Topic chiuso

Noemi
Super Sposa Agosto 2018 Siracusa

Voglio assolutamente allattare

Noemi, il 27 Ottobre 2019 alle 23:53

Pubblicato in Future mamme 196

Salve ragazze sono appena entrata nel 4 mese,chi di voi allatterà? Quando non ci siano impedimenti medici credo che si dovrebbe sempre allattare, non mi piace vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo, è la natura,sto...

Salve ragazze sono appena entrata nel 4 mese,chi di voi allatterà? Quando non ci siano impedimenti medici credo che si dovrebbe sempre allattare, non mi piace vedere sempre più mamme che scelgono di dare il biberon,non giudico però credo che essere madre comporti anche questo, è la natura,sto facendo molte ricerche a riguardo l'allattamento e mi farò aiutare da un'amica che ha allattato per due anni,ho letto che almeno il primo mese si deve evitare di dare tettarella artificiale ai bimbi come ciucci o biberon perché influiscono negativamente sull'allestimento,e molto importante il sistema nervoso è bene essere rilassati e senza fretta,e soprattutto armarsi di tanta pazienza perché sarà impegnativo,ma lo devo al mio bambino😊

196 Risposte

• Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Si esistono cara informati!

• Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie😊😊
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Te lo auguro,ma comunque sia ti auguri di stare bene con i tuoi bimbi 😊
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala

in un post parto in cui hai gli ormoni a mille, non dormi la notte da mesi e sei distrutta "rassegnarsi" come lo chiami tu al latte artificiale non lo vedo così male perchè esiste e non vedo perchè una debba entrare in depressione o debba stressarsi per cosa?? ti deluderò informandoti che non esce acqua santa dal seno purtroppo.

il latte artificiale nutre e fa crescere il bambino nella stessa maniera, mio figlio è un bel cicciottello quindi te lo garantisco con esperienza sulla mia pelle e non per sentito dire, inoltre sono sempre stata allattata artificilamente dal giorno 0 e non mi ammalo piu degli altri . sono viva e vegeta da 27 anni ! io sinceramente non comprendo chi si ostina nonostante i problemi di salute o mentali a continuare ad insistere con l'allattamento!

• Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala

Ciao, io ho una bimba di 2 anni e sono incinta all'ottavo mese....della prima anche io volevo assolutamente allattare e per questo motivo me ne stavo quasi uscendo di testa (non è andata bene), per cui ho deciso che per questa seconda bimba la prenderò diversamente, vorrei allattare ma se va va, se non va Amen.

• Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao cara! Io non mi faccio alcun problema, nel senso che per me è importante che stia bene la bambina. Ho visto intorno a me conoscenti che si sono ossessionate nell'allattare e io non sono di questa idea. Sono per la serenità della mamma e della bimba.
    Ognuno fa ciò che si sente e poi fanno un terrorismo psicologico assurdo: noi siamo 3 fratelli cresciuti con allattamento artificiale e siamo sempre stati bene quindi dicono anche cose esagerate. Fai ciò che senti quando sarà.
    Ma se non potrai allattare, pazienza. 😊
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Hai scritto quello che avrei risposto io.. come si fa a dire che è più facile rassegnarsi? Io ormai non ho più parole
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di prenderlo un biberon anche perché se per qualche motivo il bambino non starà con te cosa fai? Non mangia? Tornerai al lavoro o avrai degli impegni per cui lascerai il bimbo.. te lo consiglio 😏
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    Ognuna fa ciò che sente e ciò che la fa star meglio. Non si è meno madri perché non si allatta . Detto ciò ti faccio i miei auguri per la tua gravidanza
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Non li acquisterò neanche io e per i tanti che mi hanno detto,ma non si sa mai,ho detto ,non me la buttate addosso io voglio provarci ed il mio obiettivo è riuscirci 😊
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza,magnifico😊 sì credo anche io che apparte problemi di salute ogni mamma è fatta per produrre latte,questa è la natura! Credo che si dovrebbero ritrovare molte cose belle del passato 😊
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    Si è come, anche più del dovuto
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    E fai bene a non pentirti,ognuno cresce i propri figli come meglio crede!!
    È cresciuta kmq anke senza latte materno credo!
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    No guarda, forse non hai capito bene o non mi son spiegata io sai😅 parlavo di raseegnamento di chi conosco che nemmeno ci ha provato xké al primo tentativo di dolore hanno rinunciato,x qll dico che nn è una passeggiata affatto..
    si io son stat fortunata xké ho avuto latte fin da subito, e devo dire che ho insistito tanto attaccare il piccolo lì in ospedale tanto che non ha avuto nessun calo fisiologico cioè un 15% tant’è che non ci credevano nemmeno in pediatria..
    Io penso che a tutte arriva il latte logicamente chi più chi meno ovvio ci mancherebbe..E mi permetto di dire che è facile rassegnarsi xké ripeto conosco mamme che nn hanno nemmeno provato, e quello si chiama rassegnarsi!!!Chi invece purtroppo cerca di mettercela tutta kmq anke se nn hanno molto latte o è poco sostanzioso sono in molte e nn è da fare una colpa!!! Oh in fine crescono anche con latte in polvere è ,non è che senza Tetta i bimbi non crescano 😅
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    Io per mia scelta non ho allattato mia figlia e lei sta crescendo benissimo.. Non per forza si deve allattare, per carità fa bene e tutto quello che volete ma non mi pento assolutamente della scelta che ho fatto😊
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala

Ciao, io allatto da 3 mesi circa e da subito ho dato ciuccio e biberon con il mio latte.I neonati non sono stupidi(o almeno mia figlia la differenza l`ha capita da subito)..sanno che dal ciuccio non esce il latte.Lo prendono come un conforto,ma se hanno fame piangono lo stesso. La notte ho sempre utilizzato la tiralatte+biberon,in modo da saper di preciso la quantita di latte da dargli. Per questo non mi ha mai svegliata di notte, solo2-3 volte durante gli scatti di crescita ha voluto piu latte.La mattina riutilizzo la tiralatte dopo la poppata,i seni sono molto stimolati e ne esce tanto. L`importante e` utilizzare una tettarella che rilasci il latte sotto sforzo.Io ho utilizzato i biberon Avent,molto larghi come il seno e vedo che la bambina deve sforzarsi per tirar il latte. Comunque ci vuole tanta pazienza. Ho anche i copricapezzoli dell medela,perche a volte mi escono delle vescichette Smiley atonished e tra poco arriveranno i dentini. Comunque ricordati che molte storie -latte poco nutriente- - non ho abbastanza latte-sono spesso sciocchezze. Piu attacchi il pupo piu latte esce. Se il bambino si attacca male/non si attacca non riuscirai ad allattare a lungo. Il latte e` sempre nutriente,salvo estreme carenze vitaminiche o malattie del seno/sangue..E non esistono prodotti per far aumentare la produzione(vedi humana in pillole per allattamento) ma aiuta solo la suzione del bambino.Ma tutto questo te lo diranno le ostretiche Smiley laugh . Per maggiori info puoi contattare La Leche League,che supportano le mamme in allattamento. Tocca aspettare un pochino in linea per parlare con loro ma sono molto gentili. Buona fortuna futura mamma!

• P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    Ma come fai a dire che è più facile rassegnarsi? Ma stiamo scherzando?? Se la montata lattea ti è arrivata in ospedale e colava latte nella doccia credo che tu non abbia fatto tanta fatica a nutrire il tuo bimbo!! Sicuramente avrai avuto le tue difficoltà come tutte ma il grosso non è dipeso da te! Per favore smettiamola con questi discorsi sulla facilità dell'artuficiale perché non è assolutamente così! La donna non è una mucca e se qualcosa nella natura va storto non credi che debba essere classificata come state facendo voi nei vostri discorsi!
    Detto ciò ovviamente nulla di personale ma un mio pensiero. .ti auguro di avere la stessa "fortuna" anche con il secondo bimbo altrimenti non so come potresti accettare di dargli il biberon
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Bellissimo
  • Annette
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    Ci sono pro e contro in ogni situazione. Noi viviamo in un quartiere abbastanza centrale di Roma, di buono abbiamo vicino tutto e non dobbiamo prendere la macchina anche per comprare il pane e abbiamo tutto vicino, ho scelto una scuola privata e passano tanto tempo fuori perché hanno un bellissimo giardino, tra una settimana vanno in.gita a raccogliere le olive in una azienda.
    Indipendentemente da come viviamo la cosa importante è creare le situazioni ideali per far esprimere ai bimbi la loro personalità.
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Bravissima grazie per la tua testimonianza sono contenta di sentire queste belle storie 😊
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Sto leggendo tanti libri sulla libertà dei bimbi ed è una cosa che mi affascina da morire,noi abbiamo acquistato casa in campagna perché voglio fare crescere il mio bambino in mezzo alla natura 😊
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    Ciao, concordo anch io con te!
    Nn giudico però conosco molte mamme che non allattano x scelta trovando più comodo il bibe e quindi latte artificiale!!
    Io ho allattato x 16 mesi il mio patatino Non è state semplici ke prime settimane (dai dolori intendo) però già dal 2 gg che ero all ospedale fortunatamente mi era Arr la montata tanto che il giorno dopo in poi arrivata a casa e finalmente nel mio bagno x fare la doccia sgocciolavo latte come una mucca 🐮 🤣🤣E non potevo stare senza tettarella assorbente 😅Ho trovato utilissimo il corso pre parto dove mi è stato spiegato che più si attacca il bimbo alla Tetta qnd nasce più si stimola il latte..Credimi,non è una passeggiata! Tante si arrendono perché fa tanto male e a volte si sanguina anche 😅 perché magari il pupo si attacca male e cerchi kmq di attaccarlo bene..ma quando succhia succhia e da non sottovalutare che specialmente i primi 2/3 giorni che si colostro si fa da parte x far spazio al latte partono le contrazioni di nuovo brevi, ma credimi intense!!Però è la cosa più bella che si possa fare x il proprio figlio.. io sto aspettando il secondo bimbo , nascerà fra 3 settimane e farò il possibile per allattare anche questo 🥰E anch’io aiuterò un amica che partorirà 2 sett dopo di me che non è stata seguita bene con il primo e si era rassegnata, però con il secondo vuole mettercela tutta 💪🏼🎉 Non è facile! E bisogna vedere chi si trova come puricultrice nei tre giorni di ospedale, perché non si trova sempre gente competente purtroppo è quindi molte non sono in grado di farti attaccare bene il bimbo al capezzolo! In bocca al lupo, e insisti xké io sono dell idea che tutte possiamo allattare, chi più chi meno Siamo nate per procreare e il seno c’è l abbiamo per nutrire🤷🏻‍♀️ Ripeto NON È FACILE! Ed è più facile rassegnarsi purtroppo In bocca al lupo a tutte kmq ragazze 😘
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie accetto il tuo consiglio e lo metterò in pratica ho intenzione di farmi aiutare perché voglio riuscirci
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie mille del consiglio, prenderò ogni consiglio che possa aiutarmi a realizzare questo mio desiderio
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Bravissima,grazie
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie mille,ti ammiro
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Bravissima,lo spero tanto per te
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Anche io ero come te, volevo assolutamente allattare poi però il latte non è arrivato a sufficienza per nutrire la mia bimba e dopo 3 mesi di allattamento misto con lei che non ne voleva sapere più di attaccarsi ho lasciato stare ed è stato meglio per tutte e due! Mi auguro per te che vada tutto bene ma a priori non è una cosa che puoi decidere.
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    Credo non si possa decidere a priori e giudicare chi la pensa e/o comporta in modo diverso da noi!!! Io avrei tanto voluto, ci ho messo tutta me stessa, tante lacrime, dolore, nervosismo, stanchezza ecc ecc..tutto ciò fino ai 3 mesi d marta! Ci sono stata malissimo, non riuscivo a "perdonare" me stessa, come se poi fosse colpa mia! Poi un giorno la pediatra di marta, che è stata anchr la mia, mi ha detto: " Erika basta! La mamma nn è solo latte, non sei meno mamma o meno brava di chi allatta per tempo x". Ecco li poi piano piano ho accettato la nuova situazione, e sono "rinata" e con me anche marta! Questa è stata la mia esperienza..sicuramente con il prossimo figlio saprò già come comportarmi sotto alcuni punti di vista, perché diciamolo la nascito del primo figlio comporta anche la nascita di una mamma con tutta l inesperienza del mondo! Ti auguro il meglio..
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    Io con il primo figlio,essendo molto giovane,credevo e volevo allattare,ma non è stato possibile(perché il medico mi disse che non era arrivata la montata lattea,per una serie di motivi)...ma forse se fossi stata seguita a dovere e avessi avuto maggior supporto forse ci sarei riuscita,ma per me non è stata di certo una sconfitta,perché mio figlio cresceva benissimo con il latte artificiale e questo è l'importante...questa volta,nonostante so già che non sarà semplice,di certo non mi farò scoraggiare da niente e nessuno e con calma e pazienza spero di allattare
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Parole sante ❤️❤️❤️
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Io scrivo mentre sto allattando il mio bimbo di quasi 4 mesi e credo fortemente nell’allattamento, io ce la sto mettendo tutta: all’inizio il bimbo non si attaccava e mi sono fatta aiutare dalle puericultrici dell’ospedale, ho avuto le ragadi e per fortuna sono passate, ho avuto degli ingorghi che si sono poi risolti e ho avuto anche un principio di mastite. Sicuramente ci vuole determinazione e serenità, e soprattutto ci vuole sostegno da parte di chi ti sta intorno; io sono sempre stata sostenuta dalla mia famiglia e da mio marito. Tuttavia non mi permetto di giudicare nessuno, ogni mamma deve vivere la maternità in serenità 😉 ti auguro di allattare il tuo bimbo in serenità.