Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2019 Torino

Voglia di aver figli

Ella, il 26 Febbraio 2020 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte,

siamo ormai sposati da 5 mesi, conviviamo da 3 anni e mezzo e stiamo insieme da quasi 9 anni. Abbiamo entrambi 28 anni, lavori sicuri e stabilità economica da tempo... come mai non ci viene voglia di aver figli? In realtà ogni tanto ci pensiamo, ma poi il discorso finisce in "eh mai io voglio ancora andare in Giappone... voglio ancora andare alle Maldive... voglio ancora uscire la sera con gli amici... voglio ancora la libertà di andare in palestra" ci sono troppe cose che vogliamo fare ancora! Dall'altro lato però ho paura, ho paura di aspettare troppo tempo e poi di non riuscire più! Qualcuna come me? La gente che abbiamo attorno non aiuta, anzi chiedono e chiedono in continuazione. Ogni volta che scrivo o dico qualcosa, subito tutti interpretano male, ed è un continuo "ma sei incinta?".

12 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Febbraio 2020 alle 16:26
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho avuto i tuoi stessi pensieri. Mi sono sposata a giugno 2017 e tutti mi dicevano da subito fate un figlio, fate un figlio... ma ne' io ne' mio marito avevamo ancora questo desiderio. Stavamo bene cosi, volevo gedermi tutto del mio matrimonio, della casa, liberta' assoluta. Oggi che da piu' di un anno vorrei diventare mamma ma non arriva ti dico comunque che è inutile forzare una cosa solo pensando : e se... devi sentirlo, devi desiderarlo, nonostante tutto rifarei la stessa scelta di godermi il primo anno con spensieratezza.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le bellissime parole! 😘 la penso anche io come te, i figli non devono venire per caso o per obbligo sociale, devono essere sentiti!
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che la vostra sia proprio la soluzione ideale per godervi la vostra libertà finché ne sentite la necessità (giovani, affiatati e indipendenti)! Tenendo sempre presente che fare figli non è un obbligo e non c'è niente di male a non sentirne il desiderio, comunque siete ancora giovani ed è possibile che questo desiderio si verifichi più avanti. Io ho sempre 'desiderato' avere figli a livello di spirito materno, ma come voi per molto tempo ci siamo detti 'Dai ora no, andiamo a vedere l'aurora boreale/andiamo in Giappone/facciamo tardi nei locali' ecc ecc, finché banalmente l'ennesima amica ha avuto l'ennesimo figlio MA per la prima volta, davanti a questo scricciolino, si è spalancato in noi un desiderio fortissimo che mai avevamo provato prima. Il nostro momento era arrivato, ce lo siamo detti e ora sono incinta. Capita, quando meno te lo aspetti. Preferisco chi si interroga a fondo in questo modo prima di far figli piuttosto che quelli che li fanno semplicemente perché 'i figli vanno fatti per forza'.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è venuto spontaneo scriverlo, scusa non voglio io angosciarti...😅 È che stiamo incontrando un po' di difficoltà... Ma per fortuna ho scoperto il problema un mese dopo l'inizio della ricerca.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per tutte le belle parole! Magari allora non sono solo io quella "strana" 🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai dici cosi Sharon? 😔 è molto triste...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei essere al tuo posto, con la voglia di viaggiare, andare in palestra stare con gli amici.... Per non soffrire...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola su quando avere figli dopo il matrimonio o dopo tot anni di convivenza. C'è chi ha il forte desiderio di avere figli a 25 anni e chi a 32 e chi mai ma nessuno è sbagliato. È giusto che ognuno viva la propria vita e facendo ciò che lo rende felice. Vivete la vostra vita e fate ciò che sentite e vi fa felici, senza ascoltare gli altri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, avere figli non lo prescrive il medico quindi se ora state bene così godetevi la vostra vita a due, fatevi i vostri viaggi e le vostre serate con gli amici, fidati che quando arriverà il momento (se arriverà) lo capirete! Io quest anno faccio 32 anni e fino a 28-29 anni neanche ci pensavo ad avere figli, convivevo con il mio attuale marito, lavoravo e facevamo esattamente quello che fate voi ora. A 29 anni ci siamo sposati e dopo un po’ di mesi abbiamo iniziato a sentire il desiderio di allargare la famiglia, ci è andata bene perché la cicogna è arrivata subito e al nostro primo anniversario di matrimonio ero incinta di 4 mesi, ora abbiamo una bellissima bimba di 8 mesi! Non farti problemi, sicuramente più si va avanti con gli anni più difficile diventa ma 28-30-31 anni non cambia assolutamente nulla e in 2-3 anni sai quante cose cambiano!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete ancora tanto giovani! Datevi tempo 😊 non c'è proprio nulla di strano, credimi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caltanissetta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è normalissimo, e va benissimo godersi la vita di coppia senza figli e senza troppi pensieri, siete giovani!!!!! Potrebbe arrivare la voglia di allargare la famiglia come no!!! Se state bene voi va bene così 🤗



    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ella, io posso dirti che la cita dopo i figli cambia drasticamente e se non siete ancora pronti ben venga! Vedrai che quando maturerà la decisione lo sentirai dal profondo del cuore..hai 28 anni quindi aspettereo anche io 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione