Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa

Wedding planner o allestitore?

Alice, il 25 Ottobre 2016 alle 15:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutte! Ho contattato 1 wedding planner e 1 agenzia di allestimenti (loro si definiscono wp ma per me sono più dei semplici allestitori) e non riesco proprio a decidermi su chi scegliere!

La prima fa tutto quello che fa un wp dagli allestimenti alla ricerca dei fornitori che mi mancano, lei stessa si è autodefinita me lì (io vivo all'estero) ma su internet ho visto pochissime foto dei suoi lavori e non ho la minima idea di come verrebbe l'allestimento perchè "il progetto" verrebbe fatto dopo averla ingaggiata quindi mi sento come se comprassi qualcosa a scatola chiusa, cosa che non mi fa impazzire ma alla fine, in teoria, avrei meno cose a cui pensare.

I secondi invece si occupano solo di fiori (se voglio) e allestimenti, lavorano tantissimo e hanno una pagina e un sito pieni di foto, hanno uno stile molto particolare che mi piace tantissimo anche se naturalmente il tutto verrebbe poi adattato alla mia idea di matrimonio.
Solo che non si occuperebbero di altro, quindi dovrei muovermi io per musica, macchina, bomboniere ecc ecc

I prezzi si equivalgono e io sono nel pallone!

So che alla fine quelli che devono scegliere siamo io e il mio fidanzato ma vorrei tanto avere un punto di vista esterno..

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Novembre 2016 alle 21:26
  • Valentina
    Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, ma non ti è arrivata la risposta dalla wedding planner di Augusta,perche dai prezzi che hai detto, lei mi sembra molto più economica
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina, grazie del tuo commento! In effetti è quello che ho pensato anche io però resto con il dubbio di fare una sciocchezza, diciamo che ormai "il grosso" dell'organizzazione è andato quindi a conti fatti non so quanto convenga (economicamente parlando soprattutto) ingaggiare una wp..

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglierei i secondi dato che almeno hai un'idea di come lavorano..anche se la prima con un Po di presunzione secondo me si è definita te li,stai comprando a scatola chiusa..le bomboniere l'auto sono cose che fondamentalmente puoi guardare anche su internet e fare ordini e prenotazioni dirette..pensiero mio ovviamenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ci mancherebbe!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico, vado a dargli un'occhiata! Sei stata infinitamente gentile, grazie mille!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo Missione Matrimonio. Tra l'altro se li contatti da Matrimonio.com ti fanno lo sconto di 500€. Per questo ho pagato 1500€
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita pochissimo! La wedding planner mi ha chiesto 2500 per il servizio completo, 1500 solo per il coordinamento e gli allestimenti, posso chiederti a chi ti sei rivolta?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda ero titubante all'inizio poi però mi sono decisa e ho fatto bene. Con lei siamo d'accordo che facciamo i bonifici per i fornitori per prenotarli. E abbiamo semplificato molto tempo... il suo compenso sarà di 1500 a te auando ha chiesto?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi puoi immaginare com'è stato per noi dall'Irlanda Smiley atonished Effettivamente siamo stati stupidi a non pensarci prima, ci saremmo semplificati di molto la vita..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, vi farò sapere di sicuro! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò a Catania. Noi abitiamo a Brescia e già per noi stava diventando un pò pesante. Lei ci aiuterà anche per i documenti. Guarda tornassi indietro la rivorrei 100000 volte.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà a tua completa disposizione! Io ho lavorato con tante wp (facevo catering) ed erano davvero preparate e disponibili! Smiley smile facci sapere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello, in effetti noi ci abbiamo pensato tardissimo, tutta la fatica di farci fare i preventivi (a distanza) l'abbiamo fatta da soli e siamo impazziti! Comunque mi sposo a Siracusa, tu?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente bene direi. Abbiamo visto qualche location online e nel frattempo si sta facendo fare i preventivi così da poter scegliere... tu dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, grazie del consiglio, si in effetti per quanto quegli allestimenti mi piacciano forse è meglio avere una figura più completa..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente lo farò Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, grazie del commento! In effetti è vero vista la lontananza la wp è sicuramente la scelta più completa, mi sa che la contatto e vedo se riesce a chiarirmi un po' le idee..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo! Come ti stai trovando?

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ho mandato un messaggio privato Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alice forse nel tuo caso (dato che sei all estero) sarebbe il caso di affidarti wp in modo che riesca a contattare e contrattare coni fornitori... digli un po' la tua idea di matrimoni fatti mandare delle foto con dei lavori in modo da avere le idee più chiare... altrimenti cerca qualcun altro... ma ti consiglio sempre una wp.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice, ti posso chiedere come si chiamano? Questi due fornitori? Sono di siracusa? Sono anche qui su matrimonio.com?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gira ancora no?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Per la tua situazione, all'estero, io sceglierei una wp che ti rende un servizio completo e ti risparmia un sacco di tempo e decisioni. Chiedile se è possibile inviarti altre foto dei suoi lavori e informati bene su internet, perché ovviamente comprare a scatola chiusa può avere dei "rischi". Però assoltamente sceglierei la wp!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato una wp abbiamo parlato di come vorrei il mio matrimonio abbiamo firmato il contratto e a breve dovrei darle la prima caparra. Ma lei si è già messa al lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione