Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jay
Sposa Novella Maggio 2027 Milano

voi avete aspettato il comune per prenotare tutto il resto ?

Jay, il 28 Gennaio 2026 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao sposine ,
Noi vorremmo sposarci il 19 maggio 2027 con il rito simbolico in location,però purtroppo la data del rito civile dobbiamo aspettare a settembre 2026 per procedere con le pubblicazioni voi avete aspettato a organizzare e prenotare tutto il resto o dite che possiamo già bloccare location , fotografo etc ? Grazie mille !

9 Risposte

Ultime attività da Jay, il 28 Gennaio 2026 alle 18:51
  • Jay
    Jay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente vorremmo fare le cose con calma 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15/6/27 con rito simbolico in location e già ho bloccato appunto la location e fotografo. Poi il comune vedrò più in là
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in chiesa quindi non so come funziona con il solo rito civile....bisogna aspettare le pubblicazioni per sapere la data del rito? Mi sembra così strano! Se io decido, che ne so, per il 20 giugno ma fino al 20 gennaio non mi dicono se c'è disponibilità per quel giorno come faccio? Vado in comune ogni giorno per cercare la data disponibile 6 mesi esatti dopo?
    Secondo me potete già concordare la data (e da lì si libera tutto e potete prenotare tutti i fornitori) e le pubblicazioni vengono dopo in maniera separata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete prenotare subito, se abitate in un paese piccolo quanti matrimoni al giorno volete che ci siano? Nei comuni di grandi dimensioni celebrano più riti durante la giornata, mica ne fanno uno alla volta... Comunque, se volete controllare quanti matrimoni si celebrano in media nel vostro comune, basta che consultate le pubblicazioni online. Vedrete che non saranno tanti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si blocca già tutto da ora meglio così fai con calma senza stress,noi abbiamo bloccato tutto prima🤣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Blocca pure il resto. Civilmente puoi sposarti quando vuoi una volta fatte le pubblicazioni. Che sia 3 mesi prima o anche solo due giorni prima! Anche se il comune è piccolo, dovrà semplicemente staccarsi un funzionario dal suo lavoro giusto il tempo della celebrazione. E appunto perchè il comune è piccolo, dubito avranno molti problemi ad "incastrare" tutto

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai ansia scrivi all'anagrafe del comune in cui ti sposi e chiedi loro.
    Pensa che io mi sposo con rito civile in sala comunale a ottobre e sto già confermando tutto. Ho chiesto al comune, loro hanno ufficiosamente messo il mio nome su una data per la sala comunale che volevo e poi solo a maggio/giugno con le pubblicazioni la confermerò ufficialmente. Aspetto solo per i fiori nel caso mi cambiassero sala all'ultimo minuto.
    • Rispondi
  • Jay
    Jay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che non ci sia una data disponibile anche se non credo abitiamo in un paesino piccolo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non vedo il motivo per cui non dovreste già bloccare location, fotografo ecc. tanto una data per il rito civile prima di quello simbolico la trovano sicuramente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione