COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Catia
Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino

Voglio dimagrire prima delle nozze!

Catia, il 6 Febbraio 2018 alle 08:15

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 66

Buongiorno sposine... Ho un problema con me stessa, e vorrei risolverlo per il matrimonio (e dunque anche viaggio di nozze). Un annetto fa avevo seguito un percorso per dimagrire, tonificare il mio corpo, e ci ero riuscita...il fatto è che dopo ho ripreso un po' le brutte abitudini e sono ritornata...

Buongiorno sposine...

Ho un problema con me stessa, e vorrei risolverlo per il matrimonio (e dunque anche viaggio di nozze).

Un annetto fa avevo seguito un percorso per dimagrire, tonificare il mio corpo, e ci ero riuscita...il fatto è che dopo ho ripreso un po' le brutte abitudini e sono ritornata come prima...
Vorrei tanto tornare al risultato di un anno fa, sentirmi di nuovo bene con me stessa...

Qualcuno ha qualche consiglio? un percorso da seguire?

P.S.: il percorso che avevo fatto non posso permettermi di rifarlo in quanto è un costo abbastanza elevato, stiamo mettendo da parte i soldi per il matrimonio e quindi non mi va di spendere tanto in una cosa cosi!
Voglio trovare un modo che non richieda obbligatoriamente dei costi "extra"

I commenti del tipo "sei bella cosi" "se a lui piaci va bene" sinceramente non mi interessano, a lui piaccio si, ma se dovessi tornare come un anno fa non gli dispiacerebbe...e comunque il problema qui è MIO non suo, sono io che non sto bene a vedermi cosi

Vi ringrazio per qualche aiuto utile

66 Risposte

• Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Vuoi sapere quanti anni ho? 40!!! Però ho paura che fra qualche anno quando andrò in menopausa lieviterò ancora di più. Oltre che ho problemi di tiroide e alla mia età è già più difficile perdere peso!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao catia se trovi un metodo fammi sapere 😅 anch'io ho qualche chilo in più del dovuto, e non riesco a mettermi a dieta! Nel mio piccolo cerco di eliminare gli spuntini, tranne che siano di frutta, e di cercare di star fuori casa il più tempo possibile! Io purtroppo non lavoro ..
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Smiley laugh Haha bene...
    teniamoci aggiornate allora!!
    NO dai...da oggi comincio!!
    Martedi, Giovedi, Sabato e Domenica in palestra! E lunedi mercoledi e venerdi faccio qualche esercizio di 10 minuti a casa!!

Sul cibo diciamo che siamo già abbastanza regolari...in settimana!
    Il week end invece no

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io in due anni ho preso parecchi kg, sia per le mie catto e abitudini, per il poco tempo di cucinare sano e la poca voglia, aggiungiamoci anche una cura ormonale e puoi capire che per la mia altezza, con il peso che ho messo su sono diventata davvero enorme! Non mi sento bene con me stessa e vorrei tornare come prima, in primis per la mia salute! Ne ho parlato con i medici che mi seguono e che mi hanno dato la cura ormonale e mi hanno dato delle linee guida semplicissime da seguire. Mi sto aiutando con un app yazio, che non solo da ragione alle linee guida dei medici, ma mi aiuta molto probabilmente il fatto di vedere scritto ciò che mangio! Adesso vado una/due volte alla sett a nuotare e cerco il più possibile di fare camminate! Devo dire che ci calma, parlo di tre mesi buoni ho perso 4 kg! Sono contenta di perderli piano perché lo trovò più sano e duraturo. Me ne mancano ancora 8 da perdere ma mi sento sulla via giusta! Trova momenti per te, il metodo giusto e non perderti d'animo se non vedi subito scendere i kg! Pian piano con tanta forza di volontà, possiamo farcela!
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Sai è anche questo che mi spaventa, un bambino deve essere sicuramente una gioia immensa...ma ho paura per come potrei diventare...
    Insomma ho 25 anni e sono piena di cellulite e ho tutto il fisico floscio...ogni tanto mi sento una 50enne...

Tu almeno puoi dire: ho avuto una gravidanza...

Io a quello non ci sono ancora arrivata Smiley atonished ufff

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    Vi capisco tantissimo!!
    Io non riesco a durare più di una settimana a mangiare sano e fare esercizio!!
    Se trovate la forza di volontà datemene un po’ xD
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Hai perfettamente ragione!!
    Probabilmente sto qui a piangermi addosso ma non ci sto nemmeno mettendo l'impegno che dovrei (come ho fatto un anno fa).

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Dici? Ho visto qualcosa in tele l'altro giorno che parlava di pilates... Dovrei vedere se in palestra ci sono i corsi...Grazie!

Magari vedere quanto costa il personal trainer

• Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    Ti capisco. Stessa identica situazione per me. E domenica ho la prova del vestito e mi viene già male... quando l'ho preso ero in pieno dimagrimento. Adesso ne ho ripresi la metà e non sono capace di mettermi a dieta. Certo che ci vuole la forza di volontà... ma.... a parole è facile dirlo, a fatti....
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Si è un po' drastica...più che altro perché riguarda un peso importante, mentre io peso 55...il punto è che questi 5 kg in più sono nei punti sbagliati e sono tutta floscia!!
    Comunque grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Si hai ragione!!
    Devo metterci più forza di volontà!

Il problema è che mi piace la pasta, lasagna, cioccolata...insomma tutto ciò che non è proprio salutare Smiley laugh
    E tra una cosa e l'altra si trova sempre la "scusa" per non andare in palestra

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Noi ci siamo iscritti in palestra a novembre...ma tra preparazioni di matrimonio e probabilmente anche "scusanti" fino ad ora siamo andati davvero pochissime volte...
    Devo riprendere probabilmente la Tenacia e Costanza come avevo fatto la prima volta!!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    Ah oddio...ho già capito 😩 purtroppo la cosa negativa di quei sistemi è che appena li interrompi sei da capo! Un bravo nutrizionista potrà aiutarti, io ho fatto un percorso che dura da più di 6 mesi e finora ho speso 250€, non una follia..mi ha aiutata tanto. Ho abbinato molta palestra e i risultati ora si vedono proprio...
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala

Si hai ragione...di fatti ora stiamo riprendendo lo stile di vita sano che facevamo con quel percorso...il punto è che non utilizziamo più i prodotti che c'erano da comprare...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    Tesoro una sana dieta mediterranea con porzioni giuste e esercizio fisico. Leva dolci preconfezionati, snack e snackini e limita al massimo i fritti e i latticini. La classica dieta salutare, quando hai voglia di un dolce te lo fai in casa e trovi ricette light ovunque Smiley kiss se poi vuoi aiutare il metabolismo a velocizzarsi, acqua e limone ogni mattina, e fai piccoli pasti e ne fai più durante il giorno. Io seguo questa "filosofia di dieta " e sono in formissima senza problemi né rinunceSmiley kiss
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, anche io per il gran giorno voglio dimagrire, non sto seguendo nessun tipo di dieta, ma durante la settimana mangio sempre insalata con carne, oppure insalata con uova, o con pesce.. Insomma evito la pasta, mi concedo un po' di pane integrale o di segale ad ogni pasto (tagliare del tutto I carboidrati non va bene) e di tanto in tanto mi concedo un cioccolatino dopo pranzo.. Magari il fine settimana sgarro un po', ma sempre cercando di non esagerare.. Inoltre cerco di bere almeno due litri d'acqua ogni giorno e magari qualche tisana drenante.. E cerco di spostarmi a piedi o in bici quanto più possibile, fare la scale invece che prendere l'ascensore e faccio qualche esercizietto a corpo libero quando ho un po' di tempo (squat, plank, jumping jack ecc) per me sta funzionando.. Prova Smiley smile non si tratta di una dieta, ma di uno stile di vita Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala

Ciao cara, anche io voglio dimagrire prima del matrimonio ed avevo pensato di iscrivermi in palestra (onestamente non credo più a programmi di integratori e similari).

Al momento non avendo così tanto tempo, causa lavoro, per andare con costanza in palestra ho deciso di scaricare un app con tutorial di esercizi da fare a casa, potresti provare anche tu. Chiaro, sarà solo in inizio, ma sicuramente è meglio di niente!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    Mio marito che pesa 105 kg con una dieta data dal nutrizionista ha perso piu di 10 kg in 20 giorni.... pero ecco, c era un peso importante dietro. Comunque ha mangiato per 20 giorni solo esclusivamente proteine e verdure, a colazione 30 gr proteine in polvere o una frittata e merenda 20 gr di mandorle. Molto molto rigida...pero se ti puo essere da spunto..
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    Guarda io sono seguita dall nutrizionista e vado tutti i giorni in palestra a fare cardio ed a volte faccio anche pilates ma quello che ti aiuta è il tappeto,la cyclette e l'ellittica. Una volta scesa puoi fare tonificazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    Beh io dico che da sola puoi riuscire benissimo! Elimina dolci, formaggi, bibite varie e mangia solo cibo sano. Aggiungi una lunga camminata a passo veloce quando puoi, esercizi a casa per rassodare e sicuramente riuscirai nel tuo intento. Costo € 0 😊😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ho scaricato una app conta calorie. Si chiama YAZIO. È un diario alimentare che ti indica anche quanti grassi proteine e carboidrati. La versione a pagamento (3€ al mese) ti da anche le ricette. Si perde massimo un chilo a settimana ma soprattutto ti rende più consapevole e autonoma rispetto alle classiche diete che non ho mai seguito...
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    Hai ragione, in primis bisogna stare bene con se stessi, hai mai provato il pilates??? Con quello tonifichi e bruci gli giusti grassi!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    Hai per caso possibilità di fare attività fisica? Ti basterebbe eliminare i dolci, bere due litri di acqua al gg ed andare a correre 1h ogni due giorni per avere risultati 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    Durante il percorso tu avranno dato dei fogli informativi credo...tirali fuori e seguili...anche senza i controlli puoi fare qualcosa! Io 5 anni fa feci il percorso naturhouse, fisico al top ma tantissimi soldi! L`estate scorsa ho ripreso in mano i fogli loro e ho ricominciato a seguirli..purtroppo senza nessuno che mi controllasse non avevo molti risultati. Alla fine ho trovato una nutrizionista neo laureata preparatissima ma anche molto economica e mi sto trovando bene!
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    Ciao!! Segui Melarossa!!! Con un po' di esercizio in casa e il loro regime alimentare dimagrisci!! 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao cara , io 5 anni fa persi la bellezza di 30 kg in 6 mesi questo perché stavo male con me stessa. Poi ho incontrato il mio fm che mi ha aiutato tanto nell’accettarmi e adesso ho ripreso quei 30 kg 😭😭😭😭😭😭 ma con me stessa sto bene , mi piaccio. Però visto l’arrivo del matrimonio sto cercando di perdere qualche etto senza stressarmi . Faccio 3 pasti importanti : colazione ,pranzo e cena composti da una proteina, un carbo e la verdura in quantità . Negli spuntini : frutta o tisana con 10 g di frutta secca. Cerca di variare ogni giorno . L’imPortante è viverla con tranquillità. Evita il digiuno, fa male al corpo e alla mente . E se puoi evita la macchina. Fai lunghe passeggiate . Buona fortuna
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala

Io ho il problema identico al tuo Smiley sad purtroppo un po' le gravidanze, un po' mi sono lasciata andare e ... ho 20 kg in più!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    Io uso un app che mi tiene monitorate le calorie che inserisco.. Si chiama My Fitness pal.. Per me è la migliore! Un po' complicata ma quando hai capito come funziona è davvero efficiente..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Per il resto, mangiare poco e spesso e fare tanta attività fisica aiuta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    Seguo la stessa alimentazione e mi trovo bene anche io 👍🏼
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Il fatto è che fino a quando non si smetterà di parlare di dieta in accezione restrittiva non si risolverà nulla...deve diventare uno stile di vita. Se hai intrapreso questo percorso soltanto un anno fa, ti ricorderai gli step che hai fatto..prova a ripeterli. È un consiglio banale ma è ciò che farei io!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    Io seguo una dieta equilibrata sotto controllo di un nutrizionista! È dissociata quindi carbo a pranzo e proteine la sera. Peso tutto e bevo tanta acqua! L’acqua è l’arma migliore per eliminare l’acqua!!! No a oli, grassi, fritti e condimenti vari. Vario le proteine durante la settimana ( due giorni carne, un giorno prosciutto cotto/crudo/bresaola, un giorno due uova, un giorno formaggio magro, due giorni pesce ) e ho un pasto libero a settimana! Inoltre la mattina faccio degli esercizi a casa, per lo più cardio! I risultati si vedono nel tempo, ovviamente! Il tutto e subito è controindicato nelle diete! Ho messo sotto anche FM!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇