Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Voi chiedete aiuto o venite aiutate?

Tati, il 16 Settembre 2020 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 105
Ciao a tutte/i
Volevo chiedervi una cosa: nella preparazione del matrimonio le persone intorno a voi si interessano oppure siete voi che trovate il modo di coinvolgerli? Perché io dal mio punto di vista nei miei confronti vedo tanta indifferenza quindi vorrei capire se sono io che sbaglio o semplicemente non c’è interesse 😅

105 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 17 Settembre 2020 alle 19:16
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si rende bene l'idea ahahah!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma potrei dire che non mi stanno troppo addosso però loro ogni tanto mi chiedono come va
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sanno che al momento siamo fermi e che quindi riprendermo tra un mesetto circa quindi mi hanno solo chiesto quand’e che avremmo l’incontro per l’assaggio...
    Però mi chiedono spesso della casa xke siamo in trattativa è il mio papà si era messo anche in cerca di qualche casa tramite amici
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sawa ♥️
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non parlo di dare una mano nella scelta definitiva delle cose, ma di mostrare interesse, cioè è come quando uno ti chiede “come va?” Io parlavo di questo tipo di partecipazione
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah è carino il “ mi aveva espressamente detto” ahahahah
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato per il lavoro che farà starò abbastanza tempo sola, però non mi pesa, mi madre non reagisce bene ai cambiamenti, anche lei prima brontola ma poi non viene mai meno
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me nell'immaginario dei tuoi parenti giugno sembra ancora molto lontano e per ora non ci pensano. Non farti venire negatività su queste cose, perchè sono sciocchezze che poi creano lontananza e astio. Tanto l'entusiamo, l'ansia e la fretta per le cose da fare gli viene dopo, quando devono prendere gli abiti della cerimonia... allora si rendono conto che la data si avvicina

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso i miei genitori mi hanno dato solo un budget poi mi stanno lasciando campo libero...
    Per quanto riguarda i miei suoceri un po’ meno 😅 dicono che dobbiamo decidere noi ma ad esempio con la musica a me piace uno e loro dicono di no che a loro non piace lui come persona e non gli piace il tipo di intrattenimento che fa ma per me è proprio il contrario... e lo ripetono tutti i giorni di no ma Io credo che dovremmo decidere noi quindi il mio ragazzo dovrà parlargliene perché non mi sembra giusto di dover scartarlo solo perché non piace a loro... kmq fino ad ora li sto coinvolgendo entrambi infatti per visionare le location e le case li ho portati sempre con me (fortunatamente per la location siamo tutti d’accordo 😅) e ho deciso di portarli quando comprerò l’abito farò venire anche mia suocera visto che ha solo figli maschi ma sull’abito non permetterò a nessuno di scegliere accetterò solo consigli... Per il resto cioè tema,bomboniere, partecipazioni e quant’altro andremo solo noi due perché insomma e bene coinvolgerli ma il matrimonio è nostro e dobbiamo iniziare a percorrere i primi passi da soli.... Ah e per quanto riguarda l’acquisto e la ristrutturazione di casa dovranno esserci per forza xke sono fondamentali 😂 in quanto mio suocero sarà il garante e mio padre si occuperà dell’intera ristrutturazione (ovviamo a spese mie e del mio fm) in quanto e il suo lavoro, ma per l’arredamento preferisco andare da soli
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo con i miei.. E lui mi aveva espressamente detto che nn mi voleva 🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono sempre così. La vita è già difficile, non c'è bisogno di essere negativi 😊 Non ti nego che un po' mi dispiace e che credo che gli aiuti che ha ricevuto mia sorella io non li riceverò perché io sono diversa da lei e tendo a risolvere le cose da sola, ma non ti nego che un aiuto a volte lo vorrei. Anch'io molto probabilmente mi dovrò trasferire perché fm lavora in Lombardia, anch'io sarò a tanti km da casa e anch'io sarò da sola e quindi se mai un giorno dovessi avere un figlio, sarà difficile anche per me, soprattutto perché fm fa il militare e mi lascerà sola di giorno, di notte a volte e chissà, magari anche per più giorni, ma ci posso mettere la mano sul fuoco che mia mamma magari mi verrà ad aiutare, ma prima mi dirà "eh ma io ho una casa, tuo babbo, un negozio e i cani a cui pensare"... meno male che ci sarà mia suocera!! Ma non mi fa più né caldo né freddo perché ci sono abituata... l'ho confessato anche a mio babbo e anche lui mi ha detto che sicuramente dirà così, ma che a quel punto lui si metterà in mezzo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere sempre! Alla fine molti hanno altro a cui pensare (io in primis) quindi se si ha bisogno si chiede senza rimanerci male👍🏻
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho accompagnato il mio fidanzato a scegliere l’abito e lui me, con l’unica differenza che quando toccò a me io volli anche mia madre e mia suocera
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che non è facile farsi capire, perché io sono una persona tendente al dialogo, però poi non voglio passare per quella che non si fa andare bene le cose: si lamenta sempre, è difficile spiegarsi quando le persone non vogliono capirti
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole, hai perfettamente ragione ♥️
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che userò la tua positività per correggere le mie aspettative 😊
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ovvio che sia così, io lamentavo una freddezza nel volersi far coinvolgere nell’organizzazione che sia anche un “come stanno andando le cose?”
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie credo che prenderò spunto dal tuo modo di organizzare 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la mia nn voleva neanche accompagnare fm (quindi suo fratello!) a vedere il vestito 😑
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale allora diglielo esplicitamente, magari loro intervengono solo quando glielo chiedi per non essere invadenti! Forse se dici loro chiaramente che vorresti avanzassero delle idee probabilmente loro saranno contente di farle ☺️
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è una sola: più di te e del tuo fm, nessuno è pienamente coinvolto... purtroppo ♥️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, io ormai non ci faccio più caso. Non sto dicendo assolutamente che i miei genitori non mi vogliano bene e che siano cattivi con me e buoni con mia sorella, anzi,si sono sempre fatti in quattro per noi e nel matrimonio mi aiuteranno economicamente, così come hanno fatto per mia sorella e me l'hanno già detto e non hanno voluto sentire obiezioni! Vedo solo questa pendenza verso mia sorella e parlo soprattutto di mia mamma, ma non sono l'unica che lo dice perché se ne è accorto mio babbo, il mio fm anche... Non gliene faccio una colpa, perché non posso capire cosa significa comportarsi bene con due figlie così vicine di età, non sono ancora mamma e di certo non posso "lamentarmi" ora che c'è di mezzo mio nipote, che è parte del mio cuore e soprattutto di questi periodi che molto probabilmente mia sorella andrà ad abitare a 800 km da qui...e io molto probabilmente farò la stessa "fine". Comunque, a parte tutto, io credo che sia giusto fare le cose da soli perché il matrimonio deve rispecchiare le personalità degli sposi, quindi alla fine non è un male...
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Principalmente deve essere la coppia di sposi in prima linea.... perchè ci sono scelte da fare e quindi tu e il tuo futuro sposo dovete scegliere, vedere, girare per i preventivi ecc.
    puoi rendere partecipi i tuoi famigliari delle scelte gia fatte o di cosa ti piacerebbe per il tuo matrimonio, ma il grosso del lavoro non lo puoi delegare (a meno che non scegli una wedding planner) e devi vederti tutto tu.
    i tuoi famigliari li devi considerare solo spettatori, mentre gli attori presenti sul palco siete tu e il tuo futuro sposo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! 😘❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensieri ordinari ahahah a me salvano le liste! Ma io listo qualsiasi cosa ahahah le ultime due settimane avevo sull armadio la lista delle cose che mancavano e depennavo man mano
    Poi avevo i disegnini di tutto e li ho consegnati al catering il giorno prima per ricordarsi cosa mettere e dove
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, grazie per il consiglio 💪♥️
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da abbracciarti, grazie 😊
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse così è troppo 😅
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscire anche io, perché a volte vorrei buttare tutto all’aria e invece persisto 😅
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo capisco, pensa che mia cognata so deve sposare un anno dopo di me e io sono lì a consigliarle le cose però se lei dovesse fare questo con me non lo fa, quindi ho smesso anche io, per me le attenzioni sono importanti, ma basta ho deciso di farmene una ragione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto, ci ho sofferto tanto in passato, poi ho capito che ero l'unica a restarci male, magari non lo fanno con cattiveria, solo che non ci pensano o non ci arrivano.
    Se non ti aspetti nulla non puoi restarci male e tutto quello che arriverà sarà ancora più bello e inaspettato!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le penso ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali