Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Settembre 2025 Pavia

Wedding bag

Jessica, il 27 Maggio 2025 alle 04:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao 😊 mi sposo ad inizio settembre e mi piacerebbe realizzare delle wedding bag per gli ospiti!! Vorrei realizzare io, qualcuna di voi l’ha fatto? Può darmi qualche dritta? Grazie 😍

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 28 Maggio 2025 alle 12:11
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io le ho fatte ed ho ftto tutto da me...considera che mi sono sposata periodo covid..e facendole io ho speso molto meno... la busta l ho presa dai cinesi molto carina e semiplastificata, poi dentro ho messo due caramelle golia, ho comprato su aliexspress le boccettine per le bolle di sapone e su amazon il liquido, poi sempre dai cinesi ho preso delle bustine trasparenti richiudibili ed ho messo due fazzolettini e stampato il micro foglio con scritto lacrime di gioia, ovviamente visto il periodo mascherina e gel, comprate su temu le scintille e poi ho fatto io il cartoncino ed ho messo anche quelle...poi non ricordo cos'altro ma tra le mie foto le trovi.. e sinceramente ho speso molto meno di quello che chiedevano per farle.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, infatti per tante cose ho dovuto scegliere un altro colore, l’oro, sicuramente più diffuso per addobbi e decorazioni
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto azzurro polvere!! Stupendo ma non si trova molto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le sto realizzando da sola. Ho acquistato:
    - bag con manici;
    - contenitore per bolle di sapone;- provetta con mentine;- fazzoletto “lacrime di gioia”;- piccolo ventaglio richiudibile.Sto utilizzando etichette personalizzate con ortensie azzurro polvere e diverse scritte sulla data e i nostri nomi 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Jessica! Io ho scoperto dell'esistenza delle wedding bags proprio da questo sito/app Smiley xd E mi è sembrata un'idea carina da fare per i nostri ospiti! Dato che noi ci sposiamo a luglio e farà caldo, le wedding bags le lasceremo all'entrata della location del ricevimento, all'ombra, in un corner fatto apposta; dentro a esse ci metteremo dei piccoli ventagli, delle salviettine rinfrescanti e igienizzanti per le mani e delle bolle di sapone piccoline, delle chewing gums alla menta polare (ottime per sentire fresco Smiley xd ) e un biglietto di ringraziamento personalizzato attaccato a ognuna di esse. In una ci sarà anche una sorpresina per la nostra nipotina di 3, un book da colorare con pennarelli magici, che colorano solo a contatto con la carte del libricino e che quindi non le andrebbe a sporcare le manine o il tovagliato. Niente bottigliette di acqua, fanno in tempo a diventare un thé caldo, e comunque ci penserà il catering a offrire da bere ai nostri invitati appena arriveranno in location, in modo da farli dissetare. Poi il corner delle wedding bags sarà arricchito con due cesti bianchi con all'interno altre bolle di sapone e cannoni spara coriandoli a forma di petali di rosa bianche. Le borse che abbiamo scelto sono queste, in carta Kraft, però la carta velina la prenderò a parte in quanto sarà blu:

Wedding bag 1

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro 💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l’idea dello scalda mani!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non amo particolarmente le wedding bag. Ma penso che lascerò su ogni sedia un fazzoletto con scritto lacrime di gioia e forse e dico forse uno scalda mani dato che sarà dicembre. Wedding bag 2

Wedding bag 3

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non farò le wedding bag ma farò (o meglio ho già quasi fatto) una bustina per i fazzoletti per le lacrime di gioia (fatta tipo a tasca che ha la stessa grafica delle partecipazioni) e poi ho comprato i ventagli a forma di cuore e chiusi con una fascetta dove sempre sulla base della grafica delle partecipazioni ho messo i nostri nomi e data. Metteremo poi tutto in alcuni cestini sia nelle rispettive case pre cerimonia che all'ingresso in chiesa, insieme ai cesti con i fiocchi per le auto

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo sui farmaci.

Anche io non amo le wedding bags, in quanto la maggior parte delle volte molte vengono lasciate qui e li, e vi è un grande spreco. L'unica cosa che trovo utile sono quei cestini nei bagni con deodorante spray, degli elastici sigillati, salvaslip o assorbenti e magari un set da cucito.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non amo le wedding bag, però secondo meglio in carta. E soprattutto un consiglio: mettici tutto quello che vuoi, ma non farmaci. Non si possono distribuire farmaci in modo indiscriminato, anche se sono i più comuni farmaci da banco potrebbero ugualmente creare problemi a chi li assume.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato proprio queste per la location!

Sono comode per le ciabatte e dentro metteremo una bustina per le cose piccole che potrebbero disperdersi

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei proprio realizzare la Bag.. sono indecisa sé acquistare delle borsette in pvc o realizzarle su carta.. cosa dite? 🥵

Wedding bag 4

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Noi faremo trovare in chiesa, direttamente sulle panche, i ventagli legati assieme alle bolle di sapone (per l'uscita).

In location prevediamo un piccolo angolo (specialmente per le donne) con qualche emergency kit che comprende: ciabatte, anti dolorifici, fazzoletti, accessori per capelli, cerotti, lime per unghie. Poi chi vuole può portarselo a casaSmiley love

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho fatto delle vere e proprio Wedding bag madri sacchettini piccoli in carta kraft con dentro i Tik tak e il fazzoletto lacrime di gioia e visto che lo farò consegnare a tutte le donne, fuori ho attaccato con una graffetta un braccialetto con il colore principale del matrimonio. Wedding bag 5

Wedding bag 6
    Wedding bag 7

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ventagli fazzoletti e bottiglietta d acqua... Secondo me il materiale lo trovi facile anche dai cinesi o i soliti siti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione