Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2017 Milano

Wedding bag per bambini

Serena, il 8 Agosto 2017 alle 14:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte!

Mi rivolgo per lo più a chi ha figli/nipoti che magari sa consigliarmi meglio, ma ogni suggerimento è ben accetto!

Vorrei fare, per i bambini (una decina in tutto) delle wedding bag da far trovare al ristorante con qualcosa per distrarli un pochino dalla noia del ricevimento di nozze, ma non avendo né figli né nipoti, non ho la benché minima idea di cosa metterci dentro!

Sicuramente dovrò personalizzare questo regalo per ognuno di loro, dato che le età dei bambini vanno dai 2 mesi ai 10 anni, ma che ci metto?

Sabato da Auchan ho trovato in offerta 6 confezioni di bolle di sapone a 1€ e ovviamente me ne sono presi 3 pacchi (così ne ho 18 boccette) e quello lo metterò a tutti, compreso al piccolo di 2 mesi, ho pensato che potrebbe divertirsi a vedere mamma e papà che gli fanno le bolle (sbaglio?)

Ma gli altri?

Ci saranno un paio di bambine di 1 anno, una di 2, una di 3, una di 5, un maschietto di sei, una femminuccia di 7 anni e un maschio e una femmina di 10 anni...

Al neonato ho pensato le bolle e uno di quei giochini della chicco (o simili) che lo agiti e far rumore, o un piccolo carillon...

Avevo pensato per gli altri un album da colorare coi pastelli, ma credo che a 10 anni venga snobbato, e a 1/2 anni non so quanto potrebbe essere una buona idea...

Ai 2 di 10 anni in particolare cosa potrei metter i questo "regalo"? Mi sembra giusto fare qualcosa anche a loro perché vedrebbero che il fratellino/sorellina l'hanno avuto e loro no, ma non so da dove partire... Quegli spinner che si usano ora magari?

Aspetto i vostri suggerimenti!

9 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 8 Agosto 2017 alle 17:35
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao serena!

Noi abbiamo fatto delle wedding bag per bambini, i nostri tavoli erano a tema favole e il loro a tema lilo e stitch per cui avevano le femmine la collana di fiori e i maschi gli occhialoni da sole... piu altri gadget! ho preso tutto da tiger (lo hai presente?) e ho pagato davvero poco... anche delle specie di costruzioni di cartone assemblabili!

Considera che a noi l'animatrice aveva detto che le bolle di sapone erano una bella idea ma di darle a loro animatrici (per te sarebbe ai genitori) invece che direttamente ai bimbi, perchè in alcuni casi è difficile non farli cominciare subito a zozzarsi! ahahah ovviamente non è il caso del bimbo di 10 anni... Per cui nel post le vedi nella wedding bag ma poi in realtà erano a parte! in piu abbiamo messo dei disegni di lilo e stitch da colorare!

ecco le nostre wedding bag bimbi: https://community.matrimonio.com/forum/archive/6-e-wedding-bag-bimbi--t417418

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non ho gli animatori, mi sembra proprio una spesa inutile dato il numero ristretto di bambini!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente considerando che la maggior parte dei bambini sono figli dei miei cugini, e conoscendoli un pochino, pagare un'animatrice mi sembrano proprio soldi buttati via... Ai matrimoni degli altri cugini non c'era e non mi pare che né i bambini né i genitori ne abbiano sentito la mancanza!

Per distrarli la location ha anche un piccolo trenino a vapore che fa il giro della location, e forse chiederò ad un amico (ammesso che ne sia ancora capace) di fare qualche scultura coi palloncini... Più che altro chiedevo un consiglio su cosa poter mettere in queste wedding bag che vorrei fare per i bimbi in base all'età...

• Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penseranno tutto gli animatori tranquilla
    • Rispondi
  • Judith
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Judith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai venire un animatrice. Noi abbiamo fatto venire 2 ragazze, per un totale di 6 ore. Pagato 300 euro ca e i bimbi si sono divertiti tantissimo! L'età da 20 mesi circa a 11 anni.
    Come bombonniere li abbiamo dato una pistola spara bolle. Al neonato niente. Sotto i 6 mesi non si interessano tanto per giochi ecc.
    Noi abbiamo 2 figli (2 e 4 anni) e senza animazione sarebbe stato un incubo. Anche se sarei stata un'invitata.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pensato ai pastelli, che credo macchino meno dei pennarelli... I bambini saranno al tavolo coi genitori, per lo più saranno i figli delle mie cugine, sono in generale abbastanza tranquilli...

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi aggiungo per un consiglio veloce: se volete mettere pastelli/pennarelli ai bimbi e non avete animatrice, occhio al catering!

A me li hanno "sequestrati" (non li hanno messi fuori) perchè non volevano correre il rischio che i bimbi sporcassero le tovaglie!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le idee! Ai fidget spinner ci avevo pensato pure io, e appena finito di scrivere il topic ho cercato su google e ho trovato anche l'idea degli yo-yo a cui non avevo pensato, soprattutto per i più grandini!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nelle wedding bags dei bimbi metterò (uguali per tutti, poi tanto fra bambini si scambiano le cose senza problemi "io voglio due di quello, tieni di dò questo così tu ne hai due" eccetera):

bolle di sapone

caramelle

pastelli

libriccino di attività (non solo da colorare ma anche con cruciverba, puzzle, unisci i puntini, trova le differenze)

lecca lecca

mappa del tesoro (mi metterò d'accordo con la location e/o l'animatrice per nascondere qualcosa)

posso consigliarti magari dei fidget spinner per i più grandi, dato che vanno tanto di moda. o degli yo yo per uno stile retro? potresti fare anche un'area giochi comune facendoti dare dai genitori dei giocattoli dei loro bimbi così li troveranno lì al ristorante e avranno qualcosa di familiare con cui svagarsi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione