Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Noemi
Super Sposa Agosto 2018 Siracusa

Voglio assolutamente allattare

Noemi, il 27 Ottobre 2019 alle 23:53 Pubblicato in Future mamme 0 196
Salvato

Salve ragazze sono appena entrata nel 4 mese,chi di voi allatterà? Quando non ci siano impedimenti medici credo che si dovrebbe sempre allattare, non mi piace vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo, è la natura,sto facendo molte ricerche a riguardo l'allattamento e mi farò aiutare da un'amica che ha allattato per due anni,ho letto che almeno il primo mese si deve evitare di dare tettarella artificiale ai bimbi come ciucci o biberon perché influiscono negativamente sull'allestimento,e molto importante il sistema nervoso è bene essere rilassati e senza fretta,e soprattutto armarsi di tanta pazienza perché sarà impegnativo,ma lo devo al mio bambino😊

196 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 29 Ottobre 2019 alle 16:37
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato esclusivamente al seno la mia bimba fino ai 4 mesi e mezzo, oggi ha 5 mesi e mezzo e prende pure il latte artificiale (il mio lo do soprattutto la notte).. io ho sofferto tantissimo per l’allattamEnto.. è una cosa stupenda che ho sempre voluto fare e tutt'ora spero di riuscire a fare in una futura altra gravidanza.. solo che è stato abbastanza stressante per me. Mia figlia è nata abbastanza grossa, in due settimane non è riuscita a prendere peso anzi è diminuito. Sotto consiglio della pediatra ho iniziato a bere 3 litri al giorno d’acqua e la bambina in un mese esatto mi prese 1 chilo e 100, il secondo mese mi prese 900 gm, il terzo me ne prese 600 fino al quarto che addirittura prese 290 gm. Io vedevo che la bambina continuava a non crescere, sentivo tutti che “eh ma guarda che la bambina è sciupata non devi continuare col tuo latte perché non è sostanzioso” ed io me la facevo piangendo perché volevo allattarla solamente.. beh dall’inizio di questo mese le sto dando pure il biberon (non ne mangia quanto dovrebbe, fa ancora parecchia fatica) ma cresce un po’ di più.. non penso mia figlia sia una gran mangiona ma purtroppo solo col mio non potevo lasciarla.. detto questo, penso che l’allattamenTo sia una delle cose più belle soprattutto per il legame che si crea tra mamma e figlio/a🥰 oltre al fatto che è il miglior alimento per i nostri bimbi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo stesso che ho scritto io... Non e' per fare polemica, ma davvero ragazze ci sono cose che e' bene sapere per prendere decisioni informate....

  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammiro quante vogliono raccontare la loro esperienza,sia bella che brutta,e mi dispiace perché ovviamente si tratta di situazioni che solo chi le ha vissute le può comprendere a pieno e di conseguenza ringrazio chi pone l'accento sull'importanza della prevenzione però davvero non generalizziamo e non diamo tutto per scontato perché non è sempre così...non bisogna divagare e fare di tutta l'erba un fascio...la scienza è utile perché ci da delle linee guida utilissime,ma poi le scelte della vita per fortuna sono fatte con cuore,sudore e coraggio e non solo con la logica,la razionalità e il cervello!
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando ero incinta del primo bimbo volevo allattare e ne ero convinta ...ho fatto pure il corso preparto con un ostetrica che parlava solamente dell allattamento al seno....in quanto è fondamentale per il.bimbo e sono d accordo da anticorpi insomma da tutto qiello.di cui ha bisogno....beh è nato il mio bimbo non è stato un parto facile in ospedale me lo.continuavano ad attaccare e insistevano tantissimo...però il peggio è che il bimbo non voleva essere toccato ...a casa ho provato io lui si attaccava ma non bene quindi non era aumentato di peso....gli altri mamma suocera e amiche che continuavano a dirmi come fare e venivano a controllare pure loro se mangiava...un nervoso che non ti dico perché è il bello che so credevano tutte brave loro .....e su consiglio del mio pediatra sono passata all artificiale perché io ero andata totalmente in crisi e il bimbo era dimagrito un sacco....tutt ora che ha 16 mesi sta benissimo parlo piano non si è mai ammalato e ora che aspetto il secondo penso di riprovare ad allattare ma sono sicura anche che avvolte com è successo con il primo figlio non sempre è come tu ti immagini.....soprattutto quello che dicono al corso preparso non sempre è come dicono loro...perché ogni mamma è diverso, ogni parto è diverso e ogni bimbo è diverso.....
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatissima! Questa cosa mi ha dato un sapore diverso ai momenti che vivo nella mia vita!
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia mi sbatte sotto il naso ogni volta che allatto! Ma non importa... Siamo state fortunate nonostante tutto ❤️
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la stessa cosa... il significato è lo stesso..
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casomai è fuori tema! 😅
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale è che certe cicatrici, fisiche e morali, le comprendi solo quando te le trovi sulla pelle! Io ho sulla mia pancia un taglio che mi ricorda ogni giorno la nascita di mio figlio e un ovaio perso, avvinghiato ad un cistoadenoma di 12 cm!
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda ti stai proprio sbagliando.. a me non dà fastidio... è solo un consiglio... secondo me parlare di queste cose in questo topic è fuori luogo
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo nuovamente d accordo con te!!
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché la prevenzione è l'unica arma che abbiamo.
    Ma per carità, limitiamoci a mettere il nastro rosa nella nostra immagine del profilo social!
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che lo so.. ma in questo topic non c'entra nulla!!!!!! Se ci tieni ad informare su tutte queste cose apri un altro topic... questo è il mio pensiero.. non è sbagliato parlarne o informarsi ma secondo me non centra nulla in questo topic
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta a vedere che ora da fastidio anche questo 🤦🏻‍♀️
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo sapete che è proprio l'informazione a salvare più vite? Se io posso consigliare una ragazza perché no? Allo stesso modo dico ai fumatori di smettere di fumare o consiglio una alimentazione sana...
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto...👍
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto parlarne.. ma non in un topic del genere.. ripeto se si ha L esigenza di parlarne sarebbe meglio aprire un altro topic
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma certo...ovviamente anche io ho allattato soprattutto per il piccolo, e sarebbe stato un peccato anche perché lui ha fin da subito mangiato voracemente, mai mezza ragade o altri problemi.
    In bocca al lupo per i tuoi controlli!! Ti abbraccio forte
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe allora sarebbe meglio aprire un altro topic dal titolo " prevenzione e lotta contro i tumori femminili"
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. la penso esattamente come te!
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché scusa, nell'ottobre rosa mese della prevenzione cade a fagiolo!
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra così👍considerando che quando si parla di argomenti così delicati,va bene l'informazione scientifica corretta,ma non si può neanche generalizzare in questo modo e fare di tutta l'erba un fascio,perché sappiamo tutte benissimo quanto il nostro corpo sia complesso e perfetto,ma non per questo immune a variabili imprevedibili,difficili da stabilire a priori
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sto facendo per entrambe, a suo tempo il chirurgo stesso me lo consigliò perché purtroppo in questi casi c'è poco da fare.
    Anche l'esame istologico del mio non diede esiti nefasti per fortuna ma purtroppo due anni fa è comparso all'altro seno... Ho temuto per tutta la gravidanza di non riuscire ad allattare e ora che ci sono riuscita conto di proseguire almeno fino alla prossima estate quando la mia bambina avrà 13/14 mesi anche perché dopo dovrò ricominciare con i controlli di routine.
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra comunque che si stia divangando un po' troppo... si sta arrivando a parlare di cose che sinceramente in un topic così non mi sembra proprio il caso...
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale fai benissimo ad allattare. Io l'ho fatto anche perché in passato ho avuto un tumore ovarico (per fortuna borderline) e anche in.quel caso l'allattamento è protettivo. A distanza di 4 anni dalla nascita (e 13 mesi di latte) non è più tornato!
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non lo dico perché voglio giudicare, ma perché si prende troppo alla leggera delle volte questo argomento.
    Io ho voluto fortemente allattare consapevole di questo, e sono stata fortunata ad aver avuto un allattamento molto bello e semplice. Se ci sono problemi non è giusto martirizzarsi, il latte artificiale è comunque ottimo, ma non sono cose equiparabili.
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ribadisco, sostenere che l'allattamento al seno porti più benefici a madre e bimbo è diverso da giudicare. È sbagliato dire che allattare artificialmente è uguale, perché non lo è. E non lo dico io, lo dice una smisurata letteratura scientifica.
    Non si parla di leggere cose alla rinfusa su internet ma di studi seri pubblicati su riviste mediche e comprovati.
    Ora, che una mamma non riesca ad allattare pazienza, può capitare e il latte in formula è comunque un prodotto sicuro e ottimale per una buona crescita. Non si può paragonarlo al latte materno,che è un alimento specie specifico, equilibrato e perfettamente adatto al bambino. La questione è che latte materno e formula non sono uguali e si si rinuncia al latte materno bisogna essere consapevoli che si rinuncia a qualcosa.Non lo dico assolutamente per giudizio, ma per onestà intellettuale.
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente una persona che parla in maniera oggettiva e informata. Un conto è dare il proprio parere e ci sta, ma dare informazioni sbagliate non va bene. Hai assolutamente ragione fare negazionismo è intellettualmente scorretto. Ognuno fa le scelte che ritiene migliori, ma bisogna evitare di dare informazioni sbagliate bisogna informarsi prima di scrivere di cose che non si conoscono.
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non so se e' una buona idea rispondere perche' i toni si sono alzati in modo inopportuno a mio parere, pero' vorrei dire una cosa perche' ho letto quelle che a mio avviso sono inesattezze a proposito della correlazione tra allattamento e protezione contro il tumore al seno. La minore incidenza del tumore al seno nelle donne che hanno avuto piu' figli e hanno allattato a lungo e' un fatto noto da tempo, anche da prima che le madri che allattano cominciassero ad avere stile di vita sano etc.. quindi non e' il motivo principale. Pare, ma che io sappia non e' dimostrato, che il fattore piu' importante sia legato al quadro ormonale che nella donna in gravidanza e che allatta e' diverso.. Per il resto buon allattamento al seno o al biberon a tutte le mamme!

  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso male? A me avevano dato quelli della medela in ospedale e poi li ho comprati una volta tornata a casa. Semmai proteggono il capezzolo,li uso ancora quando mi escono delle veschichette post allattamento. Pero` mi avevano detto di rimuoverli il prima possibile,perche il bambino si stanca piu facilmente e succhia meno. Adesso il capezzolo e` piu` fuori finalmente.Oppure come dicevi tu si puo` utilizzare la tiralatte,dopo qualche minuto i capezzoli sono piu` grossi e duri Smiley catface

  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io penso semplicemente che ogni donna fa quello che sente più giusto x lei e il suo bimbo in quel determinato momento, in base alla propria situazione e basta senza tanti problemi.
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ognuna faccia ciò che crede, che é meglio per sé e per i propri figli senza giudicare le scelte altrui, soprattutto senza sapere nulla delle altre persone.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione