Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani

Voi cosa fareste?

Greta, il 7 Maggio 2023 alle 01:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao ragazze, ho davvero bisogno di un parere esterno e imparziale… ormai mancano 60 giorni al matrimonio e mi sono rotta delle lamentele sui tavoli.. ma sarà il nostro matrimonio? Possiamo scegliere noi? Comunque il grosso problema sono i genitori del futuro marito, che sono separati da boh 15 anni...
Ciao ragazze, ho davvero bisogno di un parere esterno e imparziale… ormai mancano 60 giorni al matrimonio e mi sono rotta delle lamentele sui tavoli.. ma sarà il nostro matrimonio? Possiamo scegliere noi?
Comunque il grosso problema sono i genitori del futuro marito, che sono separati da boh 15 anni e lei sta con un altro appunto da tutto questo tempo.. la predisposizione dei tavoli prevede sposi al centro e dal lato della sposa la famiglia e dal lato dello sposo la famiglia.. Siccome in altre occasioni (compleanno della sorella del fm) papà e compagno si sono seduti a mangiare insieme, perché non possono farlo per il nostro matrimonio? A me non sembra di chiedere il sacrificio del secolo, anche perché al tavolo avremo solo un primo e un secondo.. Vorrei che per l’amore di loro figlio facessero la gentilezza di sedersi insieme (mamma papà compagno e sorella di fm) senza se e senza ma.. Perché per il 18 di sua sorella di sono seduti insieme e ora mi devono rompere? Anche perché, cosa dovrei fare? Mettere sua mamma vicino a lui con il compagno e suo padre lontano con i suoi fratelli? O mettere suo padre vicino e sua mamma lontano? Per me è scorretto. Voi che dite?

43 Risposte

• Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'unica cosa che dovremo stare un po' più a guardare è che avremo una bimba di 10/11 mesi quindi seggiolone - non tutti apprezzano di averla vicina insomma😅
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio bambinata, io non vorrei essere seduto al tavolo con una persona che mi sta sulle palle sinceramente
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Purtroppo Stefania potrebbe capitare lo stesso anche senza dirli, io ho ricevuto pochi giorni fa ad 1 mese dal matrimonio un messaggio di una Zia che mi diceva espressamente che non si sarebbe seduta con il fratello ed i nipoti perché non si parlano più da anni, dicendomi che si sarebbe rifiutata di sedersi se ci fossero stati loro al suo tavolo.
      La gente è strana 🫣😶

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io fare tavoli direttamente separati e gli sposi soli al centro, risolveresti molto secondo me
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo hanno già fatto per il 18esimo non vedo perché non debbano farlo per il matrimonio!!! Che ne pensa tuo fm? Comunque se proprio insistono in questa bambinata allora dividili e stop. Contenti loro di eventualmente stare seduti lontano dal figlio, contenti tutti!!!!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piazzali in tavoli separati dove è il problema
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i tavoli tondi o comunque separati dagli sposi e risolvi il problema. Dopo di che mandali tutti allegramente a...quel paese.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirò i tavoli così la gente con rompe 🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo separato solo per non sentirli più scocciare😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sono separati da 20 anni ormai, mio padre si è risposato 15 anni fa mia mamma sono 10 anni che sta col compagno ma al nostro matrimonio saranno in tavoli diversi. Vanno abbastanza d'accordo nel senso che se si vedono si salutano e scambiano due parole ma state allo stesso tavolo li mette a disagio. Allora abbiamo messo mamma con compagno,nonna,suo fratello,moglie,e una coppia di amici della loro età. E mio papà con moglie, e i suoi fratelli
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci siamo trovati anche noi nella stessa situazione. Separati da 20 anni, entrambi con compagni al seguito, vivono persino nello stesso pianerottolo, hanno rapporti buoni tutto l’anno ma non vogliono stare vicini. Ci stanno complicando la vita inutilmente. Addirittura il padre a 26 giorni sta valutando se venire al ricevimento o meno. Non ho più parole, solo parolacce.
    Mi dispiace non esserti utile ma ti sono vicina perché immagino la frustrazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione