Roberta
Sposa Abituale Settembre 2023 Sassari

Wedding planner?

Roberta, il 25 Settembre 2021 alle 07:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte future sposine.. Sono molto combattuta sull'avere o meno un/una wedding planner.. Mi sposo a settembre 2023 e prima che arrivi il grande giorno mi devo laureare ed inoltre lavoro. Allo stesso tempo sono una maniaca del controllo e ho tantissime idee.. Dite che per realizzare tutto sarebbe comunque un investimento da fare?

22 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 29 Settembre 2021 alle 16:38
  • Diletta
    Sposa Principiante Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Diletta ·
    • Segnala

Ciao, noi ci sposiamo a giugno del prossimo anno, in una regione diversa da dove abitiamo e lavoriamo. Nonostante abbiamo già sistemato il grosso delle questioni, stiamo valutando di affidarci ad una wedding planner per il solo coordinamento della giornata del matrimonio.

Anche a me piace controllare tutto e per lavoro io stessa organizzo eventi, ma per quel giorno voglio godermi i miei ospiti senza il pensiero di coordinare i fornitori e assicurarmi che facciano quanto pattuito.

Valutate voi due, in base al vostro budget e a come vi sentite più tranquilli. Qualsiasi scelta farete, sarà la migliore per voi! Congratulazioni e tanti auguri!

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Secondo me, a patto che la cosa vi interessi, non avrete problemi a seguire personalmente tutto quanto! Io mi laureo a Marzo e lavoro part-time, per adesso abbiamo prenotato tutti i fornitori tranne il fioraio (che comunque mi servirà solo per il bouquet e poco altro) e ci abbiamo messo meno di tre settimane…onestamente al di là di fantasticare sugli inviti o la festa credo che per mesi il matrimonio non dia da fare a livello di organizzazione! (Poi ovvio, parlo per la mia esperienza…noi sarà che siamo giovani ma ci teniamo ad avere una festa carina, senza però come leggo qui carrozze, fuochi d’artificio e giocolieri…se uno vuole qualcosa di molto elaborato immagino che richieda molto più impegno!)

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Annarita ·
    • Segnala
    Sono soldi buttati , è bello organizzare il proprio matrimonio da se …. Onestamente vedere fiori finti sui tavoli o qualche altra cosa del genere che fanno loro non mi entusiasma … ovvio ognuno la pensa come vuole
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    Onestamente a me sembrano soldi buttati! È così divertente scegliere tutto da soli!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Ciao ! Noi l’abbiamo avuta ed è stato l’investimento migliore di tutto il matrimonio!! Zero stress e allestimenti super! Visto che avete tempo il mio consiglio spassionato è di non escluderla a priori e fare qualche incontro conoscitivo per vedere se può fare al caso vostro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Se hai la disponibilità economica è un buon investimento sicuramente 🥰🥰🥰 noi abbiamo scelto di tagliare su qualcosa e abbiamo optato per fare tutto da noi… anche perché mi diverto troppo… 🥰🥰 è anche vero che loro magari hanno tante conoscenze e riescono a farti fare prezzi migliori che quelli che otterresti da sola… con il senno di poi non so se abbiamo fatto la scelta migliore a non prenderla 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    L’unica “pecca” è che giustamente su certe cose ti devi adeguare ai suoi tempi..io l’ho ingaggiata a Marzo ma poi da Luglio ad adesso non ci siamo neanche sentite xke lei era piena di eventi da seguire quindi giustamente quelli avevano la priorità (io mi sposo Giugno 2022). Ma avevano già scelto location, catering e bloccato la chiesa che sono le cose principali. Poi il resto si può fare con calma, lei sa gestire bene tutte le tempistiche. Ma cosa fondamentalmente sa gestire il budget! Ci sottopone le scelte migliori, consapevole di quanto costa ogni cosa, quindi ci aiuta a non sforare e a sfruttare al meglio le nostre risorse ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Ottobre 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao anch'io mi laureerò probabilmente poco prima o subito dopo il matrimonio nel 2023...anch'io sono una maniaca del controllo però posso dirti che (anche se non lavoro come te) quando mi sono laureata alla triennale ci ho messo una settimana a preparare tutto quindi non richiede tanto tempo la festa. La tesi puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, se dovessi avere problemi di tasse sforando i tempi puoi comunque farti un piccolo gruzzoletto da mettere da parte nel caso non ce la facessi (ma sono sicura che ce la farai!!), e se inizi già ora a cercare cosa ti piace e cosa vuoi per il matrimonio in 6 mesi ti sistemi tutto... Non ti preoccupare è presto e chi ben incomincia è già a metà dell'opera!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    Io ho fatto la scelta di farmi seguire..più che altro per tutte le varie pratiche burocratiche, per la richiesta di preventivi ai vari fornitori…mi ha tolto un sacco di stress! Appena ho un dubbio le chiedo e lei sa già come muoversi. Sicuramente se ne può fare a meno, ma a parer mio è un GRANDISSIMO aiuto e ti permette di arrivare più tranquilla al grande giorno! Ma soprattutto io voglio avere la tranquillità che tutto sia perfetto (o quantomeno ci si avvicini) xke so che c’è’ una persona esperta che tiene tutto sotto controllo. Stai tranquilla che non prenderà le decisioni al posto tuo, anzi, ti sottopone i fornitori e le soluzioni migliori secondo quelle che sono le tue idee.. quindi io ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di ingaggiare una wedding planner. Ma ripeto, si può fare bene anche senza..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Al di là di quello che materialmente preparerà per te (la nostra di occuperà di addobbi chiesa, addobbi location, save the date, partecipazioni, bomboniere, tableau de marriage, menù) si occuperà di gestire gli ospiti in modo che non siano da intralcio nel lavoro dei fotografi e, in generale, nello svolgimento della cerimonia. Sposterà gli addobbi dalla chiesa al ristorante, guiderà gli invitati attraverso i vari step della giornata e coordinerà il lavoro dei fornitori in modo che la giornata scorra liscia senza buchi e senza “arrosti”. Inoltre sarà sempre presente per risolvere ogni eventuale imprevisto al posto nostro, in modo da farci rilassare e godere della giornata come se fossimo anche noi degli invitati. Spero di esserti stata d’aiuto!
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara! Assolutamente sì, lavoro impegnativo o meno, vedrai che con due anni riuscirete anche da soli. Se poi non avere grossi problemi di budget, potete anche pensare di prendere una wp, perché no! Però non la vedo fondamentale, ecco. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Noi l abbiamo avuta ed è stato non solo meglio di quanto immaginassimo,ma siamo arrivati tranquilli e riposati al gran giorno, inoltre c è lo siamo goduti perché pensava a tutto lei, se puoi permettertelo assolutamente si
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    Questo dipende da te..anche io ero indecisa...però siccome ti sposi nel 2023, hai un pò più di tempo e ti consiglierei di non prenderla. Perchè in questo modo ri godi tutta la preparazione del vostro matrimonio...che sicuramente sarà intensa e stressante, ma penso che sia emozionante
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Hai ragione.. Volevo capire effettivamente quanti "impicci" Ti toglie e se quindi ne vale la pena
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso di rivolgerci a una wedding planner prima di tutto per avere qualcuno che si occupi al posto nostro di come dovrà svolgersi la giornata e che diriga i fornitori al posto nostro! Quel giorno voglio solo rilassarmi e godermi la festa!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    Ma si dai...usa i tempi morti della tua giornata, qui la community è super attiva, se hai bisogno di consigli e pareri scrivi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Sono combattuta proprio per lo stress che già mi creano lavoro e studio.. Non voglio lasciare niente al caso e voglio che sia tutto perfetto... Valuterò.. Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Lavoro nella ristorazione.. Soprattutto la sera e anche vedere il mio compagno ormai è complicato nonostante viviamo sotto lo stesso tetto.. Ma dalle risposte che leggo mi pare di capire che 2 anni di anticipo saranno in ogni modo sufficienti per farcela da soli.. Grazie davvero
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie.. Terrò conto della tua esperienza 🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao, io vivo fuori rispetto a dove voglio sposarmi e lavorando non ho molto tempo a disposizione per prendere un volo ogni volta che l'organizzazione lo richiede.
    Anche io sono una maniaca del controllo ma nonostante ciò, o forse proprio per questo, non ho mai preso in considerazione l'idea di una w.p. non ho la minima intenzione di delegare...anche io 2023, e 2 anni di anticipo secondo me date le premesse sono abbastanza per organizzare..
    Se tu ti sposi dove vivi vai tranquilla.. la sera a tempo perso cerca qualcosa...a me il sito sta aiutando tantissimo .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Ciao Roberta, assolutamente si. sennò arrivi stressata. Io mi sposo tra pochi giorni e la mia vita è molto frenetica. Il mio consiglio è di riutilizzare i fiori della chiesa anche per la sala magari rinfrescati con qualche aggiuntina ( risparmii sui fiori che costano una follia con un o spreco che mi fa ribrezzo... e investi in un essere umano che ti risolverà un sacco di rogne). La coordinazione di tutta questa operazione di trasporto e montaggio dalla Chiesa alla sala ricevimenti, è affidata al wedding planner e lo staff. Soldi benedetti credimi. Vale anche per i musicisti che si interfacceranno con lei. Vedi è paradossale, ma scoprirai che si svegliano tutti le ultime due settimane!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    2023 in due anni riuscite in tutto quello che volete...
    Noi abbiamo fatto tutto da soli sena l’aiuto della wedding planner

Costa e alla fine avrebbe fatto esattamente qualche abbiamo fatto noi... E ti assicuro che abbiamo due lavori pieni pieni quindi solo dopo le18 o sfruttando i weekend ci siamo riusciti 🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti