COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento

Voi al posto mio

Alessia, il 10 Maggio 2016 alle 21:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 150
Salvato Salva
Rispondi
Dunque. A giorni farò da testimone al matrimonio di una cara amica. Avevo pensato di comprare un abito multicolor tuttavia i modelli che ho trovato su di me non rendono. Così ho ripiegato su un abito nero con corpetto in argento. Indossato sta davvero un incanto. Il problema è che le altre testimoni indossano abiti molto colorati e le damigelle vestono in fuxia. Io però in versione multicolor mi sento arlecchino e fuori luogo.
Ho già fatto da testimone a 2 ragazze e dopo un abito rosso e uno blu, l idea era quella del multicolor...ma fallita questa idea, dite che faccio brutta figura con il vestito nero argento? Vi allego una foto dell abito in questione Smiley winking

150 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Maggio 2016 alle 06:22
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    Non ho detto che devi indossarlo ad un funerale xchè è nero.. A mio gusto lo trovo eccessivo x una testimone di nozze lo preferirei meno sbrilluccicoso sul corpetto
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Fatto sposina. Adora il mio vestito Smiley heart anche se rispetto alla foto adesso è un po più casto per via delle modifiche :Smiley heart
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    L'abito e' veramente bello però se hai questo dubbio non ti conviene parlarne direttamente con la tua amica che si deve sposare?cosi senti subito cosa ne pensa...magari per lei non e' un problema perché vi conoscete e sapete i vostri reciproci gusti... Ti fa fare da testimone sei un'amica molto importante ( a parte che se comunque l'hai già comprato questo è e questo rimane per cui ormai stai serena )
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Dici che sarebbe meglio indossarlo ad un funerale? Sai com' è... e' nero..!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Wee grazie mille Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    Non mi sembra adatto per la testimone...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    Secondo.me è bellissimo ed è adatto!!! Brava!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Davvero Grazieee Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    Allora è semplicemente perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao sposina. Ho mostrato alla sposa il vestito. Con le modifiche apportate le è piaciuto molto. Avendo già visto i vestiti delle altre due testimoni mi ha detto che sarò la più elegante. Sono troppo felice. Lei ha scelto solo il colore degli abiti delle damigelle che è fuxia. Non ha imposto dress code alle testimoni. E devo dire che non sembra contenta delle loro scelte. Bacione
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ahaha grazie sposina Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie sposina. Il matrimonio sarà di sera..ecco perché ho optato per l abito lungo. Bacione
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Mi ha detto che sarò la più elegante. Le ho appena mostrato il vestito. E avendo lei visto i vestiti delle altre testimoni penso di potermi fidare :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie sposinaaaaa Smiley heart
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    Premetto K il vestito è stupendo xo secondome in mezzo a tutti quei colori sei un pugno in un occhio la sposa che ti ha detto?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    Mi piace molto .Te lo dice una che a tutti matrimoni a cui ha partecipato è andata sempre vestito in nero Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie sposina. Grazie per la comprensione. Smiley star
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    Stupendo mi piace tantissimo!!io ho fatto da testimone a mia cognata e ho indossato un abito lungo nero con qlck strass su scollatura dietro..e poi a parer mio il nero è da sempre sononimo di eleganza l'importante è sentirsi sempre a proprio agio!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Isabella ·
    • Segnala
    Scusa, ma io lo trovo un bellissimo abito da sera, non per un matrimonio... Men che meno per la testimone.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie per la comprensione . Quel che dici e' Verissimo e condivido Smiley flower Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Sposina l ho acquistato in un negozio. Ma non ho idea se si possa trovare online. Una mia amica ne ha visto uno simile sul sito cenerentola. Bacione
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie sposinaSmiley flower
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie sposina Smiley flower
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie sposina :-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    Capisco quello che dici, ma onestamente io la vedo come una mancanza di rispetto. (NON sto parlando di questo vestito! Parlo in generale Smiley smile ) Non andrei mai e poi mai in chiesa scollata o con gonne troppo corte, e non metterei mai un vestito che possa farmi notare troppo. Sarà che a me fanno già i complimenti quando metto un pantalone attillato e mi trucco un po'. Ma onestamente per rispetto preferisco abiti meno appariscenti. Quel giorno deve essere degli sposi! Gli invitati se voglion farsi vedere han da dare la loro festa, dove io non andrò vestita strafiga Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala

L'abito è veramente molto bello, però nemmeno io lo trovo molto adatto ad una testimone, è troppo luccicante e ti mette troppo al centro dell'attenzione con un corpetto così importatnte, visto che sei la testimone sarai sotto gli occhi di tutti! Poi dipende molto dalla sposa, dal suo carattere e dal tipo di abito che ha scelto lei, dipende anche da come sei te...diciamo che è un po' un azzardo...io personalmente vorrei che fosse la mia amica sposa ad avere tutti gli occhi addosso, ma io sono un tipo che non passa facilmente innosservata, sono alta, scura ed avendo un corpo latino attirerei troppo l'attenzione! Ti consiglio di pensarci bene, in modo da essere prima di tutto tu a tuo agio (e non sarebbe facile con i parenti della sposa a bisbigliarti addosso) e far felice la tua amica! Ps l'abito è davvero stupendo ;-)

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala

L'abito è veramente bello ma lo vedo più adatto ad una serata di gala che ad un matrimonio. Ovviamente è soltanto un mio parere, se te ti ci vedi bene e ti senti a tuo agio mettilo pure!

• Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala

Qui non si tratta di imporre niente, mettere un vestito nero e argento non è certo imporsi, non credo che gli invitati siano tutti lì a guardare e giudicare chi è vestito come, quindi non vedo come possano rubarti la scena. (perchè tu questo hai scritto "Se una delle mie due testimoni si presentasse così, non ci rimarrei male, di più! Già che il nero per etichetta non andrebbe portato ai matrimoni in più questo ha il sopra tutto sbrilluccicante e scollato, che altro che guardare la sposa ")

Non capisco nemmeno dove sta il problema se qualcuno guarda la testimone, la sposa è chiaro chi sia e a me ste menate continuano a sembrare solo la spia di una grande insicurezza. Sarà che per me l'importante era festeggiare con le persone care, che onestamente non ho nemmeno pensato ai loro vestiti.

Inoltre, il nero è molto più elegante di mille colori che si vedono ai matrimoni, che pare il circo Togni.

Poi dipende da cosa uno vuole: io il mio matrimonio lo volevo elegante, non allegro. Per l'allegria c'è il Carnevale Smiley winking

Sul sexy sono d'accordo con te, infatti il sexy non va a braccetto con l'eleganza, ma non sarebbe stato un problema mio se qualcuno fosse arrivato al mio matrimonio vestito sexy, sportivo, nero, giallo.... Credimi, quel giorno manco te ne accorgi. E nel caso, ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe pure Smiley atonished

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    Bellissimo! Io lo indosserei senza pensarci 2 volte!
    • Rispondi
  • Fra&pa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Fra&pa ·
    • Segnala
    Lo trovo meraviglioso. Se sei bella di tuo non passi cmq inosservata e potrebbero dirti che è eccessivo qualunque abito quindi tanto vale scegliere ciò che ti piace Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    È bellissimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Daniela ·
    • Segnala
    È bellissimo e se ti senti a tuo agio andrà benissimo!!Non capisco tutte queste fisime sugli abiti degli invitati.....io pensavo di essere molto insicura, ma a questo punto mi sbaglio....per me si possono vestire anche di bianco!!! La sposa è la sposa!!! Poi una bella ragazza si nota anche con un jeans e scarpe da ginnastica....non c è bisogno di spacchi e scollature....la guarderebbero in ogni caso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti