Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento

Voi al posto mio

Alessia, il 10 Maggio 2016 alle 21:31

Pubblicato in Prima delle nozze 150

Dunque. A giorni farò da testimone al matrimonio di una cara amica. Avevo pensato di comprare un abito multicolor tuttavia i modelli che ho trovato su di me non rendono. Così ho ripiegato su un abito nero con corpetto in argento. Indossato sta davvero un incanto. Il problema è che le altre testimoni...
Dunque. A giorni farò da testimone al matrimonio di una cara amica. Avevo pensato di comprare un abito multicolor tuttavia i modelli che ho trovato su di me non rendono. Così ho ripiegato su un abito nero con corpetto in argento. Indossato sta davvero un incanto. Il problema è che le altre testimoni indossano abiti molto colorati e le damigelle vestono in fuxia. Io però in versione multicolor mi sento arlecchino e fuori luogo.
Ho già fatto da testimone a 2 ragazze e dopo un abito rosso e uno blu, l idea era quella del multicolor...ma fallita questa idea, dite che faccio brutta figura con il vestito nero argento? Vi allego una foto dell abito in questione Smiley winking

150 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato un coprispalle argentato. Richiama il corpetto però sai non avevo valutato l idea di una Giacchina colorata. Grazie per l idea :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo.. sarà che non ci sono abituata...credo che i consigli che sfociano in giudizi sono poco carini.. per dire.. preferisco sentirmi dire " il trucco ti valorizza poco" piuttosto che " fa schifo". Ci sono modi di dire le cose. Perché devastare la gente? Cmq ho letto un post su fb, adesso non lo ricordo nel dettaglio ma il suo senso piu profondo lo porto con me da allora.. riguarda il peso delle parole... Diceva prima di proferire parola chiediti: e' una parola gentile? Puo ferire qualcuno? Pazienza però. Il mondo è bello perché vario.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vorrà dire che io raccoglieró una tempesta di bellissime donne, sensuali eleganti e sicure di sè, belle da vedere e da avere attorno. E la cosa mi garba.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Amo i vestiti neri al matrimonio!! Sono eleganti,raffinati e fini. Altro che quei cosi multicolor effetto pagliaccio. Io ho solo vestitini neri e non andrei mai a un matrimonio vestita colorata,mi sento a disagio.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se ti mettessi una giacchettina colorata?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma e mia suocera erano vestite di nero con giacca colorata, la testimone di mio marito in tubino di pizzo color panna. L'importante è che tu sia a tuo agio e che tu abbia l'approvazione della sposa. Degli altri fregatene. Dell'etichetta pure. Se tu e la sposa siete d'accordo non vedo perché ti devi creare problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ci trovo niente di male a vestirsi di nero! Se le mie invitate vogliono mettersi dei vestiti neri chissene, il nero è sempre elegante e sinceramente si possono vestire di tutti i colori! Sarà che ho invitato solo le persone che mi vogliono davvero bene e a cui tengo davvero quindi m'interessa solo che siano oresenti e condividano con me la gioia di quel giorno, il vestito che mettono non m'interessa minimamente! P.s. questo vestito è bellissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh allora al ristorante tutta pure, tanto ce ne sbattiamo del galateo Smiley xd Scherzi a parte, secondo me per un matrimonio nessuno dovrebbe essere sexy, nemmeno la sposa, figuriamoci gli invitati! La maggior parte dei matrimoni vengono celebrati in chiesa, e chiesa e sexy l'ultima volta che ho controllato cozzavano tra loro.Poi ognuno fa come gli pare e a coscienza, ma io mi sentirei a disagio a vestirmi sexy e di nero ad un matrimonio.
    Poi oh, che ognuno faccia quello che vuole, tanto ciò che si semina si raccoglie Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto dello spacco, ecco perché ho parlato solo della scollatura Smiley smile Però boh, mi dispiace ma non mi convince :/ Che posso dirti? Hai chiesto opinioni e l'hai avute. Se ti può consolare, se vai a cercare tra i miei topic i pareri che ho chiesto sul trucco, mi hanno distrutta e devastata Smiley xd Ma è normale così, a domanda risposta, e non sempre le risposte possono piacere ^.^Ps: io il pollo lo mangio con le mani Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo vestito é bellissimo!!Se poi lo hai reso castigato modificandolo a mio parere hai fatto un grosso piacere alla sposa...mettilo mettilo che sicuramente starai benissimo!!Anche le mutande rosse...ed io oserei anche la famosa farfallina di Belen!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Smiley shame
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai, un topic ti mette un po' allo scoperto, c'é chi é diretto e dice "no no no, proprio inguardabile " anche se si tratta dell'abito da sposa! Figurarsi una testimone! A volte leggo nei vari topic aperti quanta poca delicatezza ci sia nel rivolgersi alle altre, soprattutto quando si tratta di abiti. "Non é il mio genere/non mi piace proprio/blablabla"… é un rischio che si corre. Crediamo di essere tutte enzo miccio... viva le mutande rosse!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fossero tutte come te! Mi hai decisamente incoraggiata. Penso però che metterò un bel paio di mutande rosse perché temo alcune invitate invidiose e finte sante mi lanceranno frecciatine killer. Se me le lanciano da qui delle sconosciute...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahaha leopardata ma anche no! Ahahahah non smetto di ridere Smiley smile
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla facciaccia loro! Io avevo un abito di mattiolo che aveva il busto completamente in tulle, e il seno era coperto da delle paillettes!!! Pure mia zia di 70 anni mi dice ancora che ero sensazionale!!! Mia sorella era strabella da sposa e al mio matrimonio metterà un abito con una apertura su un fianco, corto da un lato, insomma una specie di hemmental tutto nero. Ma sai chisseneimporta? Se una é bella, é bella. Hai voglia a rosicare!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'abito mi piace e mi sembra molto elegante. Sento tanti attenti al galateo, ma non mi spiego poi le loro scelte: mi spiego meglio Al mio matrimonio io avevo l'abito neroSmiley smile e anche la maggior parte delle invitate. Devo dire che a parte un abito leopardato assolutamente inguardabile, e due invitati in jeans perché pensavano di andare ad un aperitivo al bar, gli altri erano tutti elegantissimi. La persona attenta al galateo era proprio quella leopardata... Quindi forse è meglio un abito nero...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaha grazie sposina. Se molte sposine arrivano al punto di non accettare che la propria testimone possa mettere un abito così mi viene da pensare che siano parecchio insicure di sé. Oltretutto ho detto e ridetto che ho modificato l abito, tolto lo spacco ad esempio ( che poteva sembrare troppo audace) mi sono munita di coprispalle... la scollatura è molto meno profonda di come sembra..ma resto imperdonabile agli occhi di molte.. bha.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposina Smiley heart
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, allora stiamo tutte attente al galateo qua!!! ma mi facci il piacereeeee!!!!! Cara, l'abito é una figata. Punto. Io per prima ho indossato (udite udite ) un lungo abito nero molto sexy il giorno del matrimonio della mia stupenda sorella, alla quale non poteva fregare meno di vedermi in nero. Ah! e ora che ci penso lei ne metterà uno altrettanto sexy e nero al mio! Alcuni abiti, benché neri, non possono nè dovrebbe essere indossati ai funerali. Poi se vogliamo fare le fissate...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ancora. Li per li con tutti i brutti commenti avevo pensato di aver fatto un grosso sbaglio! Però pazienza se non dovesse piacere. Ho come l impressione che me ne farei una ragione ihihih
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cè nulla di osceno in quell abito...io lo trovo di un eleganza infinita...non ti far scoraggiare da commenti negativi....per me è TOP!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposina Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposina :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposina. Ho apportato varie modifiche per esempio ho tolto lo spacco perché era un po audace.. ho fatto fare un coprispalle.. quanto alla scollatura sembra davvero esagerata in foto ma nella realtà ti assicuro non è nulla si osceno..mi sa che con me l abito perde punti ahahhha. Speriamo che nel complesso l abito faccia una bella figura.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la comprensione ihihi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo dice anche che il pollo va mangiato con le mani. Smiley laugh pensa che non ci credevo perché a me la cosa fa schifo ahhahahaha Ad ogni modo se rileggi i post l abito è meno audace di ciò che pare. Ho tolto lo spacco e ho fatto fare un coprispalle. La scollatura non è profonda come sembra. Anzi e' molto normale. Mi sa che con me perde punti l abito perché la modella lo rende più fashion o sexy. Ahahahahha infine, non è un total black. Se lo fosse stato lo avrei escluso anche io. Baci
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie testimoni sarà in lungo e in nero.. É bionda e molto chiara di carnagione per di più è anche robusta e con colori più chiari e vivaci non si sentiva a suo agio.. Io, si sono la sposa, ma voglio anche che le mie amiche stiano bene, se per la tua amica non ci sono problemi non farteli tu e non dar retta al galateo o altro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bellissimo....e se la mia testimone lo indosserebbe ne sarei felice...per me qualsiasi coloro va bene...vorrei solo che nessuno indossasse il bianco!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il nero non va bene se è tutto nero
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nel libro del galateo c'è proprio scritto chiaro e tondo, al matrimonio non andrebbe portato né il nero (colore del lutto) né il bianco ( colore riservato alla sposa) Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ho fatto da testimone e il mio vestito era nero e verde tiffany scelto dalla sposa... Il nero è eleganza specie se accostato con altri colori.. Perché dici che non andrebbe portato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione