Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani

Vorrei provare, ma conviene?

Laura, il 5 Luglio 2022 alle 14:51 Pubblicato in Fai da te 0 36
Sono molto creativa e con l' aiuto di diversi siti ho le idee piuttosto chiare, ma conviene a livello di tempo e costi? O è meglio affidarsi ad un weeding planner o fioraio o altre figure?

36 Risposte

Ultime attività da Linda, il 18 Ottobre 2022 alle 17:39
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad ottobre 2022 e per ora abbiamo partecipazioni quasi complete (per assurdo,ciò che sembra costerà di più sono le buste che andranno a contenerle) e stiamo progettando il tableau,abbiamo un tema che ci rappresenta che,purtroppo,richiederà molti dettagli a noleggio per quanto riguarda l’allestimento tavoli perchè di base,la location ha tutti i suppellettili shabby chic e noi stiamo puntando al dark romance,quindi palette borgogna/nero e un tocco di oro antico (solo per “sdrammatizzare”)😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io ho preso le buste per le partecipazioni su aliexpress (per assurdo sono stati anche veloci), il tableau de mariage (stile mappa del malandrino) lo ho creato io su Photoshop, per le bomboniere proverò a fare delle saponette. Sto andando per gradi e se si ha tempo secondo me molte cose si possono fare, diverso è ovviamente se si ha poco tempo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto augurissimiiiii!! Sto vedendo in effetti che in tante mi avete detto che si può fare, quindi al 99% credo che farò quello che posso da me
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il vestito, al paese del mio compagno si usa che lo regala la suocera e in più mia suocera è anche sarta di abiti da sposa, quindi bingo. Però per altre cose penso che darò un' occhiata su AliExpress. Grazie
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora AliExpress è tutta roba cinese.
    Diciamo che per nastrini di raso, rafia, cartoncini, etichette, tag e altre cose del genere è perfetto!
    Spendi poco, ci sono le foto reali di chi ha acquistato e ha lasciato commento e foto quindi ti fai un'idea anche sul prodotto reale. Per questa tipologia di articoli grosse sorprese non ci saranno.
    Ti dirò, anche alcuni abiti da sposa non sono male stando alle foto reali dei commenti, alcuni atelier hanno la parte economica o "outlet" che è fatta da vestiti di quella provenienza (che sia AliExpress o altri siti famosi cinesi di abiti da sposa è uguale) a prezzi ovviamente non da AliExpress.
    Se non cerchi un abito particolarmente elaborato, allora anche un abito di bella fattura su AliExpress portato poi a misura da una sarta di tua fiducia fa un figurone.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei la prima che mi parla di AliExpress, sinceramente ero molto diffidente sulla qualità però non sei la prima a parlarmene quindi quasi quasi provo.. anche noi ci sposeremo tra più di un anno. Quindi il tempo ce l' ho..devo farmi un'idea, e su questo Pinterest è una droga.. ho una cartella solo per le decorazioni..
    Comunque grazie sei stata utilissima
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sposata il 01 luglio, settimana scorsa. Fatto tutto in 2 mesi, partecipazioni fatte io e mia mamma.

    Anche le bomboniere, abbiamo fatto una donazione ma abbiamo fatto comunque un piccolo pensiero (bottiglietta di limoncino fatto da noi).

    Il ristorante si è offerto di farmi il tableu e stampare i menù.

    Mi sono servita solo del fiorista e della parrucchiera. credo che si possa fare, se non si dispone di un grande budget si può fare molto da soli e alla fine viene tutto comunque molto bello.

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo a casa delle bomboniere imbarazzanti di amici che si sono sposati.

    Io le vorrei buttare, ma il mio compagno le vuole tenere perché dispiace, ma sono in fondo a un cassetto in modo da non vederle neanche per sbaglio.

    Uno di sti giorni le butterò e non gli dirò nulla, sfido che vada a cercarle Smiley xd

    Io ho cercato tanto online senza impostarmi un tema o un colore, è venuto tutto da solo, a forza di guardare tante cose diverse ho incominciato a pensarmi nella cerimonia e a immaginare cosa vorrei attorno.

    Mi sposo tra più di un anno, quindi c'è tempo, ma intanto adesso sto iniziando a procurarmi i materiali per fare i modelli di prova e vedere se mi piacciono. Se funzionano poi faccio i conti di quanto mi serve e ordino il materiale a quantità maggiore. Nastri, tulle, cartoncini, su aliexpress si trova tutto a prezzi davvero ridicoli, i tempi di spedizione sono lunghi ma sono in largo anticipo con tutto, quindi acquisto e nei prossimi mesi arriverà tutto.

    Ti consiglio di farti un po' ispirare, ero partita da un'idea molto libera e piano piano si è modellato tutto nella testa.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaaaaah okok.. allora di può fare, grazie mille per l informazione 😍
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noooo ho preso le cose mese scorso e mi sposo a ottobre. Solo perché aliexpress può metterci anche un mese...anche se a me è arrivato tutto in 10/15 gg

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo un anno?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh io ho comprato da aliexpress e per ora è arrivato tutto. Io lavoro 8 ore al giorno e non ho figli, diciamo che riesco ma mi sono presa un po' d'anticipo.

    Le cose le porterò alla fiorista qualche giorno prima, che tanto è all'angolo con la location

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L hai fatto tu??? 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei provare, ma conviene? 1
    Questo per esempio è stato il tableu ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle ideeeeeee che mi stai dando! Anche io odio le bomboniere accumula polvere.. mia cugina l anno scorso mi ha regalato una testa di moro per il matrimonio, bellissima ma na marea di soldi ed è un oggetto che occupa solo spazio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, perfetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo comunque fatto e tenuto tutto a casa e portato in location solo il giorno prima 🥰🥰
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere... Che argomento dolente 😅
    Anche qua c'è una premessa 😂

    Odio tutto ciò che è prendipolvere, soprammobile, statisticamente le bomboniere soprammobile fanno la seguente fine:- in fondo a un cassetto- in una vetrinetta o su un mobile insieme ad altre 60 bomboniere- nel bidone
    Quindi no alle bomboniere soprammobile 😅
    No anche alle bomboniere ritenute "utili": il cavatappi è utile certo, ma chi in casa non ne ha già uno? Noi addirittura ne abbiamo 3: uno nostro e due ricevuti come bomboniere negli anni seguenti a due matrimoni differenti, per altro i due della bomboniera sono pure precisi! 😂
    No anche alle bomboniere solidali, certo fare solidarietà è sempre un bel gesto, ma la bomboniera è l'unica spesa dedicata agli invitati e fare beneficenza con i soldi destinati agli ospiti non mi piace.
    Noi abbiamo optato per una bomboniera a base di bottiglietta di limoncello. Prepariamo tutto in casa, conoscendo i nostri ospiti verrà sicuramente gradito, brinderanno alla faccia nostra quando lo apriranno a cassa loro.
    Avevamo pensato anche a un tris di marmellate (che avremmo sempre fatto noi avendo la fortuna di avere gli alberi da frutto), ma il limoncello lo vediamo più adatto a tutti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!! Ho visto che ci sono in sacco di siti online che vendono cose per i matrimoni. Sono affidabili quindi?!
    Tableau e tutto quello che riguarda la location li darai alla fiorista o direttamente alla location? È impegnativo per chi ha figli e lavora o è fattibile?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza bravissima, a me piacerebbe fare una cosa del genere. Esatto più per un piacere personale. Senti e per le bomboniere che hai fatto?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Io ho comprato online molte decorazioni e bomboniere. Ho fatto da me tableau segnatavoli partecipazioni e ho comprato alcune cose che darò alla fiorista per centri tavola e cose varie. Prendere in prestito alcune cose dalla location. Sicuro ho risparmiato però mi sono presa un po’ d’anticipo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa tu vuoi realizzare!


    Io farò tutto da me tranne il bouquet che lo affiderò a mani sapienti di fioraia.Per il resto ci penserò io, con un tema semplice e raffinato.Secondo me dipende da ciò che tu vuoi, io ho la fortuna di poter usare fiori e piante che ho nel giardino, decorazioni con materiali semplici, userò dei bancali che ho recuperato dalla ristrutturazione di casa e sfrutterò dei vasetti di vetro degli alimenti per altri tipi di decorazioni. In questo modo il risparmio c'è e ho il tempo in estate di poter preparare queste cose.
    Certo se volessi fare un matrimonio principesco ricco di decorazioni floreali elaborate e ricchi di rose (che non ho in giardino) sicuramente sarebbe meno vantaggioso da un punto di vista economico.
    Aggiungo che la mia scelta non è dettata da un fattore economico ma di gusto personale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì certo, ad esempio il tableau mi piacerebbe farlo io
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto fare da mia sorella le partecipazioni, coni portariso, fazzolettini, ventagli (dipende quando ti sposi ovviamente), i segnaposto li sto facendo io.. poi l'allestimento dipende da quello che volevi fare perché sinceramente non mi conveniva fare da sola. Poi cmq il tutto dipende tra quanto ti sposi. Secondo me alcune cose puoi farle tu altre no. Io ad esempio nel pacchetto wedding che pffre il ristorante ho compreso il centro tavola, fiocco sedia, tableau de mariage, menù, confettata, angolo cubano e allestimento bordo piscina e ingresso sposi.. fare tutto questo da sola avrei speso il doppio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su cose che secondo me un po' ci marciano penso che già posso farne a meno, tipo la parrucchiera verrà un'amica di mia mamma che ci fa i capelli da quando abbiamo 5 anni..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow. Che spettacolo, io non ho tantissimo tempo però con largo anticipo potrei farcela... A me spaventa un po' l impegno, perché noi abitiamo a Frosinone e faremo il matrimonio a Trapani (la mia città).. quindi fare tutto a distanza sarebbe complicato forse
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' a tutto, però ad esempio alle partecipazioni, libretto chiesa, menù, allestimenti vari
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende su cosa vuoi risparmiare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa vuoi realizzare... Io per quanto riguarda la parte grafica sto facendo tutto da sola e farò stampare quello che non posso stampare io per mancanza di attrezzatura adeguata; mentre per la parte di decorazioni e fiori ho le idee molto chiare, ma ho praticamente il pollice nero, quindi mi affiderò ad un professionista perché so che io non sarei in grado Smiley laugh Viceversa se dovesse sposarsi mia madre potrebbe farsi da fiorista da sola, ma per la grafica avrebbe bisogno di tirare giù dei santi ahahahah Dipende moltissimo da quello che sai di poter far bene tu e quello che invece devi delegare. A livello di impegno ti posso dire che è lunga, soprattutto se sei pignola quanto me, che pur avendo le idee chiare sto facendo 2/3 prove di stile e abbinamenti per vedere quale mi convince di più... ma appunto se è una cosa che sai fare sai anche più o meno quanto tempo ti porta vie e come organizzarti, mentre se ti sembra un'impresa affidati ad un professionista perché ne avrai già 3000 da fare e da pensare, senza stare ad avventurarti nel fai da te Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ da cosa vuoi realizzare e quanto tempo hai a disposizione… io ho avuto la fortuna di avere mia sorella che è stata una Wedding planner perfetta e ha realizzato a mano un sacco di decorazioni 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione