Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza

Vomito e nausea... non ce la faccio più!

Manuela, il 13 Febbraio 2017 alle 08:15 Pubblicato in Future mamme 0 48
Ciao a tutte le mammine e future mamme! Dalla sesta settimana soffro di fortissimi nausea e vomito... per fortuna mio marito mi aiuta e cucina per me perché non riesco neanche ad aprire il frigo. Non sono ingrassata di un grammo perché faccio fatica a mangiare... chi come me?

48 Risposte

Ultime attività da Monica, il 11 Gennaio 2020 alle 22:37
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. Ma essendo la mia una fobia ci penso e mi condiziona questa cosa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh ma allora stai tranquilla! Non fasciarti la testa prima de dovuto!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non ho nulla! Anzi.. Sta sera leggera nausea ma penso per suggestione. Le mie amiche hanno passato 9 mesi splendidi, senza nausea né vomito. Speriamo.. Incrocio le dita! Nel caso chiederò di provare il farmaco nuovo, che è sicuro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai già le nausee/vomito o sono domande preventive? Perché non vengono a tutte... mia cognata che è incinta ora ha passato una gravidanza immune da nausee e qualsiasi cosa e l’ho invidiata tantissimo. Ha solo perennemente sonno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale... io non ho praticamente mai vomitato in vita mia e sono arrivata in gravidanza a vomitare 4/5 volte al giorno. Ti giuro che è stato devastante...tanto che i primi tre mesi ho perso peso. Non ho preso praticamente nulla perché la mia ginecologa non mi ha dato nulla tranne delle pastiglie allo zenzero ma per la nausea, che a me non hanno fatto assolutamente nulla. L’unica cosa che mi dava sollievo momentaneo era la coca cola... mi drogavo di coca cola😰 poi verso il 6 mese mi hanno consigliato il biochetasi e devo ammettere che mi ha aiutata in alcuni momenti. Poi fortunatamente le nausee e il vomito sono finiti alla inizio del settimo ma è iniziato il bruciore di stomaco. Devo ammettere che ho passato davvero una gravidanza terribile..
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa le domande dettagliate! 😅 Ma io ho vomitato 3/4 volte in vita mia sempre per qualche problema di salute grave. In genere tengo! Un ogni caso tu non vai presa farmaci? Ora è uscito un medicinale studiato apposta per la nausea in gravidanza..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era imprevedibile... 😆 è stato terribile!!!ho iniziato alla sesta settimana..
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quando hai iniziato con il tutto?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, sarà dura! Ma vomitavi senza neanche sentirti troppo spazia o male? in modo totalmente imprevedibile? Cavoli.. Spero davvero di essere un po' più fortunata 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo cara! Io sono una di quelle che purtroppo ha vomitato fino alla fine del sesto mese.. mentre le nausee sono passate intorno al quinto. Sostanzialmente il senso di nausea perenne era finito ma vomitavo a volte all’improvviso magari dopo mangiato o al mattino 😅 infatti è stata dura... e confermo che a volte imprevedibile il vomito. Io ho lavorato fino all’ottavo mese incluso e non è stato facile! Sono stata spesso a casa o uscivo prima dall’ufficio.. però lo sapevano tutti quindi non ho avuto problemi in ufficio. Però mi è capitato di vomitare in ufficio ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che questo è un post datato, ma ci provo comunque. Che cosa significa che le nausee passano ma resta il vomito? È imprevedibile? Io sono molto impaurita, riuscirò ad andare in ufficio? Riuscirò ad arrivare al bagno se è così imprevedibile? Scusate le domande schiette, ma sono esattamente quelle che mi pongo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco..anche io dalle sette settimane nausea e vomito.. vomitavo anche sei volte al giorno..non mangiavo quasi niente quindi ti lascio immaginare... Diciamo che passati i tre mesi si sono attenuate ma le avevo ancora.. sono sparite alla fine quasi del quarto mese... Anche se ieri (forse proprio perché c'è stato il cambio del mese da quarto al quinto) ho vomitato di nuovo... purtroppo io non sono riuscita a trovare nessun rimedio che mi aiutasse anche chiedendo qui...ci ho dovuto convivere per forza 😟
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sofferto di svenimenti da bambina, fatto un sacco di esami e nessuno ha saputo dirmi qual è il problema.. durante la gravidanza nn ho avuto sintomi o problemi, mi sentivo bene cm mai in vita mia e sn riuscita a fare un parto naturale cm volevo io al contrario dei miei famigliari che si preoccupavano che potessi svenire durante il travaglio e il parto e nn collaborare
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è già nato però anch'io ne ho sofferto i primi mesi sono dimagrita non ti preoccupare dal terzo mese andrà meglio ci vuole solo tanta ma davvero tanta pazienza
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si loventirri, scrivimi
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche io poche crisi in vari anni. Ho fatto il tilting test. Un'altra esame che potresti fare e l'eletteoencefalogramma con privazione di sonno. Non devi dormire per 24 ore e poi ti fanno l'elettreencwfalogramma. Comunque se vuoi ti giro i miei contatti e ci sentiamo ^_^ è bello poter parlare con qualcuno di queste cose, dato che c'è molta confusione...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sei stata gentilissima, io ho avuto diverse crisi in vari anni, ma non a distanza super ravvicinata. Ho fatto elettrocardiogramma ed ecografia alla tiroide ed anche qui tutto ok, l'holter invece ha rilevato cali a picco del battito del cuore durante la notte e quindi ho fatto tilt test risultato positivo.. mi chiedevo come potesse influenzare tutto ciò una possibile gravidanza. A me non hanno mai parlato di epilessia, invece.. in rete sono cosa un po' "sminuite o sottovalutate" e vengono sempre ricondotte alle emozioni, per chi vive queste crisi, però, sono davvero momenti brutti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io stavo approfondendo con altri esami quando sono rimasta incinta.. anche a me hanno detto sincopi vasovagali qualche hanno fa... adesso mi dicono qualcosa di simile all'epilessia. Ma non ho così tante crisi da essere epilettica. Insomma.. neanche i dottori ci capiscono molto. Smiley atonished quello che so è che ho un sistema neurovegetativo debole... quindi mi hanno proposto una cura di un leggero antiepilettico ad inizio gravidanza se volevo stare un po' più tranquilla... ma io e mio marito abbiamo deciso di no dato che neanche i dottori sanno bene cosa sia. Sono al sesto mese ed è tutto ok. Però dovrò fare per forza il cesareo perché non posso affrontare lo sforzo del parto. La neurologa mi vuole rivedere subito dopo che ho partorito. Se hai domande chiedi pure Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lexy ma le tu crisi sono sincopi vaso vagali? A me hanno detto che si tratta di questo, ma in rete è tutto molto sottovalutato, vorrei confrontarmi con qualcuna, non sono in attesa! Se ti va scrivimi in pvt!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, hai approfondito? A me hanno detto di avere sincopi vasovagali.. e visto che non sono in attesa, e non siamo in cerca, ma verso fine anno si, volevo capire come procedono le gravidanze.. anche se so che è tutto molto soggettivo! Se ti va scrivimi in pvt!
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va Manuela?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! Io sono al settimo mese, la nausea e' passata al quinto ma episodi di vomito purtroppo no. Un consiglio valido del mio ginecologo fu quello di invertire l'ordine dei pasti, facendo un pranzo piu leggero e una cena piu sostanziosa, che preveda carboidrati a lento assorbimento (riso e altri cereali INTEGRALI). In questo modo, hai piu possibilita di superare il digiuno notturno denza entrare in riserva glucidica, che e' poi la causa scatenante del vomito.

Per quanto riguarda i cibi che provocano o diminuiscono il senso di nausea, ho trovato tutto molto soggettivo. A me consigliavano gallette o cracker, che pero nel mio caso facevano poco o niente, mentre trovavo sollievo con i cibi molto acidi come succo di pomodoro, succo di limone, etc.

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora! Grazie del consiglio. Per fortuna mi è passata la nausea ma mi è rimasto il vomito. Meglio solo uno che tutti e due. Per lo meno ora mi viene fame Smiley xd Anche se dopo rischio di vomitare tutto!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto tantissimo di nausea dalla sesta settimana fino al quarto mese almeno. Poi mi è tornata un po' all'ottavo. Avevo trovato un po' di sollievo con quei braccialettini antinausea che vendono in farmacia. Se non ricordo male dovrebbero costare sui dieci euro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Purtroppo ti capisco.. Per me e' stato così fino alla 14esima settimana Smiley cry avevo perso addirittura 2kg in quel periodo ed essendo infermiera facevo 60 km al giorno per lavoro e per strada facevo un sacco di fermate per vomitare e non ti dico per gli odori in reparto.. Ero esausta!! Ma non ti preoccupare se non prendi peso perché il tuo piccolino cresce comunque attingendo dalle tue riserve e inoltre non ne risentono di questa situazione in quanto sappi che vomito e nausea pare siano meccanismi di difesa per la gravidanza e quindi protettivi anche dall'aborto spontaneo.. Purtroppo è un periodaccio ma resisti.. Passato questo periodo mangerai anche l'intero frigo! Smiley tongue cmq se può esseri d'aiuto prova le gocce di vonamix o antiemetic che mi aveva prescritto la mia ginecologa.. Almeno ti danno un po' di sollievo se le assumi in prossimità dei pasti. In bocca al lupo per la tua gravidanza!!! Veronica e polpettina 26+5
    • Rispondi
  • Lexy
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela ti scrivo in pvt!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lexi! Che tipo di lavoro fai? Io sono libera professionista perciò qualche volta che non mi sentivo non sono andata nell'agenzia dove lavoro. Due volte mi è capitato di vomitare in ufficio. Per fortuna siamo in pochi e siamo anche in confidenza perciò nessun problema. Posso chiederti che tipo di crisi hai e quando? Perché io negli ultimi dieci anni ho avuto 3 crisi/ svenimenti che mi hanno detto essere epilessia, poi sincopi vasovagali e ora ho delle visite ulteriori (domani ho una visita con neurologo) per capire cosa fare. Stavo indagando su queste cose ma nel frattempo sono rimasta incinta...
    • Rispondi
  • Lexy
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il lavoro come fate? Sono curiosa perché in genere quando vomito ho delle crisi vagali e svengo. Non sono ancora incinta ma la cosa mi spaventa.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 18 settimane e anche oggi verso le 15 ho vomitato il pranzo. Va avanti così dalla sesta settimana, ultimamente sembra andare meglio ma va a giorni, non è passata ancora
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente, a me la nausea è passata soltanto un paio di settimane fa e sono quasi alla 18 settimana! I primi mesi per me sono stati un incubo a livello di fastidi, nausee ecc. infatti mangiavo pochissimo e ho perso 2 kg. Ora finalmente va meglio e sto iniziando a godermi la gravidanza Smiley smile

Io per cercare di aiutarmi nel superare nausee e fastidi, ho mangiato cracker che mi hanno aiutato molto, e ho bevuto tisane al finocchio. All'ultimo ho preso anche il biochetasi, quando la nausea mi stava impedendo di mangiare.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato cosi tutto il primo trimestre. Me la sono cavata con le gomme allo zenzero e soprattutto con o polsini, quelli che di mettono per le nausee date ad esempio dall'auto. Questi ultimi mi hanno salvato la vita in un certo senso perché dopo tanto mi hanno permesso di mettere in bocca un piatto di pasta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa è successa a me!! Nausea fortissima fino alla 16 settimana circa, poi improvvisamente sparita da un giorno a un altro! Vedrai che passerà !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa