Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

Vorrei qualche delucidazione..

Francesca, il 27 Maggio 2021 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve sposine mi rivolgo alle femminucce visto che ci sono anche i maschietti.

Allora in comneti di post precedenti ho scritto che essendo che prendo la pillola anticoncezionale vorrei sospenderla x il grande giorno. Solo che parlando con il mio fm stavamo pensando di fare una sorpresa proprio quel giorno che sono stato incinta provandoci non più ad ottobre ma a settembre. Solo che a settembre ho la prova d'abito.
Secondo voi se vado senza dire nulla a mia mamma ne a quella dell'atelier non credo ci siano problemi anche perché penso che passerebbe un mesetto se dovessi rimanere incinta per quando mi sposo. Non credo dovrò allargare il vestito ad ottobre visto che vado come ultima prova a settembre. Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza del genere? 🥰🥰🥰🥰🥰

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Maggio 2021 alle 13:46
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non è per la sorpresa è per il tempo avrò 32 anni ad ottobre quando mi sposo 🤣🤣 comunque forse è meglio aspettare anche perché se avrò nausea o vomiti non mi godrò il matrimonio e sono una che si scatena sempre quindi meglio aspettare poi la sera stessa proveremo e il veenrdi della settimana dopo che sarò in viaggio di nozze dovrebbero venirmi se non mi sono venute significa che sono incinta 😊😊 speriamo bene 👍🏻 lo desidero tanto
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non è che si rimane incinta istantaneamente appena si hanno rapporti non protetti.. Certo si può restare incinta al primo tentativo (come me), ma è molto meno frequente di quanto si pensi..
    Al primo mese la pancia non c'è, sapresti appena di essere incinta se hai ritardo.. Al massimo ti si ingrossa il seno magari..
    Se è solo per fare una sorpresa, io vi direi di aspettare 1 mese in più che tanto non cambia nulla..L'emozione dell'effetto sorpresa ci sarebbe in qualsiasi altro momento anche.. Per me una cosa alla volta e fatta bene è meglio..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sarebbe assolutamente necessità di allargate l'abito per così poche settimane... Ma comunque sia, non per abbatterti, ma bisogna anche valutare se poi effettivamente resti incinta al primo mese.. Potrebbe volerci un pò più di tempo rispetto a quello che avete previsto voi dalla prova al concepimento riuscito..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta ad agosto e mi sono sposata il 25 settembre. Premetto che non misuravo l'abito da dicembre dell'anno prima, per via dei problemi vari legati al costo, ma ho dovuto fare allargare l'abito e comunque mi stringeva ancora un po'.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che prendo la pillola il mio ultimo girono di ciclo a settembre sarebbero i primi stessa cosa ad ottobre mi verrebbe il 2 ottobre e il 15 mi sposo quindi a questo punto sospendo la pastiglia il 7 non la riprendo più e provo ad ottobre
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora meglio rimanere sulla mia prima idea di aspettare il matrimonio tanto un mese avanti e dietro ormai
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che la gravidanza si conta a partire dall'ultimo ciclo e non dal giorno del concepimento, quindi in realtà quando hai il ritardo del ciclo il mese dopo vuol dire che sei già a 4 settimane circa. Infatti molte gravidanze si scoprono intorno alla 6 settimana. Io che ho una leggera ciccietta non sembravo neanche incinta e ho potuto mettere i vestiti di sempre fino al 6 mese, poi ho dovuto prendere le cose premaman, quindi vai tranquilla! La pancia al massimo si può vedere anche al terzo se sei magrissima e vesti abitualmente aderente, ma anche lì lo sapresti solo tu che sei incinta, altrimenti sembrerebbe una semplice pancia da lasagna 🤣
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, dicevo che l'abito potrebbe starti stretto sul seno, non sul sito! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito non è un problema per la pancia, al primo mese non si vede, al max potrebbe starti un po' più stretto sul sito.
    Il problema potrebbero essere le nausee e la stanchezza, io il primo mese non mi alzavo dal divano. E poi ci sarebbero un sacco di cose che non puoi mangiare.
    Tutto questo sempre che resti effettivamente incinta al primo tentativo, ovvio. Non è per scoraggiarti, ma io sinceramente non avrei affrontato il matrimonio a gravidanza appena avviata, non mi sarei goduta niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è ne problema di pancia ne di abito nel senso che non lo saprà nessuno e lo sapranno tutti ad ottobre. Il problema sta nel fatto dellatalier per la sarta che prenderà le misure non voglio ritornare ad ottobre perché si vede la pancia quindi arriverò al matrimonio di un mesetto diciamo 😊😊 non si vedrà nulla quindi. Scusami ma è il primo figlio cioè la prima gravidanza 😁😁😁 non ne so molto
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, arriveresti al matrimonio al primo mese di gravidanza? Perché se è così non devi preoccuparti, la pancia inizia a vedersi appena appena verso i 4/5 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era solo un pensiero 😁😁 Grazie comunque 😊😊 mia cognata si è sposata a 2 mesi di gravidanza perciò ci sto pensando
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, capisco l’entusiasmo e non voglio abbatterti ma potrebbero volerci un po’ di mesi per rimanere incinta anche se ti auguro di no se è un vostro desiderio! Metti in conto anche che i primi mesi di gravidanza sono tosti per le varie nausee e la stanchezza che potrebbero non farti godere il giorno del matrimonio a pieno, poi ognuna di noi è diversa ma, più che il vestito, metti in conto tutte queste cose prima di prendere una decisione! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione