Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Giugno 2022 Catanzaro

Wedding Planner: costo?

Giusy, il 2 Giugno 2020 alle 13:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ragazze, Domenica siamo andati a fare un preventivo con una wedding planner, e solo per il suo aiuto a scegliere fornitori, accompagnarci nel percorso matrimoniale ed essere presente quel giorno ci ha chiesto 1.900 euro. A questi ovviamente vanno aggiunti tutti gli altri costi.. Siamo un po'...
Ragazze, Domenica siamo andati a fare un preventivo con una wedding planner, e solo per il suo aiuto a scegliere fornitori, accompagnarci nel percorso matrimoniale ed essere presente quel giorno ci ha chiesto 1.900 euro. A questi ovviamente vanno aggiunti tutti gli altri costi.. Siamo un po' combattuti. Il mio futuro marito è d'accordo perché secondo lui avremo meno stress, per me è un po' esagerato. Sono sicura che riusciremo anche da soli e soprattutto vorrei utilizzare questi 1.900 euro come base per il viaggio di nozze. Cosa mi consigliate?

52 Risposte

• H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La wedding planner è un argomento molto combattuto.

Io avrei voluto prenderla, perché vivo a Londra e sto organizzando il matrimonio a Firenze.

il mio compagno è contrario ma non tanto per il costo, ma perché crede che sia una cosa impersonale e pensa che visto che io sono una persona super- organizzata riusciremo a fare tutto da soli. Poi ho chiesto a mia sorella, già sposata, se conoscesse una wedding planner e mi ha risposto... "si.. io.. !!!"... quindi stiamo facendo tutto da soli..

Detto questo... 1900 euro solo per ciò che hai descritto mi sembrano un po' tantini....

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, sono soldi "buttati" che è meglio impiegare in altro modo. Ognuno poi deve vedere la propria situazione, soprattutto quella economica! Oltre che uno spreco, a me personalmente piace organizzare qualsiasi cosa in prima persona senza delegare, godermi appieno l'organizzazione anche se ciò implica momenti di stress...figuriamoci nel mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh dipende dall’organizzazione mentale che ti sei data (intendo anche il lato economico). Noi abbiamo preso un wedding planner perché il mio fidanzato ha preferito che non mi stressassi troppo con la scelta dei vari fornitori (abbiamo scelto da soli la location e ci abbiamo messo 5 mesi ed ero disperata perché non vedevo una soluzione). Lavorando poi non è semplice, hai principalmente il weekend per i vari giri e magari ci sono quei giorni che si è stanchi ecc ecc
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,dipende...io ho scelto la wedding planner,noi viviamo al nord,ma festeggeremo al sud,quindi abbiamo deciso io e il mio fm di prendere una wedding planner,avendo poco tempo perchè entrambi lavoriamo e non abbiamo la possibilità di scendere ogni volta giú,grazie alla Wedding planner ci sta aiutando molto soprattutto in questo periodo di covid,tra i preparativi,scelta dei fornitori e tanto altro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente wedding planner! Stiamo organizzando tutto da soli e devo dire che scegliere fornitori, bomboniere ecc.. ha rafforzato il nostro legame! Non credevo che saremmo stati d'accordo su ogni scelta che abbiamo fatto finora... gli unici supporti dai fornitori che richiederemo sarà per le bomboniere (ho voluto evitare il faidate per non stressarmi) e l'allestimento della chiesa e della location da parte dell'allestitrice che collabora con la location 😊
    Secondo me la scelta dei fornitori (se abitate nella città in cui vi sposerete) potete gestirla senza il supporto di altre persone... punta magari ad un supporto per l'allestimento/gestione della giornata perché voi e la vostra famiglia non avrete modo per stare dietro a tutto e agli invitati 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho organizzato da sola , le organizzatrici su occuperanno dell’allestimento all’interno della location , ma i fornitori li abbiamo scelti e ci siamo recati personalmente, secondo me puoi evitare la spesa tanto comunque la wedding planner dovrà comunque comunicare con voi per risolvere ogni problema è dovrete essere presenti nella varie scelte ..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io niente wedding planner, credo che tutti siamo in grado di organizzare il nostro matrimonio da sogno 😉 certo, se il tempo a disposizione è poco o nn si vuole avere "pensieri" è un altro discorso..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei ci seguirebbe da ora fino al 2022..allo stesso prezzo
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia wedding mi chiede 1900euro per tutto il percorso che dura da un anno! cambiala.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding planner del mio matrimonio sono io! Finchè non è arrivato il covid era divertentissimo fare i preparativi, girare location, fiori, fotografi ecc ecc. E ti posso garantire che noi di tempo ne abbiamo ben poco, lavoriamo entrambi a tempo pieno spesso anche nel week end.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo é troppo alto, rivolgeti al meno a 4-5 per valutare il servizio e preventivi, troverai i prezzi molto più accessibili
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho mai pensato a una wedding planner perché per noi la parte dei preparativi fa parte del nostro giorno! Non mi è mai piaciuta L idea di dare L incarico a qualcun altro, con quei soldi ho preferito fare altro, e non è stato per nulla stressante, anzi è divertente 🤪 però se queste cose non vi piacciono o come molti non avete proprio il tempo, è una buona idea, magari cercane altre che potrebbero avere un costo più basso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto una pessima esperienza... non posso fare nomi perché si tratta di una wedding planner “blasonata”... mi ha chiesto 8000€. Io e il mio fm siamo rimasti senza parole. Mi sono detta “vabbè, magari riesce a strappare prezzi migliori ai fornitori... qualcosa recupero”. Nada. Una location che all’epoca avevo adocchiato: prezzo fisso, con o senza di lei, fiorista idem....insomma davvero troppo. Sto facendo tutto per conto mio ma non è che mi stia sbattendo più di tanto perché se scegli una qualunque location per matrimoni avranno all’interno uno staff intero pronto a lavorare per te senza sovrapprezzi.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho mai preso in considerazione l’idea di assumere una wedding planner, un po’ per un fattore economico e un po’ perché ho sempre immaginato di organizzare tutto nei minimi dettagli secondo il mio gusto.

Poi molto dipende anche dal tempo che puoi dedicare al tutto. Se il tuo lavoro non ti lascia molto tempo libero ed hai paura di non riuscire in tutto allora prendi in considerazione l’idea ma fai tanti preventivo e soprattutto cerca di capire se alcuni fornitori che hai visto e ti interessano la conoscono. In questi casi più pareri è meglio 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensi come il mio compagno, lui vuole stare tranquillo senza pensieri. Sarà il nome che vi accomuna🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo chiesto un preventivo e ci sarebbe costato 2.200€... alla fine abbiamo deciso di fare noi. Sicuramente ti toglie molti pensieri e stress perché cmq la incaricheresti di fare tutto. Se li avessi avuti io l avrei presa senza pensarci due volte. Però alla fine per noi era fuori budget e abbiamo deciso di fare noi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono soldi che potete risparmiare, noi ci affideremo solo alla WP della villa, che coordinera' le decorazioni.

• Rispondi
  • Felicia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Verona
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello del matrimonio è anche lo stress dell'organizzare....secondo me è un bel momento da ricordare in futuro anche quello!!!
    Sicuramente i wedding planner sono utilissimi x chi non ha il tempo materiale ma noi abbiamo preferito organizzare con tanto anticipo per pensare a tutto senza aiuto!!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da uomo pagherei volentieri quella cifra... Non perché non voglia organizzare o fare... Ma perché una professionista renderebbe quel viorno davvero e davvero unico... E poi vivrete la festa senza pensieri e ve la godreste al meglio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente d'accordo con te! Per me sarebbe come voler buttare via i soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione