Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Voi chiedete aiuto o venite aiutate?

Tati, il 16 Settembre 2020 alle 11:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 105

Ciao a tutte/i Volevo chiedervi una cosa: nella preparazione del matrimonio le persone intorno a voi si interessano oppure siete voi che trovate il modo di coinvolgerli? Perché io dal mio punto di vista nei miei confronti vedo tanta indifferenza quindi vorrei capire se sono io che sbaglio o...
Ciao a tutte/i
Volevo chiedervi una cosa: nella preparazione del matrimonio le persone intorno a voi si interessano oppure siete voi che trovate il modo di coinvolgerli? Perché io dal mio punto di vista nei miei confronti vedo tanta indifferenza quindi vorrei capire se sono io che sbaglio o semplicemente non c’è interesse 😅

105 Risposte

• T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅 immagino come puoi sentirti, io al momento non posso dire che i nostri genitori non ci diano una mano, ma alla fine sempre noi dobbiamo fare e poi non vedo l’interesse più di nessuno ed entrambi abbiamo fratelli con compagne, cioè zero di zero
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica anche voi siete le mie confidenti perché noi siamo un po’ abbandonati a noi stessi 😅
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bella questa cosa che avete, mi piacerebbe tanto averla anche per noi, purtroppo io ho cercato di condividere ma poi c’è indifferenza, non c’è proprio la gioia di vivere insieme questo periodo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂.... Ottimista!!!!
    Scherzi a parte, sono tutti entusiasti ma si tratta di impegnarsi è difficile trovare qualcuno
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto la scelta migliore pensandoci 😊
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è così, anzi a noi non c’è nemmeno la proposta 😅
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò anche la strada del chiedere, cercherò di capire se c’è partecipazione o meno 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ,nel momento in cui lo fai troverai la tua serenità 💖 possiamo parlare sempre tra noi dei nostri matrimoni 😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora mia sorella devo dire che si interessa il giusto (anche se un paio di volte scherzando mi ha detto che sto rompendo talmente tanto con sto matrimonio che sembra debba sposarsi la regina Elisabetta) gli altri sono interessati...la cosa che mi Da fastidio è che eccedono nell’interesse nel mettere bocca sugli invitati e questo mi da fastidio 😕
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello siete fortunati 😊
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece le mie amiche e i testimoni hanno una sorta di mutismo selettivo sull’argomento così come i nostri fratelli e le loro compagne e questa cosa mi fa andare fuori
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorresti più partecipazione immagino, lo capisco. Prova a parlarne con le persone a cui sei più vicina, magari dillo a tua mamma ad esempio e cerca di farle capire che ti dispiace non sentirla partecipe di questa cosa così importante per te, magari c'è semplicemente dell'incomprensione e scopri che sono tutti super emozionati come te 😍
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, devo rassegnarmi 🙈
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta questa cosa, mi mette tanta tristezza, perché alla fine pare di non avere valore per loro
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche noi stiamo facendo da soli e va bene così, però mi aspettavo più interesse in generale tipo: “ come vanno i preparativi?” “Serve una mano per andare a prendere qualcosa?”
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica molte viviamo la stessa situazione, pensavo che fossi io a non sapermi rapportare
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione perché è brutto vedere che per delle persone sono tutti concentrati e per altre meno, però non so quanto mi piaccia l’indifferenza
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo condivido questo pensiero, però mi dispiace non notare il senso di famiglia e di unione, cioè non pretendo che la zia che non vedo da mesi si interessi, mi piacerebbe che i fratelli fossero più coinvolti ed interessati
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe invece che si interessassero, soprattutto se hanno un ruolo ad esempio i testimoni
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto noi siamo aiutati dai nostri genitori e tutto l’interesse è solo loro, i nostri fratelli non se ne stanno importando proprio e non so se sono io che devo iniziare a parlare all’improvviso oppure capire che non frega niente a nessuno e amen 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo da soli solo io e lui quindi è normale che ci sia un po di indifferenza 😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mia volontà sto facendo da sola, voglio che sia una sorpresa per tutti! Ovviamente delle volte viene coinvolto il mio futuro marito!! 😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io già non ne avevo per loro... Ma questa è grossa!! E hanno fatto e fanno finta di niente!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero non ho parole!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che i miei suoceri sono venuti pure a scrocco non ci hanno fatto nemmeno il regalo!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un wedding planner che mi aiuta. Fm non ci sarà per la maggior parte del tempo, mentre i miei diciamo che sono interessati, ma non quanto erano interessati al matrimonio di mia sorella...vedo un po'di differenza! Ma ciò non vuol dire che non siano felici per me... è solo che mia mamma soprattutto pende un po'di più per mia sorella ed è sempre stato così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei sono del tutto disinteressati alla preparazione dei dettagli, hanno detto che ci aiutano economicamente ma che i dettagli li dobbiamo decidere noi ( anche perché a loro non piace farlo Smiley xd ) mia suocera ogni volta mi fa, "fai quello che vuoi tu, quello che piace a te", quindi per avere un parere vado dalle mie damigelle testimoni o chiedo qui sul forum. I testimoni del mio fm latitano, uno si era pure scordato la data Smiley ups

I genitori sono stati più presenti nella prima parte, nella scelta dell location, lì avevano delle richieste: non lontano dalla città e possibilmente con chiesa dentro la location o affianco...

mica facile eh soddisfare le richieste, che però condividevamo, del resto è comodo avere la chiesa dentro.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso non ho bisogno di coinvolgere perché, parlo delle famiglie, sono loro stessi che danno consigli e hanno la gioia di essere partecipi.
    È anche giusto che tu rendi, un minimo, partecipe chi dimostra di volervi bene.
    😘❤️
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per mia scelta ho coinvolto solo i miei genitori e mia suocera. Per gli altri sarà una sorpresa!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo tutto io ed fm..sia per i preparativi del matrimonio che per la casa..tutti mi dicono "ah si se vuoi ti do una mano" ma poi siamo sempre soli 😅🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie ci avevano dato una mano con piccoli preparativi. Per il resto nessuno ci ha aiutato, né avavamo chiesto aiuto.
    Per me comunque quando si ha bisogno di una mano bisogna chidere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie si interessano e abbastanza anche gli amici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione