Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Giugno 2022 Catanzaro

Wedding Planner: costo?

Giusy, il 2 Giugno 2020 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ragazze, Domenica siamo andati a fare un preventivo con una wedding planner, e solo per il suo aiuto a scegliere fornitori, accompagnarci nel percorso matrimoniale ed essere presente quel giorno ci ha chiesto 1.900 euro. A questi ovviamente vanno aggiunti tutti gli altri costi.. Siamo un po' combattuti. Il mio futuro marito è d'accordo perché secondo lui avremo meno stress, per me è un po' esagerato. Sono sicura che riusciremo anche da soli e soprattutto vorrei utilizzare questi 1.900 euro come base per il viaggio di nozze. Cosa mi consigliate?

52 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 21 Luglio 2020 alle 16:15
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo con te che questi soldi puoi metterli sul viaggio di nozze, può essere stressante organizzare il matrimonio però ti garantisco che è anche molto bello organizzarlo insieme è molto più personale e intimo perchè magari tu dalla wedding ti puoi anche far influenzare e sopratutto non lo renderà mai personale come quando lo organizzi tu stessa.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato una weddong planner a costo zero e bravissima... Io !!

Sto organizzando il mio matrimonio dall'estero e da sola ma non è assolutamente impossibile.

Basta avere le idee chiare ed essere super organizzati.

Nel mio caso questa scelta non è una questione economica ma emotiva.

Non voglio che qualcuno scelga per me e nessuno come la persona coinvolta può curare i dettagli in modo migliore...

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è utile chiedervi prima perché vi serve una wp, io la vedo come una figura più per moda che per altro, senza mettere in dubbio la competenza e la professionalità di queste figure ma che per una coppia “normale” mi sembra superflua. molti dicono di non avere tempo per organizzare il matrimonio, ma se non si ha tempo da investire per organizzare un evento così importante allora perché ci si sposa? Per farlo organizzare a qualcun altro? Mah..
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ti ho scritto le info in privato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso chiederelo, puoi dirmi anche in privato chi hai ingaggiato e quanto hai pagato? Ho visto che sei di Napoli come me !
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il prezzo è ottimo, ma assicurati che ti garantisca il design di tutto l'evento dalle partecipazioni alle bomboniere, alla scelta dei fiori e palette colori. Noi abbiamo ingaggiato una wedding planner, ed al matrimonio era presente con il suo team di 4 ragazze, ha coordinato tutto l'evento e fatto sì che tutto fosse in linea con il tema scelto, preparato i segnaposto ed il tableau, gestito e organizzato il tavolo della confettata e delle bomboniere, trovato fornitori e cake designer.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo come te nel 2022 e abbiamo deciso di ingaggiare una wedding planner che collabora da esterna con la mia location quindi fortunatamente conosce benissimo villa e proprietari. A me ha chiesto €3.000 lei più la sua squadra di 5 persone che mi seguirà quel giorno dalla mattina alla sera casa, chiesa, location e si occupa dell organizzazione, design e progettazione del matrimonio, grafica, scelta dell'abito. Ho deciso di prenderla perché in caso di mille imprevisti ho una spalla forte che mi aiuta, vedendo pure quest'anno tutti sti Matrimoni rimandati avendo una wedding Avrei un aiuto in più! Quindi io ti dico il prezzo è ottimo e assicurati che ti segua lei per tutta la giornata del matrimonio insieme ad una squadra altrimenti non ce la farà mai da sola! A me inoltre non prende matrimoni i giorni precedenti per dedicarsi completamente al mio e considerando che a me è di lunedì dovrebbe rinunciare ad un matrimonio di sabato e domenica quindi il compenso è più che giusto! Inoltre mi ha detto che se dovessi fare qualcosa alla promessa (le pubblicazioni) mi aiuterà a realizzare anche quella!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2025 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :-)
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi ero salvata su Instagram un'immagine dell 'Atelier della carta'.appena comincerai a cercare le cose su Google a tema matrimonio te ne usciranno altri simili sponsorizzati.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2025 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Concetta,

puoi darmi qualche riferimento di queste aziende?

Ti ringrazio in anticipo :-)

• Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivendo all'estero abbiamo deciso di affidarci a una coppia di ragazze che si occupano di tutto, prendere appuntamenti con i fornitori, andare a fare sopralluoghi e chiedere preventivi, creare tutte le grafiche, aiuto nella scelta delle composizioni floreali, coordinare tutti i fornitori, allestire tutto secondo il tema che abbiamo scelto, tavolo cubano e confettata senza costi aggiuntivi (se la sala non ci omaggia con uno dei due). Insomma fanno tutto loro in pratica seguendo però quello che desideriamo.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutto da soli e penso che lo stress ci sia con e senza weeding planner.
    Ti dico anche che mi sono divertita molto a cercare location e tutti gli altri fornitori
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! per esperienza ti direi di risparmiare quei soldi e destinarli al viaggio di nozze. ce la si può fare benissimo da soli ad organizzare, e se hai dei dubbi, qui su matrimonio.com puoi confrontarti e ricevere consigli utilissimi, è un'ottima piattaforma. Io avevo ingaggiato una wp solo per il fatto che stavo organizzando il mio matrimonio in Italia dall'estero, quindi a distanza, ma alla fine questo servizio mi è stato poco utile per me perchè ho voluto fare tutto da me, e ci sono riuscita.

In bocca al lupo e buona organizzazione

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy, ti lascio i topic della Community che parlano dell'argomento 👇

Costo wedding planner

Sono sicura che qualsiasi cosa deciderai, avrai un matrimonio da sogno!

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente dipende dal tipo di matrimonio che vuoi organizzare, ma anche io sono d'accordo con chi ti ha consigliato di investire quei 1900 € per il viaggio.
    Organizzare il matrimonio può essere stressante, ma può anche essere un modo divertente per passare del tempo col tuo fidanzato!
    Se deciderai per il fai da te, ti consiglio di acquistare un'agenda organizer che ti aiuti a tenere tutto sotto controllo, io la sto trovando utilissima.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Taranto
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero super indecisa, poi ho pensato di cavarmela e ho fatto tutto da sola. Avevo chiesto qualche preventivo ma non ho approfondito con nessuno. Ho visto che sei di brindisi, io di Francavilla fontana. Chi wedding planner avevi contattato della Puglia se posso chiederti?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in fin dei conti ogni evento è personalizzato.... potrebbero essere anche professionisti ma il cuore lo può mettere solo i veri protagonisti
    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Como
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho nessuna wp (per molte cose sto chiedendo a una collega che si è sposata tre anni fa e mi sta consigliando tantissimo)
    Mi sembrano esagerati 1900 euro se poi si devono aggiungere tutti gli altri!
    Io ho approfittato della quarantena per chiarirmi un po' le idee su come vorrei determinate cose, tant'è che mi hanno fatto pure i complimenti 😂 d'altronde non avendo nulla da fare, ho tenuto la mente impegnata! Se tu hai già le idee abbastanza chiare su come vuoi determinate cose (tipo: partecipazioni, centrotavola, ecc) ti consiglio di fare tutto da sola!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq in finale dei conti la decisione è sempre vostra.... quindi è inutile.... soprattutto perché al mo parere è troppo 1900.... al massimo cercate altro ad un prezzo inferiore
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non vi farà anche il progetto dell'evento? Disegno partecipazioni, tableau, allestimento fiori e tavoli, ecc?
    • Rispondi
  • Klesia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Klesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente è superflua la wedding planner! Potrebbe essere utile qualora si organizzi un matrimonio a distanza, è qualcosa in più, se ci si può organizzare da soli!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wp risulta necessaria se dovete organizzare un matrimonio a distanza o se non avete tempo, per il resto a parer mio si può evitare..
    Su Instagram ci sono aziende che ti realizzano tutta la parte grafica del matrimonio: dalla partecipazione, al libretto messa e così via..
    Matrimonio.com invece ti aiuta nella scelta dei fornitori.L organizzazione é la parte più bella del matrimonio, peccato perderla
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto l’aiuto della WP e stiamo riuscendo benissimo ad organizzare tutto nel dettaglio nonostante entrambi molto impegnati, e alla fine ci stiamo divertendo parecchio senza stress 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no io non li spenderei mai questi soldi per la WP . Con un po’ d pazienza ricerca su internet puoi trovare tante idee e fornitori ed avere tutto alla perfezione spendendo meno . Io li investirei sul viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara io mi sono sposata a maggio 2019 e come te avevo chiesto un preventivo ad una wedding planner proprio per evitare tropp stress, ma quando mi presenta il conto e parliamo di quasi 5.000 euro mi ha preso un colpo... ovviamente erano compresi anche i fiori, la musica, le.bomboniere e tutto quanto... tornati a casa ho detto a mio marito ti fidi di me??? E lui certo he mi fido... be mi sono organizzata il matrimonio tutto da sola e credimi ho ricevuto talmente tanti complimenti dai miei invitati che mi hanno detto che potrei fare come lavoro la wedding planner... era organizzato in ogni ninimo dettaglio... dalle partecipazioni alle lacrime di gioia, dai fiori al violinista in comune... insomma credimi tutto meraviglioso... vorrei tornare a quel 4 maggio per poter rivivere tutto🥰🥰🥰... in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la stra grande immensa fortuna di avere una delle mie migliori amiche che come secondo lavoro fa la wedding planner...e il suo regalo di nozze per noi è il suo tempo....ci sta organizzando tutto nei minimi dettagli...poi lei mi conosce da una vita è sa esattamente ciò che vorrei senza che io lo dica....sinceramente se non ci fosse lei non saprei nemmeno da che parte muovermi perché sono totalmente incapace🤪🤪
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con l'idea di assumere una wedding planner in quanto, vivendo al nord Italia e dovendo sposarci al sud, sarebbe stato stressante pianificare tutto a distanza (lavoriamo a tempo pieno 6gg su 7).
    Avevamo chiesto un po' di preventivi ed i prezzi erano abbastanza alti trattandosi di una semplice consulenza...
    Abbiamo scelto di investire quei soldi per il viaggio di nozze ed iniziare questa avventura insieme, basandoci sui nostri gusti e sul nostro sesto senso. Una wedding planner nel bene o nel male influenza notevolmente nelle scelte e tende a consigliare i fornitore con cui collabora che spesso non sono né i più economici né i migliori.L'organizzazione alla fine si è dimostrata divertente, grazie a matrimonio.com abbiamo ricevuto tantissimi preventivi a distanza, potendo fare una scrematura accurata preventiva e fissando nei wk gli appuntamenti solamente con i fornitori di interesse.Abbiamo lavorato come coppia e questo ci ha unito perché per la prima volta ho visto il mio compagno attivo e partecipe (e non me lo sarei aspettato).Le location solitamente includono nel prezzo delle wedding planner interne che seguiranno tutti gli allestimenti della struttura!
    Mi auguro di non pentirmi di questa scelta Smiley laugh saprò dirti solamente post matrimonio ma almeno provateci da soli, se poi ti dovessi rendere conto di non riuscirci, farai sempre in tempo a coinvolgere una wp
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io con il mio futuro marito abbiamo chiesto la consulenza di una WP, che paghiamo anche qualcosa in più rispetto a te. Dovevamo sposarci ad aprile, ma abbiamo rimandato a ottobre.
    Ti dico, inizialmente avendo noi un budget limitato eravamo dubbiosi sull’investire una cifra importante sulla consulenza di una professionista (anche io ho pensato Inizialmente che potevo far da me), ma ci ha aiutati molto sia nella scelta dei fornitori, durante la fase progettuale e per il posticipo data.
    Avendo un budget limitato ci ha aiutato a risparmiare sui fornitori e soprattutto ci ha indicato quelli con cui lei ha lavorato e con cui si è trovata bene, ma senza imporceli. Ha gestito nella fase iniziale e nel posticipo lei i rapporti con loro, alleggerendoci tantissimo dallo stress. E poi ci seguirà il giorno del matrimonio, avrà lei tutto sotto controllo e se c sarà qualche problema sappiamo che i fornitori avranno lei come riferimento.Ripeto ancora dobbiamo sposarci, ma tornassi indietro farei uguale.. Poi ovvio ognuno fa ciò che si sente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maniaca del controllo come sono andrei via di testa a sapere che qualcuno organizza il NOSTRO matrimonio Smiley surprise

A meno che non abbiate esigenze o necessità particolari, secondo me ce la si fa tranquillamente da soli.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto cifre simili,e preferivano la scelta deu loro fornitori cari come il fuoco (perché conosciuti e perché le wp hanno la loro fetta di guadagno). Così abbiamo fatto tutto da soli. A 25 giorni dalle nozze (rimandato al 2021 ma abbiamo tutto pronto) ti dico che da soli ce la si fa benissimo. L unico aiuto potrebbe essere utile solo il giorno del matrimonio,nel caso il fioraio o la location non si occupasse di alcune cose
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho preso un wp per due semplici motivi: perché sarò da sola a dover organizzare e riorganizzare tutto e perché ho scelto un tema bellissimo e allo stesso tempo complesso che richiede la mano di un esperto. Certo i tuoi 1900€ sono "pochi" rispetto a quello che ci chiede lui, ma io so che vado sul sicuro. Ho già visto il matrimonio che ha organizzato a mia sorella due anni fa, che è ancora oggetto di piacevoli ricordi... Infatti fu un super matrimonio! Ora io non so di dove siete, né quando vi sposate, ma fossi in voi sentirei anche qualche altro preventivo e tirerei le somme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione