Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Vivere insieme

Vanessa, il 3 Ottobre 2019 alle 19:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ragazze/i ciao a tutti 😊 a breve,molto breve, andrò a convivere col mio Fm ...all'inizio super euforia vedere finalmente la nostra casa prendere forma..e adesso .. dover lasciare la mia famiglia alla quale sono molto legata mi sta creando una nostalgia pazzesca,vedere mia mamma con la quale ho un rapporto stupendo piangere perché andrò via mi spezza il cuore ,ALT,siamo tutti felicissimi e ovviamente si piange di gioia e nostalgia...ma solo io la sto vivendo così? staccare questo cordone ombelicale non è facile per niente, le abitudini...insomma io non la sto vivendo bene questa separazione..🤪
Raccontatemi le vostre esperienze 😊

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Ottobre 2019 alle 22:50
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, ti si aprirà un'esperienza completamente nuova! Io convivo da febbraio di quest'anno, ci sposiamo a settembre 2020! Pensavo di sentire molto più il distacco, invece sarà perché spesso a pranzo sono dai miei e comunque prima di stabilirmi definitivamente dal mio ragazzo stavo sempre qui nel fine settimana, ho vissuto bene la distanza.. Io sono stata a casa con i miei 28 anni, più o meno come te! Anch'io spesso sento un po' la mancanza dei miei e di mia sorella.. Ti consiglio di andare a trovarli spesso e di invitarli da te.. Dopo un po' ti abituerai al nuovo ritmo e ti verrà naturale sentirti a casa dove sei ora! Questo non vuol dire che vogliamo meno bene alla nostra famiglia di origine, anzi, ma è una scelta che prima o dopo si fa! Tanti auguri per il vostro passo 😊😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,il momento tanto atteso è arrivato...da oggi conviviamo!! inutile dirvi quanto io sia felice da un lato ma quanto mi mancano già come l'aria i miei genitori,pianti a singhiozzi da parte di tutti... è vero possiamo sembrare esagerati ma dopo 26 anni in simbiosi è inevitabile non versare lacrime.
    Quando ho girato l'angolo con la macchina sarei voluta tornare indietro ,ma questo passo andava fatto..prima o dopo ->la mia/la nostra reazione sarebbe stata sempre questa, non si è mai del tutto pronti per separarsi dai propri genitori..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata via da casa per l'università a 19 anni, li ho conosciuto il mio fm e abbiamo iniziato a convivere, poi siamo tornati a casa e li abbiamo fatto casa dei miei /casa dei suoi in funzione dei diversi lavori che abbiamo cambiato visto che stavamo ad 1 ora di distanza... così sono passati 2 anni. Alla fine quasi tre anni fa siamo andati in un'altra regione per lavoro e abbiamo ripreso la tanta desiderata convivenza...Sta volta separare il cordone con la famiglia è stato più brutto per l'eccessiva distanza ma al tempo stesso è stato un passo che ci ha fatto crescere ancora di più come coppia.. il magone è naturale, ma vedrai che ne sarai felice 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ♡ le vostre esperienze, sapere che ci siete passate prima di me e che anche per voi non è stato facile come molti invece raccontano...mi fa sentire meno sbagliata😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre si vive bene, dipende dal carattere e dalle esperienze delle persone anche... E la nostalgia più o meno può sempre venire. Noi conviviamo da una settimana e sto bene ma certamente I miei affetti non si racchiudono tutti ed esclusivamente nel mio fidanzato quindi penso sia normale... In ogni caso puoi andare a trovare tua madre più spesso se ti è possibile e penso che la cosa si possa superare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me fu tragico anche xke i miei stavano facendo lavori in casa e dovevamo praticamente uscire tutti di casa. Io mi senti come se mi stesserero buttando fuori anche s nn era cosi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come t capisco cara.. Io il giorno prima del matrimonio piangevo.. Per la nostalgia anche se nom saremmo andati lontani... E normalissimo... Ma te lo dice una come me che stava sempre a casa con la mia famiglia.. Mi sono subito abituata nella Mia casetta... E con mio marito...non potevo fare Scelta migliore.. Vedrai t abitui é sarà bellissimo
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviviamo da 6 anni 3 dei quali lontano da casa dei miei ed i primi 3 sopra casa dei miei. Capisci bene il trauma 😅😅 però ti assicuro che quando avrete le vostre abitudini nella vostra casa, vorrete sempre tornare lì.. in qualsiasi momento. Perché appartiene a voi! È bellissimo🥰🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dorothy, io mi sa farò uguale.. 😭
    adesso da quanto convivete?
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normalissimo! Ho pianto per una settimana consecutiva.. non sono riuscita ad entrare a casa dei miei per più di 3 settimane.. ma pian piano è passato tutto! Ti abituerai a casa tua e da quel momento sarà unica! 🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sono staccata dalla mia famiglia per l'università e non per una convivenza (quella e il matrimonio sono arrivati anni dopo), ma ti assicuro che ancora oggi ci sono giorni in cui mi viene malinconia perché mi piacerebbe prendere un caffè con mia mamma, fare una partita a scacchi con mio padre, e non posso, perché viviamo molto distanti. Allora faccio una telefonata e mi sento comunque vicina a loro, perché la vicinanza fisica non è l'unico modo che si ha per stare insieme! Se vivrai vicino ai tuoi potrai passare a fare un saluto la sera, o invitarli da te per un pranzo o una cena. Vedrai, inizialmente dovrai prendere le misure della tua nuova quotidianità, ma ti verrà naturale in fretta!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti.... Io sn andata a vivere a400km da casa ormai da 2 anni e mezzo.... E la mia famiglia mi manca tantissimo sto sempre al cellulare e videochiamata.....ogni volta che scendo e poi dv ripartire ci perdiamo in lacrime soprattutto il mio papà e mamma ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso ♡❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sei anormale! Poi anche io ho un bellissimo rapporto con i miei quindi lo capisco! Mentre facevo gli scatoloni mi ricordo che sono scoppiata a piangere e mi sono abbracciata con mio papà che poi è mancato neanche un anno dopo, è uno dei ricordi più belli che ho di lui ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono Anormale 😂 perché molte persone che conoscono quando mi chiedono come la sto vivendo ed esprimo il mio stato d'animo in questo momento mi guardano come fossi scema,perché a loro non è successo o non l'hanno vissuta come me...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Viviana ♡ Mi ha fatto piacere 😊 e auguri per la vostra convivenza 💕
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla.. Vedrai che oltre al primo momento di distacco tutto andrà bene! Sarà bellissimo poterti addormentare e risvegliare accanto al tuo compagno. Sarà bellissimo quando svegliandoti nel cuore della notte ti accorgi che lui ti abbraccia stretta stretta.. È vero, sicuramente cambieranno le abitudini, ma ti garantisco che sarà tutto molto più naturale di come lo immagini. Inizierà una nuova esperienza e sarà sicuramente fantastica! In bocca al lupo!! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale, io sono andata a vivere con il mio attuale marito nel 2015 e staccarsi dai miei non é stato facile ma non avrei potuto fare scelta migliore!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana ero certa scrivendo questo post che avrei trovato qualcuno pronto a farmi riflettere e sopratutto a darmi una carica, le tue ultime frasi in modo particolare mi sono di grande aiuto..perché se penso che sto per compiere una cosa bella che darà inizio a formare la nostra famiglia e a dare il via ad un sacco di cose belle che ci attendono mi sento esplodere il cuore di gioia 😊
    ora è un esempio ma anche solo quando si parte per le vacanze al momento del saluto io e mia mamma scoppiamo in lacrime 😂 ,siamo entrambe molto emotive e con un legame veramente forte ,quindi non sarà semplice..ma bisogna prendere il volo ed è arrivato il momento per me di farlo 😊 proverò a cercare di essere forte in quel momento
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Io sono andata a convivere il Novembre scorso, quindi è passato quasi 1 anno, ma ricordo benissimo le emozioni contrastanti che vivevo all'inizio. Per me, oltre al distacco dai miei affetti, c'era l'aggravante che mi sarei trasferita all'estero, quindi piuttosto lontano. Sono sicura che se mi fossi spostata nello stesso paese non mi sarebbe assolutamente pesato, anche perché c'è possibilità di vedersi sempre. Ma purtroppo, affrontando due cambiamenti in uno, per me era un vero disagio. A tratti ero felicissima di raggiungere il mio compagno e di vivere finalmente una relazione normale; in altri momenti ero molto spaventata perché avevo visto io mio compagno praticamente solo 3 volte prima della convivenza e non sapevo assolutamente come la cosa potesse andare. Certo, lontani stavamo bene. Tutto era tranquillo e naturalmente quelle poche volte che si stava insieme a tutto si pensava fuorché litigi o cose che avrebbero potuto compromettere la serenità di quelle poche ore; in altri momenti ancora mi si fermava il cuore, mi mancava l'aria, avevo la nausea e piangevo la notte di nascosto al pensiero di lasciare i miei nipotini, i miei famigliari.. Il giorno prima di partire, a discapito delle mie aspettative, proprio io sono stata la più forte. Non ho versato una lacrima, non davanti a loro, ed è stato questo a dare forza a tutti gli altri. Anche quando sono arrivata non ho mai versato una lacrima davanti al mio compagno, perché capivo anche la sua ansia di avere tante nuove responsabilità su di me e su di noi..
    Ora ormai che il dispiacere è stato ingoiato da parte di tutti, posso dirti che è stata una scelta unica e perfetta per me. Sono felice, la convivenza va ben oltre le mie aspettative, la nostra relazione è cresciuta molto, la complicità si è amplificata, i miei nipoti mi mancano terribilmente ma sono super contenta quando mi vedono in videochiamata perché ridono, giocano con me nonostante la distanza, si ricordano chi sono.. E niente di tutto quello che ho pensato può essere paragonabile alla prima volta in cui sono tornata a casa dei miei, quando il mio nipotino più grande, da sempre molto freddo caratterialmente, mi ha abbracciato e si è messo a piangere dalla gioia!
    Quindi ti dico sinceramente goditi questo momento! Goditi i dubbi, la nostalgia, il dispiacere. Piangi se hai bisogno, è un grande sfogo, ma ricordati subito dopo di ridere perché stai per fare una delle cose più belle che la vita può offrirti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione