Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Vostro aiuto su ciclo e test gravidanza!

Elisa, il 5 Luglio 2020 alle 20:26 Pubblicato in Future mamme 0 50

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo ma seguo la community da un po e volevo chiedervi un parere. È diverso tempo che io e mio marito cerchiamo una gravidanza ma ancora nulla. Abbiamo fatto tutti gli esami del caso ed è risultato tutto ok. Ad ogni modo ad aprile la ginecologa ci ha messo in lista x una fivet e ci hanno chiamati subito qui x fine luglio. Non ho mai avuto un ciclo regolare però (salvo 1 o 2 volte all anno) non sfora mai i 35 gg. Ultimo ciclo il 29 maggio e ad oggi ancora nulla...nemmeno l ombra di spotting che mi accompagna sempre qualche gg prima delle rosse...Considerando l irregolarità del mio ciclo, quando potrei azzardare un test?? Come faccio a capire quando entro effettivamente nel ritardo?? Grazie a tutte!

50 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Luglio 2020 alle 18:38
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🤞🤞🤞forza!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille...speriamo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito...dicevo così vedi cosa fare nel caso... ti auguro che sia positivo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, cosi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno la loro parte anche stress e ansia..
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero...infatti dai, entro la sett lo faccio davvero anche perchè a quel punto se non arriva ed il test dovesse essere negativo, ci sarebbe qualcosina che non va...e quindi magari chiamo la ginecologa!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece problemi, a quanto risulta dagli esami,non ne abbiamo e direi che li abbiamo fatti tutti. Uniche cose che non posso controllare sono la mia ansia ed il mio stress Smiley laugh ma credo che incidano fino ad un certo punto...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica ha fatto il percorso, nonostante ciclo perfetto aveva problemi lui.. al secondo tentativo è rimasta incinta artificialmente, a giorni nascerà la loro piccola.. noi invece ci abbiam messo poco, pensavo davvero non sarebbe mai arrivato il positivo.. forza cara e ovviamente aggiornami!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, i sintomi sono sempre interpretabili...il ritardo invece è abbastanza sicuro...ovvio che con il ciclo irregolare è sempre una scommessa... ma piuttosto che restare nell'incertezza fatti coraggio (appena te la senti😊)
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti...e poi cmq ho imparato a non basarmi più di tanto suoi "sintomi"...ogni mese una novità che lasciasse ben sperare!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙂anche io avevo questi sintomi, ma come giustamente ti hanno già detto potrebbe dire tutto e niente...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem...infatti il 27 luglio inizio i monitoraggi per la fivet....dopo diversi tentativi...parecchi...ci siamo messi in lista...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farò...entro la settimana, se non arriva lo farò...che ansia! Per il momento ribadisco...ho qualche crampetto basso ventre ma più che crampetto è una sorta di fastidio (sopportabilissimo) li sotto come quello che mi viene prima del ciclo di solito e la sensazione di bagnato accompagnata da piccole perdite trasparenti/bianche....nient'altro....

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ io sono policistica, mai avrei pensato di beccarla in modo naturale
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Macchè...non me lo ricordo mica Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ad un certo punto del ciclo noto muco filante e trasparente...però come dicevo prima ho smesso di contare o segnare il tutto...le noto ma poi cerco di togliermele dalla testa il più in fretta possibile per non focalizzarmi!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ricordi quando? 😅 perché se lo ricordi da li devi calcolare 14 giorni... quindi potresti calcolare da lì i giorni di ritardo
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si sono tranquilla per quello...non ho mai saltato un mese praticamente...veniva quando gli pareva, ma veniva...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accorgevo di ovulare (muco filante e trasparente... a Chiara d’uovo...) solitamente ovulavo dopo 20gg e dopo 14 arrivava il ciclo (ciclo di 34 giorni)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non avevo letto questo commento...anche io avevo perdite trasparenti(convinta che arrivasse il ciclo, come invece ti ho detto non è mai arrivato)... io farei il test o al massimo le beta domani
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quella mattina mentre pensavo e calcolavo ho detto “lo faccio così sicuro mi calmo e arrivano” e invece positivo! Secondo te hai ovulato?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad ogni modo lo farò se non arrivano...ci mancherebbe!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad esser sincera l'ho comprato la scorsa settimana e mi ero detta che sab matt l'avrei fatto...poi ho rimandato a stamattina e niente, non ho avuto il coraggio! Ho davvero molto paura...non farlo e rimanere così nel "limbo" mi permette di "sognare" ancora un po. Farlo e magari esce per l'ennesima volta negativo...sarebbe un duro colpo! lo so che è una cosa stupida...ma è davvero difficile...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i sintomi posson voler dire tutto e niente! Io fossi in te azzarderei un test...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io zero! Se non qualche crampetto che va e viene uguale a quelli preciclo e questa sensazione di bagnato! Anche la stagionenon aiuta con sto caldo...però niente seno gonfio o dolorante, niente nausea, niente stanchezza particolare, niente stitichezza...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto mai alcun sintomo e anche io ciclo super irregolare.... ho azzardato un test xk facendo mente locale ho ricordato di aver avuto muco filante circa 3 settimane e mezzo prima..... test positivo incinta di 6 settimane 😅
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuto domani mattina...nel caso non è un problema tornarci e fare un altro buchetto 😊

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi chiedere domani di aggiungere le beta. Se gia devi andare al centro prelievi e farti bucare secondo me ti conviene chiedere, probabilmente le pagherai a parte ma almeno non rischi di tornare dopo qualche giorno solo per quelle.
    Se invece non vuoi un unico referto fai il test oggi, se negativo fai solo gli esami previsti, se positivo e se vuoi fare le beta (ma non tutte le fanno e dipende da quello che preferisci tu) chiedi di aggiungerle agli esami di domattina.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi scoraggia un po il fatto di non aver particolari sintomi! Leggo qui che bene o male molte hanno qualche segno distintivo come il seno, senso di nausea, ecc...è anche vero che ognuna è a se...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l incoraggiamento e la speranza che mi dai 😊... domani, max max mercoledì lo faccio dai! Il 😘

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Luglio 2020 Ferrara
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sei incinta e anche come 🙈🙈❤️❤️❤️
    Fai un test e faccelo vedere 😘
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ragazze che ansia però! Sono accompagnata da una costante sensazione di bagnato...ho delle perdite bianco/trasparenti che ogni volta corro in bagno e penso allo spotting ma non so...sto perdendo un po le speranze!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione