COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

D
Sposa Principiante Ottobre 2021 Bari

Voglia di un figlio, prima del matrimonio! 🙈

Dalila, il 17 Marzo 2021 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, ad ottobre è previsto il nostro matrimonio.. ma questa situazione che stiamo vivendo tutti, non mi porta a essere positiva. A volte sono quasi sicura che rimanderemo tutto, anche perché la maggior parte dei parenti vivono in regioni diverse. Con i preparativi sono ancora a metà dell’opera, in quanto siamo in zona rossa. L’idea di rimandare il matrimonio, vorrebbe a dire rimandare anche il progetto di avere un figlio ( l’età avanza e c’è anche un po’ di paura).. e la voglia è tanta! Non mi dispiacerebbe se arrivasse e rimandassi il tutto, per una gioia ancora più grande! Voi cosa ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 18 Marzo 2021 alle 16:41
  • Fanny
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Ciao, io credo che se ti stai ponendo il problema è perché in realtà sai già che per te la priorità tra le 2 cose è la maternità, noi quando ci siamo sposati sapevamo che avremmo voluto un figlio prima o poi ma non ci è mai nemmeno venuto il dubbio di cercarlo prima del matrimonio, le priorità in quel momento per noi erano altre (e infatti sono passati 2 anni anche solo per iniziare a cercarlo).
    Per cui secondo me, nel momento in cui ti fai questa domanda hai già la risposta! 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao Dalila, anche io ti direi di iniziare il progetto bebè, come giustamente scrivi il periodo è incerto e non abbiamo purtroppo la possibilità di sapere quando le cose torneranno tranquille. il mio bimbo è nato a giugno quindi ho vissuto gli ultimi mesi della gravidanza nella baraonda del primo lockdown, tra le poche cose garantite dal servizio sanitario c'erano i percorsi nascita per cui mi sento di dirti che da quel punto di vista non ti devi preoccupare...il matrimonio si può anche celebrare con la panciona oppure con il piccolo in braccio, poi ovviamente questa è solo la mia opinione, ragiono da persona già mamma per cui ovviamente nella mia testa un bambino è più importante del matrimonio però ci sono altre persone che preferiscono prima sposarsi e hanno ragione anche loro! potreste anche pensare di sposarvi comunque ad ottobre nel caso senza festa se non sarà possibile farle e nel frattempo mettervi alla ricerca del vostro bambino, in modo da festeggiare entrambi gli eventi quando si potrà.

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    Dalle tue parole percepisco che la voglia di un figlio vince sul matrimonio, vista anche la particolare situazione che stiamo vivendo. Ti direi buttati, ricerca questa meravigliosa gravidanza e al limite rispondi col pancione 🤰
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Ci siamo trovati nella stessa situazione questa estate. Il nostro matrimonio era organizzato per giugno, spostiamo a settembre, viaggio di nozze annullato, tutta la situazione di incertezza ci ha fatto stancare di aspettare, così a luglio abbiamo cominciato a provarci. A settembre siamo riusciti a sposarci ed io ero già in attesa di 8 settimane e tra 2 mesi conosceremo il nostro ometto. Sono assolutamente d'accordo, se fosse arrivato prima, avrei rimandato ancora senza pensarci due volte!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Dalila! Io mi sono sposata nel 2018 e ti posso dire che avendo vissuto un matrimonio in un periodo normale ti direi di aspettare e di concentrarti sul piano bebè! Tu e il tuo fidanzato non vi amerete di più solo perché direte sì prima di un figlio...io se mi fossi ritrovata nella vostra situazione avrei aspettato per sposarmi in un periodo migliore, in cui tutti possono essere felici e rilassati come è giusto che sia..per vivere uno dei giorni più belli della vostra vita al meglio! Adesso sono incinta di 12 settimane e ti dirò che anzi in questo periodo proprio perché ci sono più controlli gli ospedali sono molto sicuri e meno caotici😉Quindi...se vi sentite di cambiare i vostri piani non ascoltate nessuno! Solo voi potete dire cosa è più giusto per voi😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2021 Palermo
    Simona Online ·
    • Segnala
    Ciao io sposo a giugno è anche noi abbiamo una voglia matta di mettere su famiglia anche prima del matrimonio però ormai mancano tre mesi l'età avanza anche per noi...quest'anno cmq vada abbiamo deciso di sposarci,noi abbiamo rimandato lo scorso anno..🤦🏽‍♀️ cmq ancora tu hai tempo non rimandare il matrimonio..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Se volete un figlio provate 😍 se arriva almeno rimandate x un ottimo motivo 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • D
    Dalila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    tenor.gif
    Vedremo.!!!
    • Rispondi
  • D
    Dalila ·
    • Segnala
    Grazie davvero!
    tenor.gif

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Dalila, fate quello che vi sentite... è una decisione molto personale e ogni coppia è a sé. Non capisco perché debbano giudicarvi per una cosa del genere. Noi ci siamo sposati prima (comunque non avevamo ancora deciso se avremmo avuto figli o meno), ma a me piace molto l'idea di un bimbo che partecipa al matrimonio dei genitori 😍

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Fregatene di tutti, pensa solo a quello che desiderate tu e tuo futuro marito. La vita è la vostra Smiley flower

• Rispondi
  • D
    Dalila ·
    • Segnala
    🤩🤩 grazie per la comprensione!
    • Rispondi
  • D
    Dalila ·
    • Segnala
    Grazie.. siete davvero tutte di gran aiuto!
    • Rispondi
  • D
    Dalila ·
    • Segnala
    Grazie mille.. è bello sentirsi compresi e non giudicati per questo! Come in molti fanno..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, la scelta è molto personale però capisco il dubbio. Noi ci siamo prima sposati e goduti il nostro matrimonio e poi abbiamo iniziato a cercare la gravidanza. Assolutamente contenti della scelta fatta. Però capisco che in questo momento storico, vista l'incertezza che viviamo (chissà se a ottobre ti potrai sposare davvero e a che condizioni) e visto che lo desiderate molto probabilmente inizierei con la ricerca mandando avanti parallelamente la preparazione del matrimonio. Se arrivasse la gravidanza sarebbe il dono più bello che potreste ricevere, per il matrimonio c'è tempo Smiley shame

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto in maniera consapevole di fare un figlio, nonostante i preparativi fossero già stati avviati.. Poi il matrimonio lo abbiamo rimandato altrimenti la bimba avrebbe avuto poco più di 2 mesi quel giorno.. Non potevamo fare sceltq migliore perché il matrimonio causa pandemia non avremmo potuto farlo ugualmente, così come non sappiamo se sarà possibile nelle data di maggio, ma almeno abbiamo il nostro gioiello 💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala

Ciao Dalila, sono scelte molto intime queste... però ti posso dire come la penso io ma non è detto che sia giusto! Noi ci siamo sposati a giugno 2020 e con molta tristezza (soprattutto mia) abbiamo rinunciato al nostro viaggio di nozze perché non si poteva andare e tutt'ora non si può. Col passare dei mesi ci siamo detti: "ok il nostro desiderio è fare il viaggio alle Hawaii, ma anche avere un figlio, siamo sicuri che nel 2021 riusciremo ad andare alle Hawaii e poi ad avere un figlio"?. Consapevoli di questo abbiamo iniziato a provarci e al secondo tentativo eccomi qui oggi con una pancia di 13 settimane... so bene che il viaggio non è paragonabile a tutto ciò che ci sta dietro un matrimonio però è per fare l'esempio: rinuncio ad entrambi i desideri o rinuncio ad uno solo? Andare alle Hawaii un anno dopo voleva dire posticipare ancora l'arrivo di un figlio. Noi abbiamo passato settimane difficili, volevamo sposarci e non importava più dove e come per cui essendo l'unione per noi importante non abbiamo mai pensato di rimandare. Se riesci, se sei positiva, se hai desiderio di sposarti comunque mi viene da dirti: Sposatevi! Anche perché ad ottobre manca ancora un po'... io dopo il lockdown ho fatto tutto di fretta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti