Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Voltare pagina

Adriana, il 5 Novembre 2020 alle 15:17 Pubblicato in Future mamme 0 25

Come feci già tre anni fa, dopo la prima GEU, mi sento di condividere con voi questa mia nuova esperienza che ha segnato davvero la svolta della mia vita. La sentenza è irreversibile e inequivocabile: non potrò più concepire naturalmente.

Come ci si sente quando il tuo corpo ti tradisce? Sconfitta. Sin da piccola mi sono sempre immaginata madre, spesso ho sognato di essere in dolce attesa ed è, credo, l'unica cosa che ho sempre realmente desiderato. Volevo diventare madre già a 16 anni, ma ho aspettato, ho fatto la brava ragazza e solo dopo essermi sposata ho provato a coronare il mio sogno.

Come molte di voi sanno, sono rimasta incinta al secondo tentativo a luglio 2017. GEU sinistra alla sesta settimana con intervento d'urgenza e asportazione della tuba sinistra. Nessuna nuova gravidanza fino a febbraio 2019, con aborto spontaneo a 6+5.

Decidiamo, in questo inizio 2020, di iniziare il percorso di pma, ma tra covid e mia suocera che ha avuto un infarto ed è stata salvata per miracolo, abbiamo rimandato a settembre. Consulenza 22/09. Tutta la documentazione a posto, aspettiamo la prossima mestruazione per fare eco e analisi. Arriva così il ciclo il 16 ottobre (esattamente quando lo aspettavo) vado a fare l'eco e risulta tutto nella norma. Lo spotting non si ferma e iniziano i dolori al seno e decido di fare cmq un test dato che venerdì avrei avuto la seconda eco al centro. Positivo a nemmeno 3 secondi dalla chiusura del tappuccio.

Andiamo al centro e la diagnosi è inappellabile: extrauterina tubarica destra alla 7a settimana. Corsa al ps, ricovero e intervento sabato: le beta erano passate da 5000 a 8000 senza nessun sintomo o dolore o avvisaglia. Sapete come l'ho presa io in realtà? Con rabbia, infinita e dolorosissima rabbia ma come se lo vivessi dall'esterno. Non ero io a viverlo, non ero io a essere di nuovo "inutilmente" incinta. Io ero quella che finalmente, dopo tre dolorosi fallimenti non avrebbe più sofferto.

Sentirci dire che non è colpa nostra è vero, non lo è, ma non ci è d'aiuto. Io mi sento colpevole, colpevole perchè è il mio corpo quello che non funziona, perchè è il mio corpo a non aver fatto quello che tutti ritengono normale. Mi sento arrabbiata, inutile e vuota, un involucro che senza un aiuto non potrà mai far nascere la vita. I medici sono tutti positivi, rassicuranti e certi che con una fivet o una icsi andrà tutto bene e al primo tentativo.

Mio marito vorrebbe provare e proveremo, anche se mi ha sempre detto che io gli basto e che, cito testualmente : "Io ho capito di essere perdutamente innamorato di te, anche dopo 18 anni insieme, ti amo più del primo giorno. Mi basti tu e sei tu il mio pilastro, senza di te cado e non so più rialzarmi". Io non sono sicura di quello che voglio in questo momento, ma non posso decidere per entrambi e quindi ci siamo dati un paio di mesi per capire.

Quello che voglio dirvi è che comunque vadano le cose una luce c'è sempre e non bisogna mai arrendersi, qualunque sia la nostra scelta. Dopotutto, domani è un altro giorno, no?

25 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 21 Novembre 2020 alle 23:49
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso dire che in due anni di rapporti naturali non ho mai avuto un positivo, ma senza se e senza ma ci siamo buttati nel mondo della pma. Oggi posso dire grazie al mio centro e ad una fivet se stringo tra le braccia l'amore della mia vita. Non capiremo mai perché la natura non ha fatto il suo corso, dato che non abbiamo alcun problema, l'importante è che il mio bambino ora è con me. Penso che ha scelto lui la strada per arrivare a noi, un po' tortuosa e lunga, ma ce l'ha fatta. In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che ti auguro il meglio 🤍 non importa come diventerai mamma... è l'amore che conta ❤
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello rileggerti. Mi sei stata di sostegno durante il mio momento di dispersione e cedimento emotivo e psicologico...mi spiace molto per quello che hai e stai vivendo, ma, sono certa che deciderai il meglio per la vostra vita. Non arrenderti.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adri, mi dispiace tanto. E spero che ritroverai la forza per capire quello che vorrai veramente. E bellissimo quello che ti a detto tuo marito e la forza che vi date a vicenda. Se vi deciderete per provarci non vedo l’ora di leggere di nuovo di te e le tue notizie 🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si suol dire: "Il fine giustifica i mezzi", giusto? Quindi speriamo 🤞 bene e speriamo presto
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤ e speriamo di rimettermi presto e, covid permettendo, ricominciare a lottare
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro 💕
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adriana, mi dispiace molto per quello che hai dovuto passare finora e posso capire benissimo la rabbia e la frustrazione che provi nei confronti del tuo corpo che ha disatteso le tue aspettative.

    Il mio augurio è che tu riesca a concentrarti solo sull'obiettivo, tralasciando "il mezzo" che userai per arrivarci e vedrai che quando avverrà il miracolo di avere la vostra creatura fra le braccia, il "come"è arrivata da voi verrà in secondo piano e la felicità avrà la meglio su tutto.

    Un grande in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, mi hai fatto commuovere ma anche capire che sei una donna molto forte e coraggiosa e questo sicuro ti porterà a coronare il tuo sogno mai mai arrendersi.. un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo messaggio mi ha commosso profondamente! Non vedo l'ora di leggere che avete realizzato il vostro sogno.... perché sono certa che ci riuscirete!!!! Un amore così immenso come il vostro non potete tenerlo per due ❤
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal tuo messaggio traspare tanta rabbia e tanta forza. E , credo anche , poca rassegnazione : secondo me hai solo bisogno di superare nuovamente questo tipo di dolore, hai bisogno di un po’ di tempo per recuperare le energie e rialzarti .. e incanalarle verso il vostro progetto di famiglia. Aggiungo anche, ma è mio personale parere, che a prescindere dall’epilogo , siete già una super famiglia anche solo voi due. Perché siete uniti , veramente ! Un abbraccio virtuale !!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornate ♥️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'hai già fatta la pma? Io spero davvero che la rabbia si trasformi in qualcosa di positivo...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo siate una coppia forte, quindi sono sicura riuscirete a superare tutto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia nonna diceva: "Chi si ferma è perduto", semplicemente faccio in modo che le sue parole mi guidino anche stavolta, come hanno fatto per tutta la mia vita fino a che non l'ho condivisa con lei...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    W il lupo, w l'amore e la testardaggine 💪💪. Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eliana, sapere che in tante ce l'avete fatta mi da coraggio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo speriamo anche noi, un lieto fine ci serve proprio...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara, io ho entrambe le tube chiuse per endometriosi...per il resto sia io che mi marito siamo perfetti. È un destino beffardo, che si diverte a giocare con noi, una rabbia che ti assicuro si trasforma in una forza che non pensavi di avere. Ti faccio un grande in bocca al lupo, sono certa ce la farete, forza, siamo donne PMA 💪💚🦸‍♀️
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo la tua rabbia e la frustrazione e mi spiace davvero tantissimo per te, ma il finale del tuo sfogo mi è piaciuto davvero....non ti sei arresa al buio e hai deciso di guardare comunque verso la luce. La tua tenacia e la tua forza ti permetteranno di percorrere qualunque strada deciderete di percorrere e ti auguro davvero di avere quanto prima la gioia che meritate. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, credo che non esistano parole adatte. Sicuramente tu e tuo marito avete una forza incredibile e voglio pensare che questo un giorno vi porterà qualcosa di bello, me lo auguro e te lo auguro con il cuore, perché nessuno mai dovrebbe partire ciò che avete patito. Nonostante tutto hai saputo scrivere delle parole magnifiche, di incoraggiamento anche per gli altri. Il massimo che posso dire a voi è in bocca al lupo e restate sempre così, innamorati, coraggiosi e testardi! Un abbraccio 💜
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace davvero davvero tanto.. Mi rivedo in ogni tua parola, ogni sensazione, e so cosa vuol dire. Adesso ho un bimbo, ma se ripenso a tutto quello che ho passato, so cosa stai provando. Ti sono vicina e ti abbraccio forte 🤗
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Adriana. Mi dispiace molto per questo epilogo. Penso sia veramente difficile realizzare che naturalmente non ce la farete più. Auguro a voi di prendere la decisione più giusta e magari tra qualche mese darci qualche bella notizia. Ti abbraccio forte🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione