Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ally•
Sposa Saggia Agosto 2015 Livorno

Vivere, da sposata, con la madre....

Ally•, il 11 Novembre 2014 alle 23:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao a tutte,
Il mio tono è un po giù stasera....
Io ed il mio fm avevamo in programma una vita tutta nostra, casa nostra, abitudini nostre, insomma quello che sognate anche voi tutte ma.... Stasera il sogno sembra essere ormai svanito perché mia madre, rimasta sola purtroppo, ha espresso la sua paura nel rimanere sola una volta che io mi sarei sposata, premetto che ho anche un fratello, a sua volta sposato che vive poco distante da noi, a questo punto mi chiedo: che mi sposo a fare? Non ci sarà libertà, privacy, non possiamo litigare, insomma... Una galera!
Chi di voi si è sposata e vive con la madre, oppure chi lo farà? Avrei bisogno di qualche consiglio o della vostra esperienza.... Al momento solo l'idea mi fa diventare molto ma molto triste, non per mia madre ma per il mio rapporto con fm che avrei voluto costruire stando soli....:-(
Bacioni a tutte....

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Novembre 2014 alle 12:01
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che e' una situazione difficile, ma puoi
    benissimo starle vicino senza vivere insieme...magari se c'e' possibilita' di prendere casa vicino alla sua .. io sono per l' indipendenza, state per creare una nuova famiglia e avete bisogno voi 2 per
    primi di conoscervi e adattarvi a una nuova vita, e' impensabile farlo con
    un'altra persona che vive con voi anche se e' tua madre...poi pensando al tuo
    futuro marito, mettendomi nei suoi panni,penso che per lui sarebbe ancora
    piu' difficile...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche una convivenza sarebbe impossibile a questo punto...il mio consiglio è di trovare una soluzione prima di sposarvi. La vita di coppia va vissuta in due e basta. Il tuo fm che ne pensa?
    Ti auguro tanta fortuna e forza per affrontare questa situazione.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo convissuto 2 anni x i fatti nostri, l`anno scorso é morta nonna quindi mamma é rimasta sola,e noi abbiamo preso armi e bagagli e siamo venuti a stare con mia mamma..e a settembre ci sposeremo e staremo sempre da mia mamma.
    Lei lavora,é sana ma non volevamo lasciarla sola..
    E non é una galera,noi facciamo la nostra vita,mangiamo insieme,guardiamo insieme la tv oppure io e fm in sala..
    Sono scelte
    Io non la lascerei mai sola,forse x il nostro rapporto, non ho fratelli,sorelle,sono orfana di padre che cmq non era presente..
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale, fai capire a tua madre che la sua proposta Nn è fattibile. Se ti ama davvero, come penso che sia, capirà . Tu devi iniziare una vita tua, con la tua futura famiglia . A tua madre Nn l abbandonerai ma ognuno a casa sua .
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, tua madre ti ha fatto un piccolo ricattino morale perché sa che la ami molto e daresti tutto per lei, ma non devi farlo, devi resistere!!! So che è brutto da dire ma è così!!! Ne va della tua felicità e della tua vita futura...
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ALICEEE ogni volta che ti penso trovo un tuo post...uffa!!! ti scrivo in pvt....

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, anche perchè col tempo potresti rischiare di rovinare il rapporto con tuo marito o che si vengano a creare attriti per cose che magari non riguardano nemmeno voi direttamente ma la sua prensenza. L'amore fra te e lei è molto bello ma non deve trasformarsi in egoismo a discapito tuo e di tuo marito solo per non far stare sola lei. Provate a cercare casa vicino lei ma la vostra privacy e vita deve essere esclusivamente vostra. Lei dovrà capirlo, inoltre tu inizi a mostrare disagio per questa cosa già adesso, non aspettare che la situazione peggiori ulteriormente. I miei migliori in bocca al lupo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice io davvero te lo scknsiglio per tutto quello che hai detto tu: non sareste mai indipendenti non avreste privacy non potreste litigare....e se doveste uscire dovresti dare conto a tua madre su dove andate! D'accordo che è sola e non se la sente ma ti consiglio di trovarti una casa vicino a lei e di andare a trovarla spesso ma vivere insieme proprio no!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parla una che per la sua mamma farebbe di tutto, ma mai potrei pensare di vivere tutti e tre assieme a meno che non ci sia una malattia o un bisogno temporeneo. I figli crescono ed è giusto facciano la propria vita, capisco il senso di solitudine che può provare la tua mamma ma non è corretto vi chieda questo. Cerca di farglielo capire, anche grazie alle altre esperienze che ti hanno scritto le ragazze che ti aiuteranno a trovare il modo giusto per parlarle. Non cedere, è normalissimo che tu voglia la tua intimità con il tuo futuro marito!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non farlo te lo dice una che sarebbe la vita per la madre ... Mi dispiace ma tua madre deve ben capire che ora tu stai riempendo un nuovo capitolo della tua vita dove tu sarai sempre presente nella sua vita ma comunque devi preservare l amore e il rapporto con tuo marito .... Non farlo te ne pentirai e rovinerai la tua storia d amore e poi ti litigherai cn tua madre ... Tua mamma capirà con il tempo oppure convivrà con ciò ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A ok ma vedrai che se le parli con il cuore in mano lei capirà che come i tuoi fratelli anche tu è giusto che ti costruisca la tua vita e che comunque non la abbandonerai le starai sempre vicina

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse all'inizio per lei sarà difficile stare sola ma con il tempo si abituera', vedrai!
    • Rispondi
  • Ally•
    Sposa Saggia Agosto 2015 Livorno
    Ally• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica! Beh vedi, il rapporto tra me e mia madre non è mai stato dei migliori, anzi... Noi non comunichiamo, lei se vuole dirmi qualcosa è come se lo facesse in terza persona, non direttamente ma INdirettamente, quindi quando ha espresso la sua paura nel rimanere sola lo ha fatto con l'intenzione di farmi capire che vorrebbe io abitassi con lei anche da sposata! È un rapporto un po particolare, per questo sto coso giù
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice...hai detto che tua mamma ha manifestato la sua paura di rimanere sola....giusto? Bene, in questo non vedo nulla di male, nel senso che manifestare ed esternare una paura serve anche a trovare conforto o soluzioni...il problema sussisterebbe se lei si fosse imposta nella tua vita o se vi vuole obbligare a stare con lei...tua mamma ha tutte le ragioni per avere timori, ma tu da brava figlia con dolcezza e serenità devi farle capire che tu non hai intenzione di abbandonarla...andrai a vivere con tuo marito ma la chiamerai, andrai da lei appena possibile, la porterete ogni tanto da voi per un w.end...in pratica la devi rassicurare...premettendo che tu vorrai vivere la tua indipendenza con tuo marito...e tutto si risolverà vedrai...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma lei non ti ha detto di rimanere li scusa vi potete fare una vostra vita e andarla a trovare spesso o fare ancora la spesa insieme insomma queste cose qui

    • Rispondi
  • Ally•
    Sposa Saggia Agosto 2015 Livorno
    Ally• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi riportato la tua esperienza! :-) bacioni!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, mia mamma è sola, quando le ho detto che sarei andata a convivere è stata male perchè sarebbe rimasta a casa sola. Io ho 2 fratelli più grandi ed entrambi sono andati via di casa parecchi anni fa per cui io, la più piccola, sarei dovuta rimanete con lei come dici tu.

    Beh, non per cattiveria, non per ingratitudine (io amo la mia mamma alla follia) ma le ho spiegato che lei non può tarparmi le ali così, le ho chiesto se voleva che io rinunciassi alla mia vita indipendente per stare con lei, le ho chiesto se secondo lei era giusto e per fortuna ha capito! Ci sentiamo tantissime volte al giorno al telefono ed una volta a settimana la vado a trovare!

    Ovviamente mia mamma è una donna sana e non ha malattie particolari che le impediscono di vivere da sola, in quel caso avrei fatto di tutto per tenerla con me...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione