Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Voi chiedete aiuto o venite aiutate?

Tati, il 16 Settembre 2020 alle 11:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

Ciao a tutte/i Volevo chiedervi una cosa: nella preparazione del matrimonio le persone intorno a voi si interessano oppure siete voi che trovate il modo di coinvolgerli? Perché io dal mio punto di vista nei miei confronti vedo tanta indifferenza quindi vorrei capire se sono io che sbaglio o...
Ciao a tutte/i
Volevo chiedervi una cosa: nella preparazione del matrimonio le persone intorno a voi si interessano oppure siete voi che trovate il modo di coinvolgerli? Perché io dal mio punto di vista nei miei confronti vedo tanta indifferenza quindi vorrei capire se sono io che sbaglio o semplicemente non c’è interesse 😅

105 Risposte

• 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo da mia mamma e dalla mia testimone (mia zia). Le mie amiche mi chiedono ogni tanto ma giusto “pro forma”. Famiglia fm zero, abbiamo spostato la data e mia suocera non si ricordava nemmeno il giorno. Ogni tanto mi chiede qualcosa mia cugina, che è l’altra mia testimone, ma ha 17 anni e la testa altrove giustamente 😄 quindi la perdono
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,questo argomento è comune a molte spose ,anche io personalmente non vengo aiutata ,neanche dalla famiglia di fm ..le uniche persone presenti sono mia mamma ,mia testimone e la sua mamma nonché mia zia😁
    Quindi ad un certo punto ci si rassegna ,non possiamo pretendere dagli altri lo stesso entusiasmo che abbiamo noi ,il matrimonio è nostro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno... Solo la mia famiglia .. per il resto nulla cosmico nessun aiuto... Non hanno fatto nemmeno le foto quel giorno: tanto avevi il fotografo ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ma parlo anche per il mio fm faremo tutto da noi, come lo vogliamo noi e senza nessuno che possa metterci becco.
    Chiederò aiuto solo il giorno delle nozze ai miei genitori e miei suoceri per aiutare il mio fm nella vestizione e preparazione dei bimbi ma tanto poi verranno nella mia stanza in location per l'ultima supervione 😂😂😂😂.
    A mia cognata invece, che sarà anche mia testimone chiederò solo il giorno delle nozze di fare un check finale prima della mia uscita
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno si interessa. Quel poco aiuto che abbiamo avuto l'abbiamo chiesto. Per il resto abbiamo fatto tutto da soli. Purtroppo dipende tanto dalle persone che hai intorno. Per noi solo la sua famiglia ci è stata un po' vicino. La mia famiglia e amici zero.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io sto chiedendo aiuto a mia mamma per alcune cose pratiche ma altrimenti nessuno si sta interessando particolarmente. Mi dispiace un po' per fm perché nessuno della sua famiglia sta dando importanza al nostro matrimonio visto che prima di noi si sposerà suo fratello e sono tutti concentrati su di lui.
    Ad ogni modo posso assicurarti che dal punto di vista organizzativo è meglio così, hai meno persone che mettono bocca e puoi fare come vuoi tu senza problemi.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao beh io ho la mia famiglia che mi aiuta, le mie sorelle un po’ meno... diciamo che sono quelle che mi fanno venire i dubbi 😅 dal lato del mio fidanzato non sono coinvolte in prima persona ma quando chiedo consiglio alla mamma o alla sorella sono sempre molto disponibili. Comunque in questo periodo ho capito che lo stress e la preoccupazione ci fa notare cose a cui prima non avremmo dato importanza, rilassati e goditi questo momento è tutte le emozioni dei preparativi l’importante è che al tuo fianco hai la tua mamma, io ad esempio se non avessi lei sarei persa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco l’indifferenza...quando la gente è troppo interessata poi mette bocca su qualsiasi cosa...trovare una via di mezzo è molto difficile 🙈
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho solo i miei che mi aiutano o che sono coinvolti.. Gli altri zero, e mi va benissimo 😂😂 Mi spiace solo x il mio fm, xke purtroppo x l'ennesima volta la sua famiglia si sta comportando male!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione