Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2026 Firenze
Giulia, il 30 Giugno 2025 alle 13:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Non penso le faremo... lui vorrebbe, io no. Ho visto foto con la gente che si sventaglia dietro che non mi son piaciute. Per carità poi uno può anche sventolarsi col libretto della messa alle brutte (non di classe, ma se si ribolle capitera'). Per me l'unica cosa sensata sarebbe dare bottigliette...
Non penso le faremo... lui vorrebbe, io no.
Ho visto foto con la gente che si sventaglia dietro che non mi son piaciute. Per carità poi uno può anche sventolarsi col libretto della messa alle brutte (non di classe, ma se si ribolle capitera'). Per me l'unica cosa sensata sarebbe dare bottigliette d'acqua visto il matrimonio a inizio luglio... ma non vorrei che poi lasciassero tutte le bottiglie in giro in chiesa. Inoltre non so quale sia la spesa ma preferisco usare budget altrove. Non so, voi che fate?

36 Risposte

• Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò i ventagli in chiesa, come quelli che ha proposto Giulia, semplicemente appoggiati sulle panche, a cui saranno legate le bolle di sapone.

Le mie "wedding bag" (mi piace chiamarli più "emergency kit") saranno già al ristorante, o in bagno messe ordinatamente o su un tavolo a parte, e conterranno quelle piccole cose di cui una donna (soprattutto) potrebbe avere bisogno (come cottonfioc, ciabattine per eventuali tacchi scomodi, lime per unghie, fazzoletti, cerotti, ciapponi per capelli).

Poi una volta finita la festa possono portarsele a casa; se dovessero avanzare le porteremo a casa noi, sono tutte cose che vengono usate quotidianamente (sì, anche le ciabatte, con un cane che gioca rubandole😂)... non abbiamo trovato un'esagerazione di prezzo, per 20 emergency kit abbiamo speso meno di 50€ tra Temu, Primark e Amazon.

Non piacciono praticamente a nessuno, ma io da invitata avrei gradito che qualcuno pensasse a me, anche nelle piccolezze

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le wedding bag sono assolutamente inutili e un costo perfettamente evitabile.
    Noi lasceremo i ventagli in un contenitore in bambù su un tavolino nel giardino della location perché ci sembra corretto dare la possibilità alle persone che soffrono il caldo di rinfrescarsi durante la cerimonia. Non credo assolutamente che le foto saranno rovinate dai ventagli, che oltretutto abbiamo scelto appositamente bianchi e che aperti formano un cuore.
    Wedding bag 1

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico si al ventaglio sinceramente. Sono la prima che soffre il caldo e sinceramente ai matrimonio d'estate me lo porto sempre (a meno che non sappia che già viene fornito). Ci sono modi e modi di usare il ventaglio e sinceramente vedere la gente dietro nelle foto che lo utilizza non mi irrita. Anzi, supponendo che comunque la messa a fuoco sia su di voi, difficilmente uno si sofferma su chi c'era dietro. Preferirei vedere la gente con i ventagli piuttosto che gente che si asciuga con il fazzoletto! Comunque la spesa è minima, noi ne abbiamo comprati circa 70 su Shein a forse 30€. Boccerei le bottiglie proprio per il fatto che rischiano di rimanere lì è dovresti accordarti con qualcuno che le raccolga dopo la cerimonia, e in questo caso troverei di brutto gusto vedere qualcuno che esce intanto che si aspettano gli sposi con il sacchetto nero dell'immondizia.

Preciso che anche io sono contro le wedding bag piene di cose inutili ma visto i 36° gradi di questo 26 giugno, mi sembra carino agli ospiti fornire un minimo di aiuto per sopportare il caldo!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono pro le wedding bag! Mi sembra una spesa inutile. Magari dei ventagli e dell'acqua sì, ma il resto lo ritengo superfluo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione