Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

Voglia di bebe, ma pochi soldi?!?!

Ambra (Irina), il 28 Giugno 2015 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao a tutte, ho 20 anni ed il mio fm 22, stiamo insieme da quando avevo 13 anni (7 anni) e conviviamo da 2.
Da ragazzina mi piacevano i bebé e volevo figli nel mio futuro, poi dai 15 anni fino ad un annetto fa non volevo assolutamente figli, non. mi piacevano i bambini e quando mi dicevano "quando avrai un figlio.. Ecc." Io dicevo sempre no no, non voglio figli, ero arrivata anche a pensare "poveretta" quando vedevo una donna con il pancione.
A dicembre circa ho completamente cambiato idea.. Non ne ho parlato con nessuno perché non capivo cosa mi stesse succedendo ma ho iniziato a desiderare, anche fortemente, una gravidanza..
Sono diventata "una persona normale" che quando vede una donna con il pancione prova un pó di invidia.
Comunque sia qualche mese fa ne ho parlato con il mio fm e lui ne fu contento perché adora i bambini ma ovviamente per il momento non se ne parlava proprio.
Ieri abbiamo fatto una chiacchierata e mi ha dett che anche lui da qualche mese ha strane voglie, voglie di un bambino, spesso sogna una bambina bellissima in braccio a me, che peró vogliono portargli via e lui fa di tutto per farla stare con noi..
Non so cosa significhi, ma questa voglia di avere un figlio é forte sia per me che per lui..
Ieri mi ha confessato che se fossimo benestanti economicamente vorrebbe provare ad avere un bambino, ma.per il momento ha paura perché in. 2 ci manteniamo ma un bambino costa molto.
So come gestire i bambininperche ho lavorato per 1 anno in un nido e non gli do torto sul fatto che una bocca in piú da sfamare costa.. A gennaio abbiamo comprato casa e c'é anche una cameretta che ora utilizziamo come "ripostiglio"/ufficio.
La nostra famiglia é molto numerosa, lui ha 6 zii tutti con figli dai 2 ai 5 bambini ed il piú piccolo ha 5 mesi.. Diciamo che ha una famiglia che si da da fare, ma in una famiglia cosí numerosa culle, vestitini ecc si prestano da zii a nipoti ecc..
Vorrei fortemente un figlio, ma so che per me non é il momento e questo mi rattrista

33 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Agosto 2015 alle 16:41
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo voluto aspettare di essere economicamente stabili ma poi abbiamo pensato che non c'e' gioia piu grande di avere una famiglia! Faremo sacrifici ma non ci fanno paura, li abbiamo sempre fatti ed insieme li supereremo tutti! Ed io ero una di quelle che diceva che un figlio non campa solo d'amore..lo penso ancora ma adesso sono convinta che in una famiglia in cui regna l'amore i problemi e le difficolta' si superano xke si e' insieme e si e' felici di esserlo..x adesso lavora solo mio marito e non sappiamo fino a quando..a me non hanno rinnovato il contratto dopo il matrimonio, sto studiando im questi mesi di gravidanza x poter fare dei concorsi e appena la piccola nascera' cerchero' anche io un lavoro!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farti di questi problemi tesoro la vita ti dara cio che desideri

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ci complichiamo la vita quando poi tutto si può risolvere facilmente, magari potrai portare il tuo bambino al nido con te e non avrai nessun problema! I figli si fanno quando ci si sente pronti, l'importante è che almeno una base economica (anche se minima) ci sia e poi il resto verrà da se! Anche io sono giovane (25 anni) e sto terminando la laurea magistrale, mi sposo fra un mese e ho i tuoi stessi dubbi, so bene che dovrei abilitarmi x l'insegnamento (almeno un anno) e poi fare concorsi (altri anni) ma se ci sentiremo pronti fra qualche mese lo faremo, il mio fm ha un impiego statale e almeno la base c'è, non per questo annulleró i miei sogni lavorativi ma cercheró di conciliare tutto. I figli per me valgono di più della carriera, che pure è importante ma non al primo posto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si ha dei problemi come i nostri come donne ci sentiamo la paura di non raggiungere questo miracolo di crearsi una famiglia e lo si desidera ancor di più.
    In entrambi i nostri casi la cicogna la desideriamo con tutto il cuore e sappiamo che più aspettiamo e meno ci saranno delle probabilitá che si avveri. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca ,diciamo che é vero siamo forse per alcuni troppo giovani per creare una famiglia, ma siamo dovuti crescere in fretta per dei problemi famigliari e la convivenza per noi é stata estremamente facile rispetto alla sitazione che avevamo prima.
    Ho fatto diverse visite per i miei problemi di amenorrea ei ginecologi da cui mi sono recata mi hanno detto che con il tempo si hanno sempre meno probabilitá di rimanere incinta e potrei rischiare una menopausa precoce tra una decina d'anni. É una cosa che mi spaventa molto andare in menopausa a 30 anni o poco più, ma se proprio dovrà succedere spero almeno di aver avuto dei bambini prima.
    Oramai dopo 2 anni di convivenza abbiamo trovato i nostri ritmi, e nonostante siamo giovani preferiamo un filmino a casa piuttosto che uscire la sera, diciamo che entrambi siamo molto tranquilli.
    Io é da un pó che desidero rimanere incinta, ma fino ad un annetto fa il mio fm diceva che era troppo presto, di fatti abbiamo aspettato finché é stato lui a dirmi di avere questo desiderio.
    Spero per entrambe di allargare la famiglia presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irina per aver 20 anni ne hai fatti di passi importanti siete andati a convivere, non da tutti perchè vuol dire essere indipendenti e prendersi cura di tante cose dalla casa, stirare...avete comprato casa e vi sposate a ottobre!!e solo per questo meritate un applauso!!penso che ti sei resa conto da alcune risposte che è un miracolo essere incinta!come hai scritto puoi avere in prestito diverse cose avendo diversi bimbi tra i parenti ed è una spesa in meno!dopo se una è schifata da comprare cose usate come il trio è una cosa personale ma se vuoi risparmiare si può!poi hai giá esperienza con i bimbi piccoli quindi ti sai giá gestire un pò le routine di una giornata. Guarda io ho appena fatto 30anni e sposata da uno, due mesi prima del matrimonio scopro di avere l endometriosi il mio gine mi consigliò una gravidanza ma mio marito non se la sentiva e il mio gine disse meglio di no perchè sarebbe stato un peso per lui e non una cosa bella...a dicembre sono stata operata e fino a ora per non cadere in una recidiva ho dovuto assumere la pillola...ora per una pausa l ho smessa e pet l anniversario di matrimonio mio marito mi ha comprato l acido folico...ora è pronto ma siamo in una situazione un pò come la tua...ma sapendo che nel mio caso sarebbe un miracolo beccare la cicogna subito abbiamo intrapeso questa bella ricerca che comunque partirá tra due mesi per via dell asdunzione dell acido folico...di sicurezze oggi sul lavoro non ce ne sono. Ti consiglio di pensare solo che organizzare il matrimonio provoca tanto stress...bello tutto ma gli ultimi mesi tante cose da pensare!un bacio
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaO Francesca, hai ragione, noi é da un pó che ne parliamo e per entrambi l'unico freno era appunto il fattore soldi, ne abbiamo parlato tanto e se lo desideriamo cosí tanto non vogliamo aspettare che la situazione cambi perché probabilmente non cambierá mai.. Stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 2, ad ottobre ci sposiamo ed anche se molto giovani ci sentiamo prontissimi. Hai ragione sul fatto che molte coppie preferiscono aspettare e vivere la loro etá con meno responsabilità, ognuno ha le proprie idee giustamente, peró a noi é sempre piaciuta l'idea di essere genitori giovani.
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alfonsina, si in realtá ci stiamo provando, ma non hai torti a dire che siamo molto giovani, non sei la prima da cui l'abbiamo sentito dire Noi ci sentiamo pronti e ne saremmo veramente felici di allargare la famiglia, ovviamente ne abbiamo parlato molto prima di provarci e diciamo che l'unico mostro problema per non farlo erano i soldi. Apprezzo molto il tuo consiglio comunque, secondo me hai fatto piú che bene ad esprimere il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alfonsina, si in realtá ci stiamo provando, ma non hai torti a dire che siamo molto giovani, non sei la prima da cui l'abbiamo sentito dire Smiley smile
    Noi ci sentiamo pronti e ne saremmo veramente felici di allargare la famiglia, ovviamente ne abbiamo parlato molto prima di provarci e diciamo che l'unico mostro problema per non farlo erano i soldi.
    Apprezzo molto il tuo consiglio comunque, secondo me hai fatto piú che bene ad esprimere il tuo pensiero Smiley smile
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto, scusa! E comunque ho espresso solo il mio parere.. E la community, è fatta per questo.. Un bacio e buona giornata!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai letto ha aperto un altro topic che questa caccia alla cicogna è già iniziata!e se volutamente ha giá rapporti non protetti vuol dire che si sente pronta, ogniuna di noi sente l istinto materno chi prima, chi dopo e chi non si sente adeguata.
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma stai tranquilla! Non avere fretta.. Hai 20 anni e tutta la vita davanti!

• Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che lo vogliamo solo che ancora non siamo sposati stupide convenzioni che per forza dobbiamo seguire quando io invece lo farei anche domani

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ancora nulla? Per scelta o perché non lo volete?
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va be dai hai solo 20 anni tempo ne hai staitranquilla io pure ho la tua stessa voglia e pensa a me che ho gia 30 anni e ancora niente figli io che devo dire?

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà difficile mettere via soldi

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete giovanissimi e aspettare qualche annetto non sarà un peso...
    Magari nel frattempo godetevi la vita è mettete da parte il più possibile per iniziare la nuova vita a 3...
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia preoccupazioneé anche dovuta dal fatto che ho appena trovato lavoro in regola e ben pagata (dopo 2 anni che a parte lavoretti in casa non riuscivo a trovare) la fortuna é che sono solo 2 ore al giorno peró per quelle 2 ore non saprei dove lasciarlo, abbiamo entrambi famiglie lontane e le baby sitter (a dire dalle colleghe del mio fm) chiedono cifre spropositate, la fortuna é che lavoro in un nido privato, quindi potrei prendere accordi con la titolare e portarlo con me.
    So ch e é presto per pensare a queste cose, ma vorrei fare le cose con la testa, senza trovarmi poi in difficoltà
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia preoccupazione anche dovuta dal fatto che ho appena trovato lavoro,
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo bimbo è arrivato quando lavoravo solo io (900euro al mese eh..) affitto da pagare e spese varie..ce l abbiamo fatta lo stesso..i vestiti si recuperano senza spendere cifre folli..idem il passeggino..se allatti, l unica spesa grossa sono i pannolini..io ora ne ho 2 di bimbi, uno di 20mesi e l altro di 3..mutuo e matrimonio che ci paghiamo da soli..di pannolini con 2piccoli vanno 80/100euro al mese..nn è poi tutta sta gran cifra..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condividono in pieno! Anche io lo desidero tantissimo! Ma preferisco fare un passetto per volta..abbiamo già tante spese per il matrimonio ora..incominciamo con lo sposarci e poi tutto verrà da se Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti criticano a prescindere..sono operatore socio sanitario, mia suocera é nella struttura dove ho fatto tirocinio, mi conoscono tutti e a fm hanno detto"povera Serena,senza lavoro,come farete"... tiro la cinghia,ma a mia figlia cercherò di dare tutto, non ho avuto bisogno di borse o scarpe firmate fino adesso,mi compro un paio di tennis una volta l`anno xké tanto in estate riutilizzo i sandali che ho da 3 stagioni, le mie maglie e pantaloni hanno anche 10 anni e continuo a metterli perché in buono stato..i sacrifici li ho sempre fatti,non sará un problema perché la gioia sarà tanta!
    Quindi Irina,se vi sentiti pronti non abbiate paura!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Serena penso che il desiderio di maternità in noi donne colpite da endometriosi sia ancora più forte!ne abbiamo passati di dolori e paura di non vedersi realizzare i nostri sogni ma siamo più forti e combattive di prima. Potremmo essere criticate da tanti perchè non si è tranquilli economicamente ma al giorno d oggi nessuno a certezze sopratutto nel lavoro.
    Irina pensa che avrai tanta gioia ma cambia anche gli spazi per voi, siete giovani ma se pensate che manca quel tasello per completarvi in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra cercato! Lo cercavamo da 2012,riusciti ma aborto ritenuto,nel 2013 incinta ma aborto spontaneo e finalmente nel 2014 andata a buon fine e siamo a 33 settimane. Io nn lavoro,lavora solo fm,non usciamo praticamente mai xké non possiamo permettercerlo,abitiamo in una casa di proprietá,ci aiuta solo mia mamma ma abbiamo una marea di spese xkè la casa é vecchia,d`inverno arriviamo a 650€ di gas e la luce é sempre sui 270€..tra 31 giorni ci sposiamo,ci paghiamo tutto da soli, la famiglia di fm non ci aiuta,anzi a volte suo fratello ha economicamente bisogno, e come se non bastasse il 2 luglio ho a carico mio un`ingiunzione di pagamento di 1450€ che manco nello stipendio di un mese riusciamo a vedere!
    Ma ripeto,se aspettavo un lavoro,a 34 anni,probabilmente non avrei mai deciso di essere mamma
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hai cercato o é capitato??
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre pensato di star economicamente bene,poi ho detto machissene e sono incinta..è la cosa più bella ci possa essere..
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando vi sposerete? Magari potete aspettare dopo il matrimonio così magari avete modo qualcosina da parte e avere un lavoro più stabile.. Siete giovanissimi
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se riuscite a sfamarvi in due ce la farete anche in tre. Quando c'è un bambino ti rendi conto che i soldi non sono tutto e per lui i sacrifici si fanno ben volentieri. I figli costano quando sono un pò più grandi ma magari tra qualche anno le cose per voi andranno meglio e non sarà un problema. Un bambino ha solo bisogno di amore e i pannolini ci sono per tutte le tasche... In bocca al lupo per la tua scelta
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettate il momento di star bene economicamente, altrimenti non farete mai un figlio! È vero che un bambino Costa e ha i suoi bisogni che sono primari ma si fanno sacrifici... e te lo dico io che ho 2 bambine e fm non ha lavorato x un anno... fatica assurda ma ora tutto va per il meglio! Piuttosto rinunciamo a qualcosa ma a loro non deve mancare nulla!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno...anzi con zii e parenti con tantu bimbi potresti anche risparmiare sulke spese più importanti!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io aspetterei un po', non tanto per il denaro, quanto per lasciare sedimentare queste voglie improvvise e altalenanti. Qualche mese di desiderio non mi sembra una base solida su cui prendere una decisione così importante, specie se prima ci sono state idee di segno opposto. Quella di avere un figlio deve essere una scelta molto ben ponderata: siete giovani, avete tutto il tempo per guardarvi dentro con sincerità, senza fretta. Se fra qualche tempo sarete ancora ben fermi nel vostro proposito, ben venga la pennuta.

• Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti scoraggiare...vedrai che al piu' presto questo tuo desiderio si esaudirà

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione