Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lusiana
Sposa Curiosa Luglio 2016 Latina

Vivere vicino ai genitori

Lusiana, il 7 Ottobre 2015 alle 21:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 49
Quante di voi vivono nella casa sopra o sotto ai propri genitori? Come vi trovate?

49 Risposte

Ultime attività da Illy, il 27 Novembre 2015 alle 22:43
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 15 km da casa dei miei. Quando sono andata a vivere da sola avevo 28 anni e volevo essere indipendente sotto tutti i punti di vista, quindi lontana da casa dei genitori per dimostrare a me stessa che ce la facevo. Oggi ho 43 anni, non ho più bisogno di dimostrare niente a nessuno e, se potessi, vivrei volentieri vicino a mio padre (mia mamma purtroppo non c'è più) per aiutarlo e stargli più vicino vista l'età che avanza
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo nn ci penso minimamente meglio per conto nostro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ora abiatiamo vicino i miei genitori, ma per il semplice fatto che io quando ho preso casa ero single, comunque siamo vicini ma tipo 100 metri non vicini di casa... poi potevamo avere la possibilità di andare a vivere sotto i miei suoceri...e abbiamo optato per il no, perchè io con mia suocera dopo un pò sbotto e mio marit non voleva questa cosa...e quindi abbiamo deciso di comprare casa in un altra città sempre vicino a quella dove viviamo ora... comuqnue dipende molto anche dai genitori o suoceri se sono invadenti o no... mio suocera mi suonerebbe ogni 10 minuti, mia madre passa sotto casa mia e manco mi citofona...e anche dal tipo d rapporto che uno ha con loro!

• Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mai vivrei acconto nè ai miei nè ai miei suoceri, non perché non abbia un buon rapporto con loro, ma preferisco avere le mie cose, senza dar retta a nessuno, e magari riunirci la domenica. In ogni caso io e fm ora abbiamo comprato casa a metà tra le case dei due genitori, un quart'ora da casa dei miei e un quart'ora da casa dei suoceri, perfetto! Ora invece viviamo in affitto lontani da entrambi! Smiley smile

• Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivrò al piano sotto mia cognata...così hanno voluto i miei suoceri visto che ci hanno aiutato molto con la casa...per fortuna vado daccordissimo cn lei...speriamo k una volta sposata non cambi nulla...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lusiana il tuo messaggio mi rincuora perchè ho un ansia teemenda ad andare da loro, non che mi trovo male, ma oggi per la prima volta ho avuto una discussione con mia suocera per cose èer altro stupide...penso che l'ansia e la paura che siano invadenti mi stia giocando brutti scherzi...........

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2016 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 5 minuti dai miei genitori e 10 dai futuri suoceri (in macchina), per quanto bene voglia alle nostre famiglie ho appositamente cercato qualcosa che nn fosse ne troppo vicino ne troppo lontano anche se c'era la possibilità.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto, adoro i miei genitori, sono la mia vita e le persone più eccezionali che conosca! Detto ciò ho volutamente scelto di abitare in un altro paese e lo stesso mio marito dai suoi. Un po' perchè eravamo stanchi di abitare nel paesino di due anime e un po' proprio per cambiare giro. Non avremmo scelto diversamente e comunque vedo i miei genitori praticamente 4 volte alla settimana!

• Rispondi
  • Lusiana
    Lusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse serve solo un pochino di tempo per trovare il giusto equilibrio,giusto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo sotto i miei suoceri da due anni.. Il primo anno è stato un inferno x via delle intromissioni .. Ma ora non vorrei vivere da nessun altra parte!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivrò nello stesso edificio di mia mamma, in due appartamenti diversi, uno a fianco dell'altro...

• Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2017 Milano
    ILEANA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

penso anche io così

Noi abbiamo preso casa nella via dietro quella dei miei...sono pochi metri che separano il tutto però non è stesso edificio o peggio stessa scala

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che tra il vivere vicino e vivere nello stesso edificio possa fare differenza.

Sono per gli edifici differenti anche solo per pochi metri.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a fianco dei suoceri e a 5 minuti dai miei... Il fatto di avere entrambe le famiglie vicine mi rende felice perché nel momento del bisogno ci siamo noi per loro e viceversa. Io poi ho un ottimo rapporto con la suocera!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Piacenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso casa nella stessa via dei miei...i miei sono al 12 noi al 3 e spesso non ci si incontra proprio.

Il vantaggio è che abbiamo bisogno di qualcosa o loro hanno bisogno in meno di 5 minuti a piedi si arriva.

e comunque anche i suoi sono vicini, occorre prendere auto ma sono vicini meno di 10 minuti.

Dipende dal carattere di tutti, se sono genitori che si intromettono o no...io per esperienza e avendo già una bimba posso dire che è fondamentale per me avere i miei vicini e, all'occorrenza, i suoceri

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Lusiana
    Lusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusate..non ho specificato che casa è dei miei quindi non avrei ne affitto ne mutuo. Certo il sogno si avere un giorno una casa mia c'è lo stesso!
    • Rispondi
  • Lusiana
    Lusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace..ma sono sicura che tua mamma sarà felice di questa cosa
    • Rispondi
  • Lusiana
    Lusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ora come ora non lavorando è la cosa più conveniente per cosi dire
    • Rispondi
  • Lusiana
    Lusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunamente per i miei è come un figlio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere vicino ai miei- fattibile. Vicino ai suoceri mai nella vita! Ad oggi viviamo a 400 km dai suoceri e 1000 dai miei , e sec me e importante costruire la propria autonomia cm coppia, senza intromissioni soprattutto nei primi anni.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio lontani...io già sono in crisi xké l'estate abiteremo sopra i miei suoceri...x 3 mesi...Smiley surprise
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Marzo 2026 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico solo che vivere a fianco ai suoceri è stata una delle cause della fine del mio primo matrimonio. Poi per carità ogni situazione è diversa... Ora vivo a 200 km dai miei e quasi mille dai suoceri. Dobbiamo fare tutto da soli, questo è vero (e con un bimbo a volte è dura) ma non ho nessuna intromissione (se non per telefono, ma quelle sono facili da ignorare) e sono molto più felice così
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia nonna sotto, mia madre solra e mia sorella sopra a mia madre!!!! Tutto dilende dal carattere, noi ci sono hiorni che nemmeno ci incontriamo! Io te lo consiglio, poi dipende anche da che rapporto c'è tra di voi e anche col tuo fm...forse farei scegliere a lui per stare tranquillaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad abitare di fronte.. e i miei suoceri a 18 km... e ci va benissimo..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...sopra o sotto forse e' un po' troppo vicino però dipende da come sono i genitori e dal rapporto che avete con loro... Secondi me meglio vicini ma non troppo...noi con mia mamma siamo a 10 min a piedi...vicini ma ognuno con i propri spazi
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo proprio decidere in qst periodo! Stiamo aspettando la risp della banca per la predelibera mutuo ma nel frattempo siamo indecisi tra due case. Una è in un paese più vicino ad entrambe le famiglie ma è piccolina e ha poco spazio nella futura cameretta e in cucina, ma ha taverna e box doppio. L'altra è invece più spaziosa, gli spazi sono distribuiti meglio e la cameretta è una dimensione giusta (per intenderci due figli starebbero comodi) e anche la cucina dimensione giusta come piace a me..solo che è in un paese più lontanino sia dalle famiglie che leggermente dal lavoro di fm (ad oggi in 5 min è in ditta mentre così si sposterebbe di 25 min, nulla di molto pesante)..per me invece sarebbe uguale. Entrambe hanno giardino di modeste dimensioni perché abbiamo il cane e hanno lo stesso prezzo. Ci piace molto più la seconda. .anche perché io personalmente preferirei fare qlc min in più di strada ma tornare a casa felice in una casa che apprezzo. Fm invece è un po indeciso. .è una scelta importante! !
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso in fitto una casa distante 2 minuti a piedi da casa dei miei...la scelta è stata fatta con entusiasmo anche dal mio Fm marito perché lui e più tranquillo che per qualsiesi cosa ci sono i miei e anche perché lui e molto legato alla mia famiglia.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita a 70km dai miei e a 5munuti dai suoceri!! Ora mi ritrovo altri 2 genitori!!! Con la differenza che ai suoceri non posso rispondere!! Un incubo!! Ti consiglio il più lontano possibile :-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo lontano sia dai suoceri che dai genitori laMiglior cosa!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in un alloggio nelka casa dei miei..ci va tanta pazienza..ma tanta..e tanta diplomazia..
    • Rispondi
  • Majla
    Sposa Principiante Luglio 2016 Bari
    Majla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo dove siamo nati entrambi e dove ci sposeremo,al centro del paese dove entrambe le nostre famiglie ci avranno vicini Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione