Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Noemi
Super Sposa Agosto 2018 Siracusa

Voglio assolutamente allattare

Noemi, il 27 Ottobre 2019 alle 23:53

Pubblicato in Future mamme 196

Salve ragazze sono appena entrata nel 4 mese,chi di voi allatterà? Quando non ci siano impedimenti medici credo che si dovrebbe sempre allattare, non mi piace vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo, è la natura,sto...

Salve ragazze sono appena entrata nel 4 mese,chi di voi allatterà? Quando non ci siano impedimenti medici credo che si dovrebbe sempre allattare, non mi piace vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo, è la natura,sto facendo molte ricerche a riguardo l'allattamento e mi farò aiutare da un'amica che ha allattato per due anni,ho letto che almeno il primo mese si deve evitare di dare tettarella artificiale ai bimbi come ciucci o biberon perché influiscono negativamente sull'allestimento,e molto importante il sistema nervoso è bene essere rilassati e senza fretta,e soprattutto armarsi di tanta pazienza perché sarà impegnativo,ma lo devo al mio bambino😊

196 Risposte

• Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda vale parlare di tumori è l'ultima delle mie intenzioni e non ho tirato fuori io l'argomento, soprattutto non parlo di quello che non so ma ho cercato su intenet. inoltre penso che tutto questo non centri nulla in termini di benessere del bambino, la discussione è divagata raggiungendo argomenti pesanti e a mio parere si sta andando oltre. tutto è iniziato con un commento fatto al topic dicendo che è fuori luogo e non si deve giudicare chi non ha allattato

• V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao c'è uno strumento apposito che serve per "tirare" fuori il capezzolo cieco se avrai desiderio con l'aiuto di una buona ostetrica potrai riuscire anche tu! 😊
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lea, stai toccando un argomento scivoloso e doloroso in nome di una battaglia che nessuno ha iniziato.
    La percentuale di protezione dal tumore sale quasi al 50% nei casi in cui c'è positività alla mutazione o familiarità della malattia, come nel mio caso.
    Ti assicuro che quando ti ritrovi a 23 anni in una stanza di ospedale con donne con almeno il doppio dei tuoi anni chi calva, chi con una mammella sola nascosta sotto la maglietta trovi più di una motivazione per allattare, e le ragadi e i dolori non ti fanno più paura. Credo nella buona fede della ragazza che voleva riferirsi, sbagliando forse i toni, a chi fa questa scelta per fini pratici, estetici o per la vergogna, non a chi ha avuto problemi con l'allattamento, vuoi perché ci sono stati ricoveri in tin, bimbi piccoli che non avevano forza di attaccarsi, scarso sostegno alla madre...Ma non parliamo di cose che non conosciamo per favore.

• Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fanno male quei copricapezzoli?
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordissimo su tutto ciò che hai scritto..
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho i capezzoli piccolini e, nonostante la montata lattea ,non hanno raggiunto la forma giusta par l`allattamento. Era una situazione critica,io grondavo di latte e la bimba non riusciva ad attaccarsi.L`ostretica con molta calma mi ha aiutata. Abbiamo utilizzato il copricapezzoli all``inizio. Cosi la bimba con sicurezza si attaccava alla forma e succhiava. Dopo ben 3 settimane i miei capezzoli hanno raggiunto una forma piu matura.

Spero che avrai anche tu un buon supporto in futuro!

• Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo la ricerca dopo il prossimo ciclo (devo interrompere la pillola).. sinceramente io non vorrei allattare al seno..i miei capezzoli sono completamente dentro..ho paura che mi faccia troppo male..mi viene da pensare di toglierlo col tiralatte e darlo con biberon..ma come vi ho detto, non sono incinta..al momento vedrò che fare..tanti auguri x la tua gravidanza
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ma non è solo lo stile di vita...ti invito a leggere le cose riportate in merito sul sito dell'airc, in.cui si parla di meccanismi di protezione legati a cambiamento ormonale, tanto che l allattamento protegge anche dal tumore ovarico o all'endometrio.
    Ora non sto dicendo che l'allattamento sia una garanZia di salute, ma fare negazionismo in questo senso è intellettualmente scorretto.
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di poter allattare da subito, alla prima bimba ho potuto allattare solo x 2 mesi perché essendo stata in cubatrice x 15 giorni non mi era possibile allattare sempre e lei si era già abituata al biberon e si innervosiva quando allattavo... Spero adesso vada meglio... Non partire dicendo voglio assolutamente allattare perché ogni donna è a se, non puoi sapere se avrai latte abbastanza a lungo e se il tuo bambino si sazierà con quello che hai, anche io avrei voluto allattare almeno fino ai 6 mesi ma non mi è stato possibile e per questo mi permetto di dirti, che non è brutto vedere sempre più mamme che scelgono il latte artificiale, perché quelle mamme potrebbero essere state costrette a doverlo scegliere....
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, purtroppo questo pensiero è diffuso!
  • V
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi indubbiamente il tuo pensiero di voler allattare il bambino al seno è molto bello e dolce... anche se penso che al 4 mese di gravidanza sia un po' presto per pensare a tutto ciò, rilassati vivi la gravidanza serenamente quando arriva il parto e il momento in cui avrai il bambino li troverai la soluzione più idonea per te... cmq alcune mamme non scelgono di dare il biberon perché non voglio allattare il proprio bimbo ma perché non producono latte,o magari perchè devono rientrare al lavoro e stare 8 ore lontano dal bimbo...ma io penso che ogni mamma sa cosa sia più giusto per il proprio bambino e che non bisogna giudicare una mamma che ha appena partorito e che si trova in un periodo molto stressante..
    Poi si sa che il latte materno essendo naturale sia più consigliato rispetto al latte artificiale... ma ti assicuro che il bimbo crescerà magnificamente anche con il latte artificiale... per quando riguarda l idea di far allattare il tuo bambino dalla tua amica rispetto la tua idea,ma io non lo farei... cmq è una tua scelta...come senon vuoi dargli i ciucci nei primi mesi anche se io penso che il ciuccio sia un modo per tranquillizzarlo... cmq cresci il tuo bambino come meglio credi non farti condizionare fai quello che credi più giusto per lui nel modo che vuoi tu... e vedrai che non sbagliarai. Imbocca al lupo🍀🍀
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

" Si stima che per le madri il rischio di tumore al seno si abbassi del
    quattro per cento per ogni anno di allattamento. Si suppone che ciò
    avvenga perché le donne durante l’allattamento fanno una dieta più
    salutare, non bevono alcolici e non fumano." cioè tutte le mamme che non bevono alcolici ( alcune lo fanno anche in allattamento e gravidanza quindi chissa che latte top) , che non fumano e mangiano sano hanno la stessa probabilità non centra l'allattameto ma lo stile di vita che si fa per allattare che fa diminuire il rischio di tumore.

• Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido TUTTO!

• Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione in quello che dici.. ma anche qui si parla di percentuali... ti posso portare un sacco di esempi di bambini che ho avuto io tra asilo è scuola che nonostante L allattamento siamo diabetici e madri che nonostante abbiano allattato hanno purtroppo il tumore al
    Seno.. il latte materno è sicuramente la beltà migliore e più salutare ( quando si può) ma tutto il resto sono casi, percentuali che non per tutti poi sono così..
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro per tutte noi di essere supportate dalle persone a noi vicine(marito,mamma,suocere,sorelle,cugine,pediatri ecc)in qualunque scelta facciamo a questo proposito,perché ripeto che possiamo metterci tutta la buona volontà possibile,ma se non va tutto secondo i nostri piani è necessario un conforto,qualcuno che ti dia buoni consigli,di cui fidarsi.
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il punto è qui. Allattare al seno non è uguale all'allattamento artificiale. Te lo dico da biologa, ci sono studi che sostengono l'allattamento al seno perché protegge da una serie di malattie. Il fatto che io oggi sia sana non significa nulla. Può essere che io, allargata poco al seno sia più predisposta al diabete, perché l allattamento materno è protettivo nei confronti del diabete! Non lo dico per critica, ma perché ci sono studi seri, e per quello bisognerebbe allattare, se non.si può amen, ma non possiamo dire che è uguale, perché è una bugia. Anche per le madri, l allattamento costituisce protezione dal tumore mammario. Sono cose consultabili, non invenzioni!
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questa " lotta" tra chi allatta e chi no non è normale... sono stata tra le prime a risponderti quindi non sto a rispiegare la mia esperienza.. io ho allattato 40 giorni mia figlia e dopo sono passata al latte artificiale... questa cosa mi è dispiaciuta perché ci tenevo molto ad allattarla ma allo stesso tempo non ne ho fatto un dramma.. mia figlia ha 8 mesi ed è super sana e sta grazie a Dio benissimo... il latte materno è fondamentale ed importantissimo ( ricco di nutrienti e anticorpi) ma non è essenziale per la sopravvivenza... questo è ovvio... credo che tu Noemi abbia sbagliato nel modo in cui hai scritto il tuo topic e per questo tante ti dicono
    Che hai " attaccato" chi non allatta, perché comunque una nota di giudizio in quello che hai scritto c'è... detto questo io non mi sono mai posta il problema di quello che pensa o no la gente e non me lo pongo nemmeno ora.. dico solo che nel 2019 quasi 2020 " accusare" una mamma che sceglie L artificiale come una mamma che scelga la soluzione più comoda lo
    Trovo un po' riduttivo.. sicuramente ci sarà anche chi lo sceglie per questo motivo ma come in tutte le cose non bisogna generalizzare... io se avrò un altro figlio spero di riuscire ad allattarlo di più rispetto alla prima figlia.. ma se dovessi avere ancor a problemi non mi accanirò con la mia scelta... inoltre non armarti di così tante sicurezza ( te lo dico per esperienza) perché la teoria è una cosa ma la pratica è tutt altra.. concludo dicendo che ti auguro di riuscire a realizzare quello che tu desideri ma ti auguro anche la capacità di gestire un eventuale alternativa in caso di bisogno senza farne un dramma...
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo tu stia confondendo i probiotici con gli anticorpi, che sono due cose assolutamente diverse! Il latte materno è l'unico a contenere anticorpi, prodotti dal sistema immunitario della madre e passati nel latte e quindi al bambino.
    I probiotici sono dei fermenti lattici, quindi batteri buoni che colonizzano la flora batterica, ma questo non mi vieta allattano al seno di comprare una confezione di probiotici in farmacia e somministrarli a parte.
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente questa ragazza ha giudicato un percorso che non ha nemmeno intrapreso.

seconda cosa io a prescindere da ciò che sono obbligati a scrivere sulle etichette o meno non giudico nessuno. c'è una via di mezzo per tutto. allattare fa benissimo , bravissima! ma se non riesci, se vuoi uscire da un tunnel in cui non stai bene, se non hai voglia o per qualsiasi motivo non allatti non c'è nessuna differenza sulla crescita dei bambini. se gli salvasse la vita sarei la prima a spremermi pure il cuore ma così PURTROPPO non è e quindi non vedo perchè insistere così!

MA ATTENZIONE NON DICO CHE CHI ALLATTA FA MALE, ANZI! dico che non bisogna giudicare chi non l fa, anche per semplice sbattimento. perchè non cambia la vita a nessun bambino.

• Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima,grazie per il tuo intervento😊
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara, lo stesso augurio è per te Smiley kiss

• Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole..........
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho gia scritto tutti i siti di latte artificiale riportano che e` sempre consigliabile l`allattamento al seno e solo laddove non sia disponibile/sufficiente va integrato. Lo sbandierano proprio in prima pagina. E diamine loro sono i primi interessati a vendere in latte in polvere no?

Invece delle aggiunte, ci sono le doule che vengono in casa a consigliare e ad aiutare per l`allattamento. Il pediatra non puo mettersi in casa a seguire le poppate,ci dice solo se il bambino ha bisogno di piu cibo o no. Giustamente.Questa ragazza vuole solo dei consigli sull`allattamento al seno,logicamente chi allatta sta cercando di consigliarla.

Io neanche ho capito tutto questo veleno da parte di chi allatta con LA.

• Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Nessun tipo di latte artificiale può sostituire il latte materno, naturalmente poi le situazioni sono varie quindi ci possono essere milioni di motivi che impediscono l’allattamento al seno e secondo me spesso volte non si riesce ad allattare al seno per cattiva informazione; naturalmente non mi riferisco a chi decide di non allattare oppure a chi ha avuto problemi seri e altro. Delle volte sento dire che non si allatta perché il latte è “acqua”, oppure “Il bimbo si attacca spesso e quindi non è sazio”, oppure “il bimbo cresce 800 grammi al mese e non 1 kg e quindi ci vuole l’aggiunta”; questa è disinformazione
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticorpi sul latte artificiale? Ma che stai scherzando? Se ci fossero sarebbe preoccupante perché sarebbero anticorpi bovini..........e non sarebbe normale!
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nessuno deve sentirsi offesa,anche perché io per prima allora dovrei sentirmi una nullità visto che non ho avuto nemmeno la montata lattea...Noemi è alla sua prima esperienza ed è assai motivata,poi starà a lei perseverare in questa sua scelta...capisco anche chi dice che bisogna prima trovarsi in certe situazioni,perché a parole è tutto più semplice...io penso che lei ci stia mettendo le basi,ma per mia esperienza so che non bastano,il lavoro grosso si farà al momento giusto e non dipende solo dalla nostra volontà

• Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è discorso da bar è la verità cara mia, sono stata allattata artifcialemente e non mi sono mai ammalata più di altre , le etichette sono obbligatorie sul latte 1 se vedi il latte 2 magicamete c'è scritto che contengono anticorpi. e poi i pediatri sono i primi che spingono per l'artificiale appena c'è il calo di peso. chissà perchè! e è valido come il seno

• Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa?? Ne ho lette di cose strane, ma questa la supera tutte. Tutte le marche di latte artificiale RACCOMANDANO l'allattamento al seno. Puoi andare su tutti i siti della Nestle a vedere. Il latte artificiale non ha anticorpi tanto per dirne una. Senza fare il discorso da bar"io/mio figlio /latte artificiale /mai ammalato /cresciuto come un toro/, il latte artificiale non è completo come il latte materno. grazie al cielo ci sono abbastanza medici e centri che danno informazioni chiare. Qui si vede il pericolo dei forum.
    Chi allatta lo vede che col biberon e la polverina la vita è più semplice. Nessuno lo mette in dubbio.
    Allattare non è semplice, fa sempre bene informarsi. Ma questo non è proprio il sito più adatto.
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A meno che vivi in un paesino isolato dal mondo dubito (tipo casa di heidi) e che non ci sia passaggio di macchine e quindi smog che si deposita! epoi hai un macello? mangi la carne che macelli tu personalmente!?

carne di animali nutriti bio ? senza ogm e antibiotici? TOP dimmi dove vivi che vengo anche io!

• Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo ovvio, però dipende dallo stile di vita,io mangio le cose del mio orto,e la mia carne e penso che sto facendo un buon lavoro,e ho iniziato a pensarci prima di avere la gravidanza perché voglio dare ai miei figli un ambiente sano in cui crescere,ho la possibilità e lo faccio
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

* e aggiungo che forse 50 anni fa il latte materno era un alimento sano, ora con tutto lo schifo che mangiamo ( verdura contaminata, cibi avvelenati dove pure le cose bio sono più inquinate di un pozzo petrolifero) probabilmente è molto + controllato un latte che esce da un laboratorio dove ci sono 2 milioni di parametri da rispettare!

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte che si impongono l'allattamento forzato lo sono. Io credo che l allattamento sia un argomento cosi delicato e personale che sbandierarlo così sentendosi le paladine della nutrizione sana sia una forzatura e uno sminuire quelle mamme che i propri figli li nutrono con l'artificiale.

Gruppi generali

Ispirazione