Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2023 Latina

Wedding bag

Francesca, il 1 Marzo 2023 alle 01:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Ciao sposine una domanda da farvi...forse un po' stupida..ma mi chiedevo la wedding bag va data a tutti gli invitati? E cosa ci va messo dentro? Quanto ci avete speso... grazie

18 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 3 Marzo 2023 alle 12:34
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò solo per le donne, o comunque una per famiglia. All’interno ci metterò un ventaglio poiché il matrimonio è ad agosto nel Salento, delle caramelline dissetanti ed un fazzolettino. Non opto per il libretto messa perchè lo trovo poco utile in quanto pochi lo seguono o magari lo usano solo per farsi vento 😓😓
    Valuterò l’idea di mettere anche delle bolle di sapone. Il riso lo lascerò fuori perchè così possono accederci tutti 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo : ) grazie!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente fino ad ora no, entro il mese bene o male è sempre arrivato tutto e ci ho comprato davvero il mondo per il matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non la faremo e non l'abbiamo mai vista fare ai matrimoni cui abbiamo partecipato.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie : ) ti è mai capitato che impiegasse più di un mese?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che dipende un po’ dagli articoli che prendi, però finora tutto quello che ho ordinato ci ha messo mediamente 15 giorni ad arrivwre
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    QuNto tempo impiega ad arrivare la merce con aliexpress?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta, perché mi sono sempre piaciute un sacco più che altro 😂 e se sai come comprare (io per esempio mi sono fatta arrivare TUTTO personalizzato e di ottima qualità) su AliExpress la spesa e irrisoria. Io ne ho fatta una per ogni donna adulta qui di saranno circa 70 e ho speso circa 2,50 euro l’una mettendoci dentro oltre al sacchetto personalizzato: bottiglietta d’acqua personalizzata, ventaglio personalizzato, bolle di sapone, cono con il riso da lanciare agli sposi all’uscita, salviettina rinfrescante, fazzoletti o con adesivo solo lacrime di gioia, cerottino e caramellina. Francamente 2,50 euro a bag mi veniva fuori meno di 200 euro di spesa e onestamente a fronte delle spese che può implicare un matrimonio non mi sembra un costo così folle o inarrivabile 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica sono obbligatorie le wedding bag. Ai matrimoni a cui ho partecipato non le ho mai viste, e ti dirò che le trovo abbastanza inutili. Credo comunque che se si fanno si debbano dare a tutti.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi non le abbiamo fatte, ma mi ero informata sul prezzo! erano sui 3 euro l'una in base a quello che ci metti dentro!

    Se non una a persona almeno una a coppia direi!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte...non so se le farò ho molti invitati e non voglio spendere molto...già abbiamo tante spese...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a settembre 2021 e le ho fatte per le sole invitate. Erano 35 buste e ho speso circa 3€ l'una. All'interno ho messo bottiglietta d'acqua da 33 cl, pacchetto di fazzoletti, caramelline, ventaglio, Emergency kit (cerotti, elastici, forcine, limetta per unghie e salviette smacchiatutto monouso), disinfettante monouso, coccarda per auto. Ho inserito tutto in una busta di carta personalizzata con il nostro "logo" che poi ho ripreso anche per le bottiglie. Tutti gli adesivi che servivano (etichette busta, acqua ecc) li ho creati su Canva. Ti allego una foto di una delle bottigliette 😁
    Wedding bag 1


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 in realtà la wb non è “obbligatoria”: se tu la vuoi fare ti direi di pensare a cosa può essere utile si tuoi invitati. Vedo che ti sposi a settembre, quindi probabilmente farà caldo ma non “da morire” ☺️ ti sposi di mattina o di sera? Nel primo caso potresti pensare al ventaglio per i più calorosi, mentre nel secondo mi sembrerebbe superfluo. Una cosa che secondo me è sempre molto apprezzabile è il libretto della cerimonia: che ti sposi in chiesa o con rito civile o simbolico, tu conosci per filo e per segno cosa succederà perché l’hai progettata a lungo, ma i tuoi invitati no! Quindi potrebbe essere un bel gesto includergli il libretto in modo che riescano a seguire meglio 😊
    Il luogo della cerimonia consente di lanciare riso/petali? Potrebbe essere un’idea consegnarli già nella bag anziché avere il cesto fuori😘 sai che ci saranno molti bambini? Potrebbe essere carino mettere le bolle di sapone. Il trucco è metterti nei panni dei tuoi invitati e pensare a cosa farebbe piacere a te ricevere come “cortesia per gli ospiti” in modo da evitare di spendere soldi in cose totalmente inutili (non avrebbe senso il ventaglio a dicembre né lo scalda mani ad agosto 😅) e coccolare i tuoi ospiti nel migliore dei modi 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️ ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca solitamente le wedding bag vanno date una per famiglia..... puoi metterci dentro quello che vuoi... ad esempio se ti sposi in primavera/estate la prima cosa è il ventaglio, poi ti elenco alcune cose che solitamente si mettono ma puoi metterci davvero di tutto dipende anche dal budget: gel disinfettante,bolle di sapone,fazzolettino con la scritta solo lacrime di gioia,sacchettino di riso,mentine,bottiglietta d'acqua, libretto messa,accendino,cioccolatino ecc.. . Se le fai tu da sola è tutto facilmente reperibile vai su aliexpress o amazon e trovi tutto ad iniziare dalle bag che possono essere di stoffa(meno economiche) di carta oppure semplicemente i sacchetti trasparenti di cellophane, puoi personalizzare tutto con delle etichette personalizzabili che puoi fare sempre sui siti che ti ho elencato, puoi metterci un fiocchetto per chiudere cin il colore scelto per il matrimonio... altrimenti puoi fartele fare io ho trovato una ragazza bravissima che cin poco te le fa tutto personalizzato le mie sono in busta trasparente di cellophane cin dentro le bolle di sapone il fazzolettino e ventaglio... ho fatto fare anche quella per i bimbi più piccola cin un chupa chupa delle matite e un disegno con il nostro logo da colorare tutto chiuso con un fiocchetto rosso e un piccolo peperoncino (che sarà il nostro tema) 😉😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prevederei 1 wedding bag per famiglia, con dentro ventagli, fazzoletti, bottiglietta acqua, cono riso. Ma non le farò perchè mi pare proprio una spesa inutile 😅
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la fatte si, ci si mette ventaglio, fazzoletto, salvietta, cerotti mini bottiglia acqua evt ect... Noi non la faremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione