Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Aprile 2021 Roma

Wedding planner?

Roma, il 24 Agosto 2019 alle 19:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte! Voi avete organizzato tutto da soli o vi siete avvalse di un/a wedding planner? Quanto costa più o meno? Di cosa si occupa precisamente?
Grazie 😊

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Settembre 2019 alle 10:58
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Adesso molte location hanno “inclusa” nel prezzo la wedding planner

    Devo dire che è un grande aiuto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😊 se ti può interessare io mi sto avvalendo di Carolina di Riso e Raso. Lei si occupa di realizzarti tutto quello che ti serve. Non si tratta di una wp quindi il prezzo è nettamente inferiore. Si trova ai castelli romani (Monte Porzio Catone). Vai a darle un’occhiata, ha sia il sito internet ma la trovi anche qui tra i fornitori 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma va figurati nessun problema😘allora io ne ho sentite 3 diverse, la prima è la wp del negozio dove ho preso l'abito e a suo tempo voleva 500€ solo per avere lei (non sono sicura fosse realmente il suo prezzo) ma era di un'insistenza esorbitante..la seconda l'ho contatta via Instagram da amici e mi ha sparato 2000€ solo per averla.. L'ultima quella che ho scelto nemmeno sapevo era wp🤣🤣ho scelto da lei le bomboniere e parlando mi ha detto che è anche wp e così l'ho ingaggiata visto che io non sono quasi mai giù in Italia e mi ha detto che solitamente prende sui ****€ per lei e se deve usare addobbi suoi (compresi) che poi riporta con lei e mi ha detto che il suo prezzo varia in base a quanto si deve spostare (tipo se la faccio venire in Svizzera dove vivo per organizzare le cose mi costerebbe molto di più ma al momento sono sempre andata io da lei in negozio e non l'ho ancora fatta spostare🤣)
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia grazie mille per le preziose informazioni! Guarda io devo innanzitutto prenotare la chiesa, che non ho modo di fare se non da ottobre (per la chiesa che avevo in mente)... da oggi inizieremo a fare il giro di telefonate per prendere qualche appuntamento e visitare la location in modo che già posso partire con qualche idea e alcune di queste a volte offrono già servizio di “wp”... posso chiederti i prezzi solo per avere un’idea? A me una conoscente aveva suggerito un wp per un costo di 4.000€ per decorazioni e parte organizzativa... (bomboniere fatte di piccoli cactus). Cosa ne pensi? Nel mio caso vorrei pensare io a segnaposto tableau confettata inviti e bomboniere perché ho già in mente un paio di cose... scusa se mi sono dilungata parecchio 🤣 grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si loro hanno un prezzo base loro che poi può aumentare in caso la wp deve spostarsi molte volte (ti parlo di km e km non di 50) e quindi può salire il suo costo.. Dopo si sceglie un budget entro cui stare e lei ti chiederà se preferisci di più spendere per il mangiare o per la location oppure per i fiori o per le decorazioni ma sarai tu a dire a cosa tieni di più e lei ti proporrà dei fornitori con i quali lei lavora spesso in collaborazione e a volte ti possono fare anche un piccolo sconto se li prendi con lei.. Dopo ti chiederà che colori ti piacciono e lo stile per capire all'incirca il tema del matrimonio e cosa consigliarti (ci sono colori più estivi e altri più adatti all'inverno). Io l'ho presa dopo aver scelto già un paio di fornitori da sola ma mi aiuta ora per tutti i dettagli che solo chi è del mestiere sa e perché io non vivo dove mi sposo. Se hai altre domande chiedi pure😊😘
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, io pensavo di contattare a breve una wedding planner. Come funziona? Loro hanno un prezzo per il servizio e poi c'e' un budget che stabilite insieme in base alle cose da scegliere per le decorazioni?
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono affidata ad un wedding planner perche' vivo all'estero e la location scelta non era nella zona dove abito, quindi sarebbe stato difficile contattare fornitori, negoziare, andare ad incontrarli.

    il wedding planner ha risolto tutta questa parte organizzativa, facendo lui da tramite con tutti.

    tuttavia, ho scelto tutto da sola, ho fatto una marea di fai da te, quindi non mi sono persa assolutamente niente del divertimento dell'organizzazione. ho solo delegato le parti noiose, oltre ad avere una persona a monitorare/organizzare nella giornata del matrimonio la scaletta e l;intera giornata.


    ci sono diversi livelli di servizio come wedding planner: c'e chi ti aiuta pure a scegliere vestito e location, chi si occupa solo delle cose che gli chiedi, c'e' anche un servizio "limitato" che si chiama wedding day coordinator ( dove il professionista interviene solo il giorno del matrimonio per assicurarsi che tutto vada come avete immaginato/programmato voi). ovviamente a seconda dell'estensione del servizio, cambia il costo.


    prima di scegliere il mio, ne ho contattati diversi e a parte prezzi assurdi, imponevano anche un minimo di budget che dovevi mettergli a disposizione per le decorazioni, altrimenti non avrebbero accettato l'incarico. in tal caso, non avrei ingaggiato nessuno.


    Quindi, prima di decidere, capisci che tipo di servizio cerchi, che budget hai e dai un occhio sul sito o chiedi alla location di suggerirti i WP con cui collaborano.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto rigorosamente da sola..... è un momento troppo bello per affidarlo ad una terza persona.... 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono presa la Wedding planer perché abitiamo all'estero e stiamo organizzando il matrimonio in chiesa in Italia☺️purtroppo le nostre famiglie non potevano aiutarci ed è stata una scelta più che azzeccata😍ne ho valutate 3 prima di scegliere la mia e ti dico che i prezzi di queste persone sono tra i 500 e i 2500€ dipende da cosa devono organizzare, fama e budget a disposizione.


    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location ha la wedding planner interna che è anche fioraia-allestitrice, nel mio caso nella location c'è la chiesa in loco. Certi dettagli però me li voglio curare da sola, perché gli extra di molti servizi offerti spesso sono molto più costosi del fa da te, i prezzi magicamente raddoppiano o triplicano. Vedi: tableau, confettate, photo booth, ceste per riso, ventagli...

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi cercare matrimoni con l'accento lei si chiama Roberta patanè
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Addolorata, grazie per il consiglio. Il video purtroppo non me lo apre, dice “video non disponibile”. Mi puoi dire il nome di questa wedding planner così la cerco si youtube? Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver risposto Smiley smile anche io molto probabilmente farò tutto da sola... anche perchè è vero, è comunque una spesa non indifferente... non sono l’unica che lavora e se ci sono riuscite anche le altre ci riusciremo anche noi 💪🏼
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli, la location ha una sua wedding planner che gestirà i preparativi di tutta la struttura, in più seguo su YouTube il sito web di una wedding planner che dà consigli a tutte le future spose vi consiglio di seguirla aiuta molto
    ci sono molti video con tantissimi consigli

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli...Anche perché (senza offesa) già se ne vanno un bel po' di soldi se devo darli pure alla wedding planner....
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da sola, è molto più bello!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da me... diciamo che ho utilizzato il mio matrimonio come stage perché ho fatto il corso da wedding planner
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi il locale ci fece riflettere molto sul prendere o meno una wedding. Alla fine basta essere decisi più che organizzati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io consiglio la wedding planner... Controlla che sia brava e abbia esperienza. I prezzi dipende, vanno in media dai 800 ai 1.500. Quelle più famose, però prendono di più.
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte location alla la loro wedding planner Smiley winking utilissssima!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli... Ci siamo stilati una lista più o meno di quello che vorremmo, abbiamo scaricato Pinterest e abbiamo preso le idee di lì in base ai nostri desideri.. Per adesso va tutto super bene e siamo ad un ottimo punto😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi o meglio io ho fatto tutto da sola ma ogni tanto pensavo se avevo i soldi una wedding planner l'avrei sicuramente assunta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli perché siamo abbastanza organizzati, altrimenti avremmo cercato una wp. Ci sono diverse opzioni, possono seguire tutta l organizzazione del matrimonio oppure esserci solo il grande giorno per coordinare tutto. Possono aiutarti anche solo per cercare i fornitori. I prezzi ovviamente cambiano in base a quale opzione richiedi
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzeremo da soli, per quanto riguarda la wp non so di preciso quanto costa ma sicuramente dipende dal servizio richiesto da voi sposi, di cosa volete che si occupi ecc.! Solitamente hanno il compito di organizzare tutto ovviamente col vostro suggerimento, dal momento in cui si fissa la data fino alla fine del ricevimento ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione