Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza

Voi che fareste al mio posto?-topic lungo

Alessia, il 9 Maggio 2016 alle 09:47 Pubblicato in Future mamme 0 62

Ciao ragazze, so che probabilmente, anzi quasi sicuramente, nessuna di voi troverà una soluzione al mio problema, ma io ci provo ugualmente. ieri ho avuto la giornata più brutta di tutta la mia vita. doveva essere la mia prima festa della mamma, avrei dovuto essere serena e felice per questa nuova vita dentro di me invece...è successo un pandemonio. premetto che il discorso è mooolto lungo e quindi cercherò di essere più breve possibile per non annoiarvi: 6 anni fa io e mio marito decidemmo di andare a convivere. io gli proposi di acquistare un appartamento (la banca ci concedeva solo un tot per il mutuo e quel tot non era sufficiente a comprare una casa). lui mi disse categoricamente di no perchè aveva sempre vissuto in appartamento e non ne poteva più dei vicini. unica soluzione che potevamo permetterci per avere una casa indipendente era di costruire casa attaccata a quella dei miei genitori in quanto era già presente uno scheletro con il tetto e bastava alzare i muri, fare gli impianti e l'arredamento. gli avevo detto che una casa è costosa da mantenere e che servono 1000 sacrifici..inoltre di fianco ai miei!!! (bravissime persone che però sono cresciute in modo opposto a mio marito). lui mi fa: sì sì nessun problema. ieri è esploso. ne ha dette tante su mia mamma ma così tante che veramente sono rimasta allibita. mia mamma non ha un carattere facile, vuole avere sempre ragione ma cerca sempre di fare del meglio per tutti. lui dice che è una manipolatrice, che per colpa sua ho lasciato l'università e che, senza farmelo capire, mi ha ingabbiato a lavorare al bar con lei ben sapendo che non volevo, che perfino la nostra casa è intestata a lei (abbiamo dovuto, all'epoca, per avere agevolazione IVA al 4% invece che 22% e adesso, che vorremmo fare il passaggio di proprietà nei ns confronti, il notaio ci ha presentato un conto di € 4500), che se non è lui a tirare fuori soldi i lavori esterni (es: cancello, recinzione, ecc...) non vengono fatti, che non è libero di decidere nemmeno il colore da dare alla sua casa (purtroppo vincoli paesaggistici comunali) ecc... mi sono sentita morire. sapevo che non gli piaceva molto mia mamma ma ha detto di quelle cattiverie che mi hanno raggelato il sangue. qualcosa ha ragione, qualcosa no, mi hanno sempre insegnato che la verità sta nel mezzo. l'unico modo per vivere tranquilla e farlo vivere tranquillo sarebbe di andare via da lì, a stare per conto nostro. ma come facciamo? abbiamo ancora 14 anni di mutuo da pagare, di certo non possiamo vendere la parte di casa visto che non è intestata a noi (e comunque non farei mai ai miei un dispetto simile) e non posso vedere mio marito logorarsi ogni giorno di più...unica soluzione sarebbe che i miei vendessero la casa e ci dessero la nostra parte e loro ne comprassero un'altra...cosa che non succederà mai ovviamente visto che hanno sacrificato tutta la loro vita per costruirla...ma io non voglio vivere come loro e la nostra nuova famiglia che sta nascendo ha bisogno che io punti i piedi..non voglio fare del male a nessuno, vorrei che tutti fossero felici...ma non è possibile evidentemente..voi che fareste? mi butto giù da un ponte?

grazie in anticipo dei vs consigli

62 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Maggio 2016 alle 14:34
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il micio a proposito sembra guarito. ..Guarda il mio doc che mi conosce bene e che ogni primavera mi prescrive i più forti Anti emicrania esistenti, questo anno mi fa:"signorina lei quest'anno è totalmente disarmata...non può fare nulla. Il massimo che può fare è prendere un massimo di 3 tachipirina al giorno"....sob. ... e quindi se è leggero me lo tengo se invece pressa come oggi prendo una tachipirina. Nn passa proprio del tutto ma aiuta...Per il vestito potresti optare per uno stile impero morbido...magari nn si accorgono!!! Io il matrimonio lo ho i primi di luglio quando sarò un palloncino al sesto mese!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah, che bello! è anche divertente rendersi conto di quello che manca per cucinare e andarlo a comprare, a noi è capitato diverse volte perché abbiamo cambiato molti appartamenti Smiley xd Anche io ho tanto mal di testa e anche qui c'è brutto tempo, non aiuta per niente, sto meglio solo quando c'è il sole. La mia pancia è sbocciata intorno all'ottava settimana e si vede parecchio! Anzi, inizia un po' a pesarmi se faccio molte scale.. Per fortuna però il peso è sempre lo stesso. Tra due settimane ho un matrimonio e sono nel panico su cosa mettere, nessuno dei nostri amici sa ancora della gravidanza, volevamo dirlo di persona, ma allo stesso tempo non volevamo "rubare la scena" agli sposi.. Solo che con la panciotta che mi ritrovo è impossibile camuffare.. Vabbè, sono problemi irrisori!

    Tu hai qualche rimedio per il mal di testa? Io me lo sono sempre tenuta anche prima della gravidanza, ma se ci fosse qualcosa di naturale per diminuirlo, sarebbe un grande aiuto!

    Smiley kiss

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carissima Lucia. Si dai a parte un po di panico iniziale xke nn avevamo metà cose x cucinare ora siamo in fase di rodaggio e funziona. Speriamo continui. Io intanto combatto contro il mal di testa...uffi. ..questo tempo nn aiuta..tu come stai? Si vede il pancino????
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, come va? Ci sono cambiamenti nell'aria? E il tuo micio sta meglio?

    Un abbraccio grande!

    PS ho appena visto la foto della tua pancina! Bella!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso aspetto fino lunedì poi lo porto...guarda tra tutte e due le famiglie abbiamo 3 cani e 3 gatti...questo è un pascia che vive in casa e nn esce mai ed è unico che ha sempre una rogna: t rendi conto che quando avevo provato a metterlo in dieta ha fatto un esaurimento nervoso ed è diventato calvo? Poi cistite ecc. ...tutto xke nn gli davo più buste..incredibile..ti metto una foto del principe dei gatti

    Voi che fareste al mio posto?-topic lungo - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Povero gatto! Purtroppo gli acari vivono nella polvere, quindi anche in casa potrebbero essercene. Speriamo gli passi presto... I gatti sono molto resilienti! Tranquilla Smiley kiss

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nei 30!! Mmmmmm. ...ho anche appena visti che il mio gatto ha un orecchio piegato...su internet c'è scritto che forse sono solo acari (ma cm li ha presi che nn esce mai d casa !?)...sarà pericoloso ? Lunedì subito dal veterinario !!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi fa proprio piacere sentirti più serena! Smiley smile Capisco benissimo la tua emozione per le imminenti cene voi da soli! Smiley heart

    Io ho appena compiuto 26 anni, tu invece?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si dai abbastanza tranquilla. domenica parleremo alla famiglia e da lunedì inizieremo a cenare da soli. sembra una sciocchezza ma non vedo l'ora! mi sa di rinascita! per il resto è tutto altalenante: brutto periodo di stress al lavoro ecc...ma cerco di lasciare tutto fuori dal mio corpo..basta che mio marito stia bene e sia più sereno...e che il bimbo stia bene..non mi interessa altro! per curiosità quanti anni hai?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Alessia, come va? Sei riuscita a stare un po' tranquilla? Anche io soffro tanto di mal di testa, soprattutto dall'inizio della gravidanza. Noi abbiamo già scelto i nomi, ma abbiamo deciso di tenerci la sorpresa sul sesso del nostro cucciolo fino alla nascita e di non dire a nessuno i nomi! Sono un po' particolari e ci piace l'idea che sia una sorpresa per tutti! Smiley smile Baci!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella metà della 17ma. A me le nausee sono andate via circa a metà della 15ma...credo di essere stata un caso raro che siano durate così a lungo!!! E più andavo avanti peggio era,mi svegliavano la notte. Invece poi passato tutto x fortuna. Ora sto da papa tranne qualche al di testa (soffro di emicrania e la primavera è il momento peggiore) e i tipici doloretti alla parte bassa della pancia che significano che il bimbo si sta prendendo il suo spazio. Ancora niente calci però. ..ho placenta anteriore e il mio gine ha detto che dovrei sentirlo tra 2 settimane la prima volta perciò siamo in attesa! ! Siamo anche alla resa dei conti con i nomi visto che il 3 giugno ci diranno ufficialmente se maschio o femmina (di sicuro è femmina secondo me,sono stata malissimo i primi mesi e in più dopo tutto lo stress è ancora qui...la mia guerriera!). Voi invece i nomi? Bacio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dai che sono sicura che un passo alla volta andrà sempre meglio e magari anche i tuoi si rilasseranno un po'.

    Io intravedo la fine delle nausee e incrocio le dita affinché sia vero! Proprio oggi entro nell'11^ settimana! Smiley heart

    Ho già una bella panciotta anche se fortunatamente non ho preso peso. Tu invece a quanto sei?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un bel passo avanti..Il momento dei pasti è molto importante per una coppia..Il raccontarsi la giornata e stare a tavola insieme fa molto famiglia..E sarà importante anche per vostro figlio capire che quello è il suo nucleo famigliare e poi ci sono i nonni,che comunque avrà la fortuna di avere vicino..Cercate di stare sereni,in particolare in questo momento della vostra vita che deve essere stupendo..Tu stai bene?Come procede la gravidanza?Un abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Lucia, ci vorrà tempo e si litigherà ancora molto. però prima o poi l'idea è di andare va di lì e questo probabilmente succederà quando uno dei miei genitori verrà a mancare (anche se spero succeda il più taaaaaaardi possibile!!!). intanto sopravviveremo e faccio un appello a tutti/e: non andate a vivere di fianco a genitori o suoceri!!! (a meno che la casa non sia gratuita e quindi avete la possibilità di andarvene quando volete!).

    te invece ch mi racconti? a che settimana siete tu e il fagiolino???

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Alessia! Incrocio tutte le dita che ho per te! Smiley xd Anzi, per voi! Sicuramente mi pare un ottimo compromesso iniziare con le sere, anche per non affaticarti troppo a fare da mangiare, poi magari il sabato (se non lavorate) potete concedervi tutta la giornata. Ai tuoi spiega che con l'arrivo del bimbo tu non avrai più i loro orari, ma dovrai adattarti alla creatura e che quindi vuoi iniziare a vedere come te la cavi in modo più autonomo. Spero davvero che ti capiscano perché è molto importante per la tua serenità e quella di tuo marito. Non può certo continuare a vomitare la notte per il nervoso. Se i tuoi dovessero fare troppe storie dì loro chiaro e tondo che o trovate una soluzione o voi 3 sarete costretti ad andare via di lì. Ma sono sicura che se ne parli con calma andrà tutto bene!

    Alla fine è una cosa che fai per il vostro bene! Poi sai, entra anche a far parte della complicità tra marito e moglie: fare la spesa decidendo cosa fare per cena, quando siete a casa entrambi potete cucinare insieme..

    Sono qui per ascoltarti quando vuoi! Un bacione e Forza Voi!!!Smiley flower

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia, allora finalmente ieri sera era dell'umore giusto. abbiamo parlato e mi ha confessato che non aveva mai pensato all'idea di mangiare da soli ma che effettivamente anche secondo lui può essere un primo passo corretto per tentare di trovare un equilibrio (soprattutto visto l'arrivo del bimbo). il bimbo deve imparare che siamo due famiglie e noi siamo i genitori e loro i nonni. però mi ha detto che è meglio partire con calma e cioè a mezzogiorno mangiare insieme (soprattutto per mia nonna, vecchia e invalida, le morirebbe il cuore e anche perchè i tempi sono troppo stretti non farei in tempo a preparare tutto) e invece la sera ognuno a casa sua. domenica che saremo tutti rilassati gliene parleremo. poi col tempo aggiungeremo il resto. ti prego incrocia le dita per me! perchè di sicuro ci saranno ancora giornate orribili ma intanto questa è passata. spero di rilassarmi un attimo. grazie dell'aiuto e dell'ascolto. un bacione

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Alessia, che situazione! DI sicuro ha un sacco di pensieri povero! Io ti direi di partire dai pasti da soli, non serve nemmeno che gliene parli secondo me, semplicemente dici ai tuoi che vuoi mangiare sola con lui e ti organizzi affinché succeda! Vedrai che gli farà super piacere e, anche se non sarà un cambiamento radicale, porterà i suoi frutti. Il fatto di poter parlare in libertà e in intimità durante i pasti secondo me è bellissimo. Ti permette di rilassarti un sacco. Magari tu lo puoi fare anche se ci sono i tuoi perché ci sei cresciuta, ma lui sicuramente no.

    Attendo gli aggiornamenti di domani! Baci a te e al/alla piccolo/a!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai parlare agli uomini quando sono nervosi !!!! Smiley laugh aspetta il momento che gli gira bene ihih
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia cara, ho risposto su Lucia, se vuoi leggere!!! un abbraccio

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima Lucia, mmhhh...ieri era di pessimo umore infatti gli avevo detto che avremo parlato un'altra sera ma ha detto di no, che voleva sentire cosa avevo da dire. in realtà ha contestato già la mia prima frase dicendo che non cambierà nulla, che è tutto inutile ecc..e ripetendo parte delle cose che mi aveva detto domenica. poi stanotte ho sentito che si è alzato a svomitazzare alle 3 (gli avrò passato le nausee!). e stamattina non si ricordava più nulla di ieri! (giuro che non era drogato nè bevuto, eh!). non so...al lavoro lo stanno facendo impazzire, più questa situazione a casa...poverino era costernato...ma non si può fare così! comunque stasera riparleremo da persone civili, al massimo andrò avanti da sola a lottare per questa cosa. domani ti ri-aggiorno!!!

    un bacione

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono scelte cara, io non l'avrei fatto, vi ammiro.

    Un abbraccio, vi auguro il meglio!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh la casa cmq non è di un estraneo, è di mio padre, quindi si può dire che è mia visto ke sono figlia unica , mica sto nella casa di uno sconosciuto...e poi cmq si vedrà, magari tra 10 anni il mio compagno sarà in grado di comprarsi una casa e intestarsela a sè....questa era giusto una situazione momentanea per non arrivare a 35 anni e fare ancora i fidanzatini Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, magari mettere quei mobili da parte e comprarne altri, non tutti, magari solo qualcuno.

    Beh sì, è un bel regalo ma ecco alla fine cosa lascerai un indomani ai tuoi figli se la casa non è tua? Non so, io ho pensato anche a questo.

    In ogni caso, ti ammiro, io non ci riuscirei.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si non è una situazione facile, ma se non accettavamo quella casa non so quando saremmo potuti andare a convivere.....dopo 7 anni insieme l'esigenza c'era dato ke poi vivevamo a 60 km di distanza, almeno adesso possiamo pensare a sposarci e creare una famiglia tranquillamente, visto ke nn siamo due ragazzini, i 30 si avvicinanoSmiley smile quindi lo considero un bellissimo regalo momentaneo da parte dei miei ( considerando che x di piu è una casa bellissima, non potevamo chiedere di piu). Per quanto riguarda i mobili, non penso ke se tu un anno fa avessi comprato un armadio da 8.000 euro e poi dopo 5 mesi tua figlia ti dice che gli fa skifo e lo vuole cambiare tu sia tanto felice....io non mi permetterei mai, abbiamo già avuto tanto non sono cosi viziata, ho una vita davanti x farmi i mobili ke piu mi piacciono, al momento ci teniamo questi.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma magari i tuoi non avrebbero niente incontrario che voi mettiate i loro mobili da parte per comprarne di nuovi.

    Che situazione difficile, io se non mi avessero concesso il passaggio non credo che ci sarei andata a vivere! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si spiegaci bene ke anche io non ho capito...attendiamo notizie!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No il divano lo potremmo cambiare economicamente parlando, ma sono mobili nuovi ke i miei hanno pagato tantissimo, quindi non mi sembra giusto buttarli o rivenderli..!! mio padre nn vuole fare il passaggio, quella alla fine è casa sua e non è escluso ke un giorno se noi cambiamo casa ci ritorni...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Alessia, come stai oggi? Cos'è successo? Credo tu abbia scritto questo messaggio un po' in preda alla rabbia e non riesco a capire bene.. Hai parlato con tuo marito? Aspetto tue notizie. Ti abbraccio cara

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso, cosa fate in comune?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma forse voi non potete proprio economicamente cambiare un divano o un mobile, ma il muro se chiedete non vuole?

    Perché non fate il passaggio di proprietà?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...è andata malissimo..tutti i miei buoni propositi..e le sue belle parole...io credo che ammazzero mio papà. ..oh si lo farò. ..era troppo arrabbiato x parlare mio marito..gli ho detto che avremmo parlato un altra sera xke nn era lucido ma nn ha voluto sentire ragioni. Nn ho neanche fatto in tempo a dire la prima argomentazione che già la risposta era no. ..vuole lasciare tutto così xke tanto nn cambierà nulla. Certo se nessuno fa nulla nn cambia nulla...dovrò arrangiarmi da sola
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari era semplicemente uno sfogo, quando si è arrabbiati a volte si dicono cose esagerate e che nn si vorrebbero dire... Secondo me ad acque calme parlatene serenamente, solo voi insieme potete decidere il vostro percorso, discutetene con serenità e idee reciproche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione