Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Vita matrimoniale e lavoro full time

Sposaottobre, il 27 Febbraio 2022 alle 18:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Come gestite la vita matrimoniale con un lavoro full time?

8 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Marzo 2022 alle 14:57
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho un lavoro full time su turni e mio marito è insegnante e lavora prevalentemente solo al mattino. Lo scorso anno ovviamente si stava insieme nei momenti liberi di entrambi (pochi visto che lo scorso anno passava tantissime ore a preparare le lezioni, quest'anno in parte le ha già pronte in parte con la presenza di nostro figlio preferisce dedicarsi a noi e a dare un po' il cambio a me), e cercando di goderci le giornate libere insieme quando ogni tanto coincidevano (purtroppo io la domenica lavoro).
    Purtroppo la vita quotidiana è fatta così e bisogna un po' adeguarsi, ed anzi io mi reputo fortunata perché mio marito ha un lavoro più conciliante con 2 mesi di ferie l'anno garantite (sperando che riesca a superare il concorso potrebbe anche avere un lavoro stabile), il che ci rende più facile gestirci i tempi e sapere io quando prendere ferie per poter fare un po'di vacanza assieme, se lui avesse un lavoro di tipo diverso bisogna dire che sarebbe tutto molto più complicato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi entrambi con lavori full time, io ho anche trasferte all'estero durante l'anno... ci aggiustiamo pagando una signora che viene due volte a settimana per pulirci la casa e farci due faccende. Non avevamo tante alternative insomma, ma va bene così... soldi spesi sempre bene se ci permettono di goderci del tempo assieme Smiley smile

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io davvero ce la facevo,fai conto che mio marito non fa davvero nulla in casa però ce la facevo ed ero tranquilla.
    Ora che c'è nostro figlio lavoro part time e ho detto tutto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è facile, le cose da fare sono tantissime e il tempo a disposizione è sempre poco. Noi lavoriamo tutti e due full time, io con orario d'ufficio e mio marito su turni. Lui collabora al 100% nella gestione della casa e questo mi aiuta tantissimo, ma nonostante ciò alcune cose finiscono per accumularsi.. Si fa quel che si può e non si guarda alla perfezione

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre lavorato a tempo pieno, mi sono sposata due volte e fra il primo e il secondo matrimonio ho avuto una lunga convivenza. A me sembra normale che si lavori a tempo pieno, e ci si gestisce organizzandosi col proprio compagno, sulla base dei rispettivi orari. Certo, è scocciante che spesso ci si ritrova a dover dedicare una parte del tempo libero a faccende di casa, però... se si lavora tutti e due e si riesce ad avanzare con la carriera ci si può permettere una collaboratrice domestica che faccia i lavori più pesanti. Io da anni ho una signora che mi fa le pulizie ed è davvero un grande aiuto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro full time in ufficio da lunedì a venerdì, mio marito lavora su turni, viviamo insieme da 7 anni e abbiamo una bimba di 2 anni e mezzo (è un cane). Riusciamo a incastrare tutto e siamo molto contenti, a volte non è facile certo ma vengo da una famiglia dove le donne (mia mamma, mia sorella, le mie zie…) hanno sempre lavorato tra l’altro facendo belle carriere e quindi non ci vedo nulla di strano, ce l’avrò nel dna 😂😂 è anche vero che mio marito mi aiuta tanto a casa, diciamo che nel weekend io faccio le pulizie più grosse mentre in settimana fa praticamente tutto lui uscendo prima da lavoro, io quando arrivo devo solo preoccuparmi della cena! Mia mamma invece che ora è in pensione mi da una mano con mia figlia, guardandola mentre siamo a lavoro mentre a settembre inizierà la materna quindi anche lei avrà un po’ più di respiro!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 3 anni e mezzo e ci sposeremo a giugno, quindi nn credo la vita matrimoniale cambierà qualcosa, vivendo già assieme da tanto. Abbiamo entrambi due lavori full time, e degli impegni extra lavoro (più il mio ragazzo che io, a dire il vero). A casa è dura riuscire a fare tutto, mia mamma mi dà una mano per gestire i panni ma del resto mi occupo io e la casa cmq è 100 mq più tutta la parte esterna, lavoro ce n'è, riesco a fare solo il sabato e la domenica e tante cose rimangono indietro.. il mio ragazzo mi aiuta, nn è uno scansafatiche, ma cmq anche così arrivo a sera morta. Ci vuole tanta pazienza e spesso di fare sacrifici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione