Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila

Vivere a distanza

Federica, il 9 Gennaio 2015 alle 14:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao a tutte vi volevo raccontare qualcosa di me. Io e il mio lui ci siamo conosciuti nel 2009. Entrambi dipendenti pubblici anche se io ero precaria ( in seguito capirete perché specifico questo elemento).
Ci siamo da subito innamorati con la consapevolezza che vivevano a 800 km di distanza . Passiamo un anno e mezzo distanti in cui ci vedevamo due fine settimana al mese e fortunatamente che il fine settimana non lavoravamo. Avevamo voglia di vivere insieme e io ho lasciato il lavoro per stare cn lui r vivere insieme. Ho avuto qualche lavoro precario poi per molto tempo sn stata disoccupata. Nn ho mai avuto rimpianti per aver lasciato il lavoro. Non stavo bene li. Poi infine vinco un concorso pubblico e ... Lui trasferito a Roma e io in Piemonte . Lui deve rimanere 3 anni a Roma! Abbiamo deciso di sposarci perché lo vogliamo davvero e poi nel caso di dipendenti pubblici c e la possibilità di un ricongiungimento al cognuge.
Ora viviamo distanti di nuovo . Viene il fine settimana a trovarmi ma io lavoro sempre anche i festivi. Facciamo i salti mortali per stare insieme. E in più ho scoperto di aver qualche problema di salute. Nulla di grave, ovvero nn sarà questo a uccidermi, ma mi causa problemi fastidiosi e dolorosi. E psicologicamente lasciamo perdere che danni ha fatto questa patologia. Ho paure che prima non avevo! E non è facile capirmi a volte. Sto cercando di informarmi sul ricongiungimento una volta sposati. Beh volete sapere la verità oggi ho saputo che non ci spetta, per delle ragioni un po contorte che per chi non fa questo lavoro è difficile capire. Io non so cosa fare. Tra un mese e mezzo faremo il rito civile e il prossimo anno in chiesa ... E indovinate !? Anche il matrimonio è da organizzare a distanza. Mi sento così sfortunata e a volte molto sola.

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Gennaio 2015 alle 20:52
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tutto si aggiusta vedrai...l importante non farsi abbattere
    Anche io ho il mio fidanzato a più di 800 km ci vediamo se va bene una volta al mese per due giorni..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quando ho conosciuto il mio fidanzato eravamo a 800 km di distanza... poi si è trasferito qui per un po' ma sempre per motivi di lavoro è andato di nuovo via..quindi adesso non ci vediamo tantissimo..per questo abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei carinissima. Anche io ho lavorato in un call center. So di essere in parte fortunata perché in giro non c è lavoro io ho un buon stipendio è una sicurezza , ma preferirei essere precaria a questo punto. Ma stare dal punto di vista psicologico un po meglio
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito lavora fuori città per 3 giorni a settimana. Quindi la situazione è completamente diversa dalla tua, ma capisco le tue preoccupazioni. Secondo me dovete mettervi a tavolino e valutare come muovervi col lavoro: cosa è meglio fare e le tempistiche. Forse un po' di progetti potrà farvi stare più tranquilli e sentirvi più stabili.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tanto..io da questo punto di vista sono fortunata..faccio un lavoro pessimo..call center con mille problematiche ma almeno sono vicina al mio fm e questo x me è fondamentale.. e anche x lui..

    mi disp tanto e ti auguro tutto il meglio!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace fare la vittima , ma non sto bene per niente in questo periodo. Dove vivo sono da sola, non conosco nessuno, con la mia famiglia ho un brutto rapporto e se voglio
    Ricordare quanto poco affetto mi danno basta telefonarli , o andarli a trovare. Se non li chiamo è già una prova sufficiente vedere il mio cellulare che nn squilla . In più ho un problemino di salute e questo mi fa sentire diversa dalle altre donne . Ho il mio amore che mi ama tanto per cui darei la mia vita e sn sicura lui farebbe lo stesso per me. Dopo 5 anni e meZzo coroniamo il nostro sogno, ci sposeremo. Purtroppo sto ricevendo anche molte batoste dal lavoro ( lavoro nel pubblico) , dopo due mesi di malattia che ho dovuto fare e che ho ripreso dopo una piccola pausa, me la faranno scontare questa cosa. Pensate che ho spiegato che mi servivano dei giorni per organizzare il matrimonio e mi hanno detto di no nonostante glielo avessi chiesti un mese e meZzo prima e quei gg erano fondentali per l imminente cerimonia in comune.mi sento sotto i piedi, vivo nella paura costante che le cose nella mia vita peggiorino ulteriormente. Ci sn gg in cui il sorriso lo nascondo talmente bene, che mi viene paura di non essere più capace a farlo. Dico tutto questo per spiegarvi qualcosa in più di me, non come attacco a chi mi dice di ritenermi fortunata per la distanza
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua situazione. Purtroppo a me al lavoro mi negano pure la possibilità di organizzarmi il matrimonio
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io e da 7 anni che aspetto il mio amore qua con 1300 km di distanza . ricorda che l amore vero vince su tutto..io sto organizzando anche il mio matrimonio a distanza e tante volte nn vado a fare le cose xke sento la mancanza del mio tesoro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti io e il mio fm siamo messi peggio! Lui lavora ALL estero e lo vedo ogni due/ tre mesi ! Si fa un mese qui a casa e due o tre all estero! È il matrimonio lo stiamo organizzando a distanza ... Siamo ancora qui e ritieniti fortunata di vivere solo a qualche ora di treno dal tuo lui... Credimi c e di peggio ma L amore è più forte !!! E io e il mio lui ne siamo la conferma ! Baci
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei poterti tirare su il morale... lo so che non è semplice vivo anche io la situazione di vedersi al weekend. L'unico modo per sopravvivere con serenità è vivere al meglio i momenti insieme e riempire i giorni lontani di impegni e interessi e non fermarsi mai.
    Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte noi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.ci vediamo solo il fine settimana,che passa in un attimo,a luglio ci sposeremo,e io piango al pensiero che nella nostra bella casetta che stiamo finendo di costruire con tanto amore e tanti sacrifici alla fin fine andrà a vivere solo lui...penso cmq di restare a distanza il tanto per terminare le spese,non posso farcela ancora a lungo così..ci sto troppo male.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne so qualcosa...ciao ragazze...sono nuova mi sposo tra 16 mesi ancora da confermare il giorno per motivi di "distanza" lui è ufficiale della marina mercantile è in media sta fuori 4 5 mesi...abbiamo deciso di sposarci ho iniziato il corso prematrimoniale...tra due mesi iniziano i lavori di ristrutturazione a casa...e stiamo iniziando ad organizzarci...non voglio fare tutto di fretta ma ovviamente essendo lontani e avendo solo poco tempo per stare insieme a disposizione non mi sembra il caso di cullarmi.... Smiley smile mi piace tanto questo sito....a presto chiara Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rincuorati, noi viviamo in nazioni diverse a 2000 km di distanza! Ci vediamo pochissimo ma io farò il passo di andare da lui anche perché in Italia il lavoro si lascia desiderare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2014 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avvilirti....mi sono sposata il 19 luglio 2014 dopo 12 anni di fidanzamento. ..di cui i primi 5 siamo stati nella stessa città ,poi per motivi di lavoro mi sono trasferita a 800 km di distanza da lui. ...il matrimonio è stato organizzato stando lontani (abbiamo fatto i salti mortali per incontrarci ppiù spesso )ed ora dopo 6 mesi dal matrimonio continuiamo a stare lontani. ..speriamo in un ricongiungimento. ...la vita è fatta di sacrifici. ..ed io sono la prova vivente. ..non avvilirti. .un abbraccio
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo è una situazione che stiamo passando un po tutti, chi più grave chi meno. Ad esempio io e il mio ragazzo siamo di Taranto però il mio ragazzo è da un anno è mezzo Ke x problemi di lavoro si è trasferito a Modena e ormai vive li. Per il momento ci vediamo x le vacanze e tra un anno e mezzo ci sposeremo e nn sappiamo se li rinnoveranno il contratto. Noi ci buttiamo. Io Cmq qui lavoricchio,
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai che ce la farete! Noi siamo entrambi di Napoli, lui negli utlimi 3 anni ha lavorato a Livorno, io a Roma con trasferte (che duravano spesso anche i weekend) a Modena. Adesso il suo contratto è scaduto sta cercando lavoro qui a Roma...ma non ci arrendiamo....e non devi farlo neanche tu. E se davvero non si potrà tentare l'avvicinamento arriverete di certo ad un punto in cui il profilo professionale di almeno uno dei due sarà tale da poter cercare lavoro anche nella città dell'altro. Non so come...non ci credevo neanche io...ma l'amore supera difficoltà che non puoi immaginare...non sei sola, sei fortunatissima, c'è gente che vive una vita intera senza trovare un'amore per cui valga la pena lottare Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la distanza già la conosco purtroppo. Oltre a quell anno e mezzo lui due anni fa è partito per una missione all estero durate ben 210 gg, sentendoci cinque minuti al gg qnd andava bene. Purtroppo la legge dice che dobbiamo stare vicini ma a fatti nn è cosi
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo un anno di matrimonio e totali 14 mesi di vita a distanza, è il primo mese che riesco a vivere con mio marito, sempre per motivi di lavoro..sono partita prima io, a pochi mesi dal matrimonio, abbiamo vissuto poche settimane insieme e poi il distacco, lui in Sicilia io in Lombardia. Entrambi siamo di Roma, entrambi siamo stati soli per 14 mesi...è stato devastante, stancante, snervante, avvilente, il fine settimana arrivava e se ne andava in un soffio, ogni minima difficoltà amplificata dal fatto di non poterla affrontare insieme, ma ognuno da solo.

    Poi alla fine siamo riusciti a ritornare insieme. Anche se per lavoro lui tende a viaggiare e a spostarsi diverse volte al mese..La lontananza ci ha reso una cosa sola, indistruttibile...Ovviamente è stato un periodo di tempo finito, determinato, ma ti assicuro che conosco tanti che affrontano, o stanno per o hanno affrontato delle lontananze per lavoro, per ricongiugnersi o lui o lei hanno cambiato l'ennesimo lavoro..sono decisioni serie ed importanti, ma se non ci sono gli estremi per puntare al ricongiugimento del coniuge, credo dobbiate parlare anche di questo.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non è organizzare il matrimonio a distanza ma tutto il resto purtroppo. Auguri per il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, in parte ti capisco, io vivo a Genova ma mi sposerò in Sicilia dove sono nata e da dove sono stata costretta a partire per trovare lavoro. Organizzare da lontano non è facile ma grazie al sito è stato meno stressante. Ho preso prima i contatti con i fornitori e poi sono andata direttamente a vederli di persona nel periodo natalizio. Mi sposerò tra sei mesi...ci sono tante piccole cose da fare ma piano piano..c'è da dire che non sono una persona ansiosa...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione