Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Settembre 2023 Parma

Vorrei sapere cosa fareste voi ☺️

Eleonora, il 27 Marzo 2022 alle 08:30

Pubblicato in Ricevimento di nozze 59

Buongiorno! Ci sposeremo il 2 Settembre 2023 in comune e volevamo fare un cerimonia piccola, tipo 50/70 persone max voi cosa fareste?
Buongiorno! Ci sposeremo il 2 Settembre 2023 in comune e volevamo fare un cerimonia piccola, tipo 50/70 persone max voi cosa fareste?

59 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cosa indicativa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per poche persone consiglio il ristorante, specialmente se vi sposate prima in chiesa.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto dubbi: abbiamo scelto un ristorante che amiamo molto e dove ci conoscevano da tempo, per cui ci hanno fatto un prezzo molto buono. Eravamo una trentina di persone.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no limitatissimo 🤣 però non ne sapendo assolutamente nulla, guardavo come veniva meglio, come studiarla…perché parto dal posto della cena e poi vado avanti poco alla volta ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti ☺️ Allora valuterò magari un agriturismo o comunque un ristorante con del verde e la possibilità di farlo fuori volendo…si in effetti quella del rimandare è un’ottima pensata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò ovviamente se si ha limiti di budget, se il budget è grande si può fare tranquillamente di tutto 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale con un minimo di 50pp è meglio selezionare strutture a gestione diretta e ristorazione interna, non per forza un ristorante ma effettivamente non location + catering, in primo luogo perché con numeri bassi non si ammortizza l'affitto, in secondo luogo perché molti catering non accettano minimi così bassi (se lo fanno i prezzi sono alti almeno su base 80pp se poi ti fai i conti; in terzo luogo è più pratico avere un unico interlocutore e un unico contratto, ora non succede più ma in cado di rinvii meno fornitori da incastrare.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ristorante, magari un casale con sala solo per voi
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante. Spendete meno sicuro e spesso molti catering pretendono un minimo di 80/100 persone
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra cerimonia sarà con circa 50/60 invitati e abbiamo trovato un ristorante che ha un bel giardino esterno in cui celebreremo il matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un opzione migliore dell'altra in assoluto! Dipende dalle situazioni.. Ho sentito di ristoranti dove poi il menù proposto non era buono oppure di catering poco organizzati.... Diciamo che se si lavora con le persone giuste fai un figurone in entrambi i casi! Come prezzi anche lì dipende.. Io ho preso il catering a 100 a persona + affitto mentre altri locali con la cunina interna chiedevano sui 150 a testa (alla fine mi costava di più)! Bisogna farsi due conti in base a quanti ospiti hai e poi scegli in base alla location che più ti piace! Non importa se ristorante o catering! ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io con il catering mi sono trovata da Dio quindi non e' vero che la cucina in loco fa la differenza: i piatti erano caldi e serviti alla perfezione!
    Piu che altro devi valutare la spesa perché se la location non ha una cucina interna il catering deve portare la sua, oltre agli addobbi e servizi. Devi fare un po di preventivi.( In puglia la spesa era uguale a quella di un ristorante)
    Un' altra cosa e' che se la location non e' pensata per ospitare gente potresti non avere dei bagni consoni con fasciatoio o bagno disabili. La mia location era pensata per ospitare Catering quindi non ho avuto problemi, anzi, e' stato tutto perfetto e super personalizzato
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato a caso perché dipende veramente da quello che piace a voi e da quello che c'è nelle vostre zone e da quanto volete spendere. A volte ci sono ristoranti veramente belli, altre volte lo trovo triste per un matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catering (mia opinione ) non la vedo sempre un ottima scelta , i ristoranti invece ci sanno fare . E poi col catering andresti a spendere un botto , forse anche con il ristorante ma la cosa cambia .
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei ristorante... logicamente stando attenti anche al cibo oltre che la bellezza del ristorante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei sempre un ristorante 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della location e del catering a me piace di più
    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante perché è meno dispersivo. Se vuoi una cosa piccola hai tutti gli invitati ravvicinati altrimenti devi coprire tanti spazi se chiami il catering e fare qualcosa per occupare tutti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al nostro matrimonio eravamo in 46 noi sposi compresi (e sì,sono venuti tutti i nostri invitati). Eravamo partiti con l'idea di fare villa+catering. Io mi ero innamorata di una villa alle porte di Milano che costava 4000€ (+ IVA) solo di affitto.. e vedendo i prezzi dei vari catering ho abbandonato quasi subito l'idea, non ce n'era nessuno sotto i 95€ a testa, e sinceramente per il menù che offrivano non ne valeva la pena. Inoltre non ci stavamo bel budget (calcola che noi ci siamo dati un tetto max di 10k x tutto il matrimonio).. essendo un matrimonio intimo non valeva proprio la pena prendere una villa intera x così poche persone e solo per un pomeriggio..ci fossimo sposati alla mattina ancora ancora...ma decisamente non avremmo mai ammortizzato la spesa. Alla fine abbiamo scelto un agriturismo molto famoso x i matrimoni dove la cucina è sicuramente migliore di molti catering, e infatti è stata la scelta migliore che potessimo fare! Non me ne sono pentita.. chiedi preventivi, ma alla fine dipende da quanto volete spendere.. x noi non ne valeva la pena!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbiamo già il preventivo di location e catering a persona, devo ammettere però che non abbiamo mai avuto l'idea del ristorante e basta, perciò non ci siamo fatti fare preventivi da nessuno. Noi paghiamo 1500 di affitto location e 95 a persona per il catering (fotografa e musicisti, e bambini avranno prezzi di 35 e 45 a persona rispettivamente). Avremo un open bar a forfait tra gli 800 e i 1200, a seconda del numero di cocktail che scegliamo e credo 300 euro per l'allestimento per il rito civile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già un’idea di cosa si spende? Non so, magari il mio ragionamento di risparmio è sbagliato…nel senso che non è detto che col catering e location si spenda necessariamente di più…anche questione comodità, per questo sono in dubbio…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo location con ricevimento, essendo la location casa comunale la cerimonia civile verra fatta direttamente lì. Saremo anche noi circa 70 persone
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra più intima
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala