Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona

Wedding bag: come dove quando?

Valeria, il 2 Marzo 2023 alle 10:48 Pubblicato in Fai da te 0 24
Vorrei preparare le wedding bag per i miei invitati con ventaglio, bolle di sapone, scintille x il taglio torta e simili. Faremo cerimonia civile in location e poi direttamente ricevimento quindi mi chiedevo: se gliele faccio trovare a inizio cerimonia (vorrei che le bolle le soffiassero alla fine insieme al riso!) poi dove se la mettono?😅 possono riportarla in macchina volendo ma non vorrei che diventasse un impiccio.
Ci saranno sedie a volontà in location però ho paura che debbano portarla sempre appresso e che diventi più scomoda che altro..che dite?

24 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Marzo 2023 alle 14:08
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tranquilla non se la portano in giro la metteranno sul tavolo.... le scintille ti conviene farle a parte perché poi c'è sempre qualcuno che le accende prima è rovina la sorpresa 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh vabbè ma è totalmente normale! Vogliamo che il nostro giorno sia perfetto e che tutti stiano bene Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ci facciamo troppe paranoie ♥️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso a questi poveri disgraziati che se la devono portare in giro 😂 ma mi state rincuorando!sicuro le stelle andranno a parte a questo punto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto Smiley smile ottimo pensiero!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, secondo me va benissimo disporle su un tavolo all'entrata, così le possono prendere, usare il contenuto per la cerimonia e tenere il necessario per il taglio torta. Se nel frattempo sono scomode, possono sempre andarle a posare in macchina. Non mi farei troppo paranoie. Le bag le farei perché sono una cosa carina: io alle feste e a eventi cerco sempre dei gadget di ricordo e a me personalmente farebbe piacere averla.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io le ho fatte simile alle tue ventaglio bolle di sapone e fazzolettino solo lacrime di gioia le scintille per il taglio della torta le ho lasciate a parte perché le darò al momento giusto... per quanto riguarda la distribuzione io ne ho calcolata una a famiglia che farò dare all'entrata anche noi faremo rito simbolico in location e cena nello stesso posto non daranno fastidio perché potranno posarle sul tavolo 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è la prima cosa a cui ho pensato, sono una persona molto pratica 😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia situazione sarebbe analoga alla tua! Il parcheggio poi è interno alla Villa veramente raggiungibile in poco tempo nelle varie pause.. per quello pensavo di farle trovare vicino a dove si terrà la cerimonia
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah! Scusa, non avevo capito allora. Io farò il tutto in una villa/hotel a terrazze. Quindi pensavo di mettere all'entrata un tavolo con sopra le wedding bag. La cerimonia inizierà alle 19 ma gli invitati arriveranno verso le 18.30, dove sarà offerto un aperitivo analcolico nell'attesa: quindi potranno prendere le wedding bag e andare all'ultima terrazza, quella che si affaccia direttamente sul mare, dove avverrà la cerimonia. Non dovrebbero essere troppo di peso. Dentro farò trovare fazzoletti, ventaglio, bolle, riso o petali (devo vedere con la location cosa è permesso) e il libretto cerimoniale. Successivamente possono appoggiarle su qualche sedia, o portarle alle macchine, visto che il parcheggio è vicino. Ma non mi porrei troppo il problema Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Post molto interessante comunque, in effetti non avevo pensato alla "scomodità" dell'avere la borsa con se..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non mi son spiegata ma anch io avrò tutto in location! Tu dove le farai trovare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi pare di capire che x ora tutte contrarie alla cosa 😂 grazie x i suggerimenti son davvero utili e alcune cose non ci avevo pensato.
    Ma invece qualcuna a favore?che l’ha fatta e è andata bene?😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io farò le wedding bag, ma avrò tutto in location (cerimonia e banchetto). Nel tuo caso, magari se proprio vuoi le scintille alla cerimonia, puoi distribuire quelle insieme al riso e poi far trovare la wedding bag al ricevimento, ma a quel punto non sarà più utile. Magari evita le wedding bag e metti delle ceste dove le persone troveranno ventaglio e altre cose.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti hanno consigliato anche io eviterei le wedding bag.

Le bolle di sapone le allestirei in delle ceste come il lancio del riso, i ventagli o 1 ogni sedia o come ha fatto mia cugina che li ha messi in una cesta a casa e chi veniva la mattina del matrimonio ne prendeva uno o più da portarsi alla cerimonia (questo se calcoli che ti venga la gente a casa, idem per il futuro marito)

Per le scintille chiedi prima in location se si possono utilizzare ese le puoi usare come segnaposto. Io le ho fatte ma distribuendole prima del taglio della torta perchè: 1 la location me le ha proibite come segnaposto essendo pericolose darle già all'interno della sala, 2. volevo evitare che qualche sciocchino si divertisse ad accenderle prima del taglio della torta in sala o fuori, se le dimenticassero per il taglio al tavolo o finissero tutte in mano ai bimbi che non rientravano nell'animazione (conoscendo i polli che avrei avuto al matrimonio)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io le farei trovare direttamente sulla sedia del rito civile! in realtà le scintille per la torta le posizionerei però vicine alla torta, magari in un cesto visibile, che le persone le possono prendere in quel momento, senza portarsele appresso per tutto il giorno!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con L.. L'impiccio a mio parere è la borsa, motivo per cui non mi piace.. Io avevo messo i coni con il riso ad ingresso rito ad esempio. Puoi mettere ventagli e bolle così

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che una volta concluso il rito probabilmente di ventaglio e bolle (vuote) non avranno più bisogno, quindi se fai i ventagli di carta probabilmente andranno buttati, mentre se li fai di stoffa/plastica o finiranno in Borsa o al tavolo o in macchina, riducendo l’impiccio… alla fine la gente si organizza 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete risposto la stessa cosa quindi vale la stessa risposta 😂 è da capire cosa impiccia di più ora della fine 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che le sedie del rito saranno circa metà degli invitati effettivi e la mia idea era prepararle per tutte..ma se non le faccio potrei lasciare gli oggetti in delle ceste ma poi comunque verrebbero abbandonati in giro..no?quella delle scintille è una buona idea!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah bene 😂 spariamo siano buone idee! 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scritto praticamente insieme la stessa cosa Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parto col dirti che non amo le weddingbag, ma se le vuoi fare le potresti far trovare direttamente sulle sedie del rito. Dipende anche da quante ne fai, nel senso se le fai per famiglia oppure una a persona. Se le fai per famiglia ti direi di farle trovare su un tavolo all'ingresso del luogo del rito ma metterei qualcuno a distribuirle in modo che non ci sia chi ne prende di più e qualcun altro rimane senza.. Oppure, potresti mettere ventaglio e bolle direttamente sulla seduta (senza borsa) e le scintille come segnaposto (anche senza nome, semplicemente appoggiate sul tavolo/piatto) come hanno fatto molte spose...

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io, ed alla fine ho rinunciato all’idea delle bag proprio per la gestione: puoi mettere i ventagli e le bolle direttamente sulle sedie per la cerimonia: così una volta che si alzano per lanciarvi il riso decidono se tenere o meno il ventaglio e hanno le mani libere per le bolle, poi le scintille gliele puoi far trovare a tavola o in un altro momento del ricevimento, così le hanno quando servono ma non hanno l’impiccio della borsa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione