Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2022 Torino

Vorrei un consiglio

Andrea, il 1 Maggio 2024 alle 19:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Vorrei esporre un eventuale problema di cui mi vergogno. Ho già scritto altre volte ma codesto è un problema singolare.
Se qualcuna di voi si è trasferita nella città del marito da anni ormai è non si è riuscita nonostante gli sforzi e le apparenze ancora a sentirsi del luogo...premetto che non mi sentirei comunque bene tornassi indietro in quanto mi sentirei un pesce fuor d'acqua lo stesso ormai.
Sono in continua lotta interiore per non sentirmi così....soprattutto vivo con ansie di ipotetiche problematiche di salute in cui mio marito confida tutto e delega mia suocera, onestamente non si fidano di me in quanto x carità non conosco dottori li ecc ma x qualsiasi cosa delega lei. Non ne posso parlare assolutamente .Ma la vivo male da anni vivendo con l ansia del catastrofico e che non sia degna di essere moglie . Il problema che non ne riesco a uscirne

6 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 14 Maggio 2024 alle 13:28
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale quando si cambia città regione ci si sente spaesate...però devi pian piano prendere in mano la tua vita ...conoscere il medico di famiglia...spostarti sola a fare la spesa...l' amicizie quando si è adulti alcune volte si fatica a entrare in confidenza ...1 attività sportiva potrebbe aiutarti in questo a conoscere nuove persone...conoscere amici di tuo marito...il lavoro potrebbe aiutarti...la nascita di un bambino potrebbe anche essere uno stimolo in qst tra corso preparto...asilo nido...scuola materna ...uscite al parco attività sportive la vita diventa più attiva e si crea una vostra routine
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono trasferita nel paese di mio marito anni fa e non ti nego che all'inizio è stato difficile cambiare abitudini e inserirsi in un giro nuovo... Lavoro, amici, routine in generale... Ma col tempo ci si riesce. Secondo me il problema non è tanto ambientarsi ma c'è altro. Se hai problemi di ansia chiedi aiuto vedrai ke solo così ritroverai te stessa. Ma non nascondere a tt i costi il dolore ke hai dentro, fatti aiutare!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio ❤ non è per niente facile soprattutto quando non stai bene con te stessa ma andrò in terapia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, anche io mi sono trasferita nella città di mio marito ma solo da settembre e molte volte capita di sentirmi a disagio e sicuramente non mi sento a casa. Fortunatamente con mio marito ne parlo abbastanza serenamente e devo dire che lui fa di tutto per farmi stare meglio e quando vede che soffro la nostalgia non esita a farsi più di sette ore di macchina per portarmi a casa a trovare la famiglia e amici. Al di là di questo che purtroppo per sentirsi a casa ci vuole tempo e modo di socializzare e farsi "una vita" (io sono un po' avvantaggiata perché ho vissuto dieci anni a Roma e poi sono tornata nel paese di origine per due anni quindi non è la prima volta che stravolgo la mia vita e la mia routine) la cosa importante è che tu sia in pace e in armonia con te stessa e dalle cose che dici non è così. Concordo con Melissa non devi dimostrare nulla né di essere all'altezza di niente e nessuno quindi anche io ti suggerisco di iniziare un percorso di terapia, non c'è nulla di male, non è facile, ma è l'unico modo per uscirne. Te lo dico per esperienza personale. Fatti coraggio! Parla con tuo marito e fatti aiutare.. ❤️Auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, io mi sono trasferita quasi 3 anni fa quindi in parte capisco il non "ambientarsi"
    Non so dove sei tu, qui da noi le città non sono strutturate come quelle italiane (centro, negozi al piano terra degli edifici, parchi raggiungibili a piedi ecc, devo necessariamente spostarmi sempre in macchina e mi sembra tutto un po' caotico così) ma allo stesso tempo per i servizi necessari (es medico) ormai sono "esperta".
    Non mi trovo con la seconda parte del tuo post e mi dispiace molto che tu ti senta così. Da quanto tempo ti sei trasferita? E come mai non ne puoi parlare con tuo marito?Comunque, se posso permettermi vista la tua condizione di ansia ti consiglio di andare in terapia e lavorare su te stessa e sul senso di inadeguatezza. Personalmente posso dirti che non devi "meritare" di essere moglie, lo sei dal momento in cui ti ha scelta e non devi dimostrare di meritarti il titolo
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea, in quale città ti sei trasferita? Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione