Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino

Voli lungo raggio in gravidanza

Selene, il 12 Settembre 2014 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, sono alla sedicesima settimana di gravidanza e per motivi di lavoro sono costretta a viaggiare spesso. Ho già informato il mio datore della gravidanza e lui stesso mi ha detto che da dicembre non viaggerò più. Ora però ci sono in ballo delle trasferte da fare in Messico, California e forse Brasile.. Fino a qualche tempo fa l'idea mi avrebbe entusiasmato, adesso un pò mi spaventa. Qualcuna di voi ha fatto viaggi di lungo raggio in gravidanza? Premetto che in passato ho fatto l'hostess e volavo quotidianamente senza problemi.. Adesso però nn vorrei mettere in pericolo la salute del mio piccolo/a. Grazie a chi saprà darmi una risposta

8 Risposte

Ultime attività da Selene, il 14 Settembre 2014 alle 00:53
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!lunedì ho la visita e ne parlo con la dott.ssa.. La mia paura è che a parte la trombosi ci possano essere delle complicazioni o dei problemi che potrebbero
    Compromettere la salute del bambino.. Adesso è l'unica cosa a cui penso! Escluso quello posso partire tranquilla :-) ancora grazie per tutto
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la ginecologa e vedi se puoi andare...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prima di tutto sentire la ginecologa poi ti dico, la mia collega è andata in Canada al sesto mese di gravidanza quindi se nn hai problemi particolari direi di si!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ricordo giusto ... alcune compagnie pongono un limite riferito alle settimane di gestazione ( idem le crociere) ..il rischio più importante che corri in aereo è una trombosi .... ( per i viaggi a lungo raggio... la gravidanza amplifica e aumenta i rischi)

Il mio consiglio è chiedere al tuo ginecologo .... solamente lui può darti delle risposte certe e sicure per te e il benessere del bambino Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso va bene...alzati e cammina durante il volo...avvisa la hostess della tua situazione così avrà un occhio di riguardo....chiedi consiglio al tuo medico e poi vai tranquilla La gravidanza non è una malattia....bisogna stare attente certamente ma vai tranquila
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io incinta d 7 mesi e mezzo ho viaggiato in aereo senza problemi (anke se nn è stato un viaggio lunghissimo), xo c'è una mia amica ke ha viaggiato fino ad Hollywood da Taranto senza alcun problema...cmq x la tua tranquillità parlane con il tuo dottore e valuta attentamente. ..
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é un problema fino al 7 mese. L'unica accortezza é camminare di tanto in tanto per evitare ritenzione idrica e riattivare la circolazione.
    Per ogni emergenza, porta sempre con te i documenti della gravidanza, così (non servirá sicuramente) se dovesse servire li hai a portata di mano! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere (ma ovviamente non sono un medico) non è il volo in sè ad essere rischioso, quanto piuttosto la permanenza in un paese lontano, con un assistenza sanitaria magari precaria. Però non mi sembra il caso delle mete che hai citato. Oltretutto sei nel periodo della gravidanza più sicuro per viaggiare.

Ad ogni modo chiedi al tuo medico!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione