicato in Vita di coppia 57

Ciao ragazze... stasera domandona, così x chiacchiere un po: ...quante sono andate a vivere dal proprio lui, con i suoceri di sotto, o di sopra o di fianco, insomma. ..con i suoceri vicini, onnipresenti , attaccati? ??? Come vi siete trovate, tt bene ????
Ciao ragazze... stasera domandona, così x chiacchiere un po: ...quante sono andate a vivere dal proprio lui, con i suoceri di sotto, o di sopra o di fianco, insomma. ..con i suoceri vicini, onnipresenti , attaccati? ??? Come vi siete trovate, tt bene ????

57 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente..noi viviamo di fronte ai miei suoceri. Ti dirò che ci troviamo molto bene perché ci hanno sempre lasciato i nostri spazi e ci diamo una mano a vicenda quando serve. In più visto che i miei genitori vivono a 600 km di distanza è un bene avere almeno i genitori di fm vicini. 🙃
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto.. ma perché? C è un motivo particolare?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei mai..mia suocera sarebbe sempre li...abitiamo in un bilocale in affitto al momento ma lei ha detto che quando avremo una casa più grande lei verrà s vivere da noi..Smiley ups
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 1400 km dai miei suoceri! Non sono persone invadenti in generale ma meglio evitare rischiSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non viviamo insieme I miei suoceri ma mooolto vicini circa 800 mt mi vi trovo bene ma sono molto invadenti, ma sapendolo me li sono lavorati sin dall inizio, perchè se da mia cognata fanno un po comw gli pare, io ho messo dei limiti.... Voglio la mia privacy i miei spazi e non voglio andare da loro ogni settimana a mangiare. Deve essere tutto dosato senza obblighi sennò diventa un incubo mio cognato è disperato 🤣 so che non lo fanno con cattiveria ma l invadenza non è bella... a volte passo da lei a prendere un caffè, altri giorni andiamo a cena ma gli ho fatto capire che non puo entrare a casa nostra con le seconde chiavi quando vuole come fa con mia cognata e mio cognato 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bolzano
    Soufia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna no!!! Non potrei mai immaginarmi di vivere vicino a mia suocera! Già così è troppo invadente....
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri abitano lontano. Ma con loro non farei problemi ad averli vicino. Ci trasferiti invece a 50mt dai miei. Ci danno una mano col bimbo. Prima di avere lui abitavamo per i fatti nostri da un'altra parte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo sotto i miei suoceri, e che dire? Mi trovo benissimo non sono invadenti anzi. Vengono a trovarmi ma a me fa solo piacere! Vivo benissimo! Ed è una cosa bella un giorno che avremo un figlio sono sicura che mi daranjo una mano.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo nella palazzina accanto ai miei suoceri, e ci sono anche altri parenti affini e non. Tutto ha il suo pro e il suo contro. Non sono invadenti ma abbiamo degli spazi comuni e diciamo che gli atteggiamenti che hanno verso cose o persone, non mi vanno a genio e quindi cerco di starci poco Smiley laugh.

    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! I suoi genitori abitano sotto di noi. Va tutto bene direi. Ci lascino vivere. Io quando non lavoro vado da loro a bere il caffè dopo il pranzo. Abbiamo un rapporto direi normale. Quando vengono da noi restano poco perché non vogliono disturbare. Al piano terra c'è la nipotina di 3 anni, lei invece passa tantissimo tempo con me per questo però la nonna e molto gelosa 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i suoi nella casa di fianco.. ti diró i primi tempi con anche una neonata 😅 non ero molto contenta.. abbastanza invadenti e io giovane e inesperta catalultata in una situazione da grandi all improvviso.. peró col tempo, e ora a distanza di 4 anni, un'altra figlia e un matrimonio imminente, siamo molto migliorati, tra frecciatine e comportamenti di conseguenza ai loro, secondo me hanno capito i limiti e ci siamo smussati a vicenda.. ora la maggior parte delle volte che ci penso, 'i ritengo fortunata, in caso di bisogno ci sono sempre, le mie bimbe sono contente di andare a casa dei nonni a piedi, e ci stiamo legando sempre di piu mantenendo la giusta distanza di invadenzaXD cmq tutto sommato si puó fare ma ci vuole un bel lavorone se sono invadenti Smiley xd
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere accanto a mio suocero. È stata una scelta meditata perchè avevamo anche la possibilità di andare in un'altra casa. Però quella che abbiamo scelto è bellissima e mio suocero è un uomo indipendente quindi non credo proprio che io possa avere problemi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puano di fuga! Ci vuole!!! Oppure un bel discorsetto che lui deve fare a sua madre! 👍
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Chieti
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene !! Perché finché sono lontani sono un amore poi quando sono sempre dietro l angolo o meglio, dietro la tua porta di casa ... non lo sono più fidati! ! Quindi sono d accordo, la coppia deve stare per fatti suoi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure siamo a pochi km dai suoceri ma cmq stanno per conto loro e noi siamo lontani da entrambi anche se sono due persone speciali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per un annetto saremo sotto casa dei miei che ci offrono un appartamento... Spero non avremo problemi
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato casa a 10km da loro. Sia io che mio marito pensiamo che è meglio star lontani da entrambi i genitori, nn xk abbiamo avuto problemi eh anzi, i.miei suoceri sono un amore, ma è giusto stare x i fatti nostri!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei MAI E POI MAI
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Chieti
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Pure il parroco lo dice: con il matrimonio si abbandona il padre e la madre per creare una nuova famiglia... ma , a volte per agevolarsi nelle spese di eventuali affitti si commette questo errore ... vivere con i suoceri appesantisce tutto! Ci controllano pure per come ti vesti come ti pettini con chi esci ecc! Sono sempre dietro l angolo, Ormai lo chiama " amore" più la madre che io che sono la moglie! Giudicano mettono becco su tutto e lo faranno finché morte non ci separi! Aiuto non ce la posso fa! Che pesantezza!
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Chieti
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene vi siete salvati! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi...siamo scappati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo volutamente cercato una casa distante dai miei e dai suoi! La privacy prima di tutto per un buon Rapport di coppia! 😘
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo al nord mia suocera sta in sardegna. Ma le nostre ferie sono sempre lá. Vale lo stesso? 😀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho la casa sopra mia suocera in attesa della cas la nuova ... ti saprò Dire 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, abbiamo mia mamma a 2 isolati e direi che è più che sufficiente 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione