Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2023 Campobasso

Wedding Planner, quanto mi costi?

Lucia, il 9 Agosto 2021 alle 20:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte!! per chi ha scelto di affidarsi ad un wedding planner, quanto vi è costato?

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Agosto 2021 alle 14:39
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per mesi non ci ho dormito la notte, mi h fatto venire degli attacchi d'ansia che ancora me li ricordo.

Purtroppo la colpa è nostra, non abbiamo verificato che si trattasse di una vera professionista e ci siamo fidati di un consiglio...

Questo comunque è un discorso che vale per tutti i fornitori, va sempre verificato che siano professionisti!!!!!!

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutto ho sentito altre storie simili. Anche di wedding planners che si sono prese i soldi e hanno fatto ben poco. Come aggiungere stress in un periodo già stressante

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima che avevamo contattato e con la quale abbiamo firmato un contratto ci chiedeva 1000 euro, per farvela in breve è finita che abbiamo risolto il contratto per inadempimento tramite il nostro avvocato.

Ci siamo fidati di una persona che si era inventata il mestiere e che per poco non ci manda a rotoli tutta l'organizzazione.

Adesso siamo seguiti da una vera professionista la cui parcella è circa 3500 euro.

Il mestiere della WP fatto con serietà ha un costo, non fidatevi ( provato sulla mia pelle) di chi vi chiede due lire promettendovi il mondo.

Altri preventivi richiesti andavano dai 2500 ai 4500 per l'organizzazione completa.

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia ci sono wedding planners di diversi prezzi, una cosa che ti consiglio di chiarire da subito sono le commissioni che prendono dai fornitori perchè alcune wedding planners prendono una somma in più dai fornitori che ti raccomandano.

Noi avevamo trovato prezzi che andavano da 900€ a 3000€. La nostra è venuta 2000€.

Ottima scelta per noi perchè abitiamo all'estero e lavoriamo molto

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha chiesto 2500 euro e ci ha seguiti dall'inizio con la scelta fornitori al giorno del matrimonio con tutta l'organizzazione.. è una spesa ma noi siamo stati contenti della scelta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che cmq la scelta di affidarsi a una wedding planner sia molto personale..a tante persone può piacere organizzare il proprio matrimonio dalla A alla Z, in totale autonomia, per avere la gratificazione di avercela fatta tutta da sola! E io ammiro tanto chi ci riesce 😄 ma io non sono fatta così…mi interessa di più vivere in tranquillità l’organizzazione, e mi sento più serena sapendo che c’è una persona esperta a seguirmi e a tenere tutto sotto controllo quel giorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 2500€, ma sono ben contenta di averlo fatto! È molto esperta e conosce molti fornitori per cui mi permette di spuntare prezzi migliori sui vari servizi quindi alla fine il suo onorario si ripaga quasi completamente già solo con quello che risparmio dagli altri 😅 ma soprattutto mi fa stare tranquilla dato che le ho affidato l’organizzazione di tutto…anche se ovviamente le scelte finali poi spettano a me e al mio FM. Capendo le nostre esigenze peró, restringe il campo e ci presenta le soluzioni a noi più affini, facendoci risparmiare anche un sacco di stress inutile (ne abbiamo già abbastanza a causa del nostro lavoro)!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia ho speso 2300 € ma tenendo conto che nel costo c’è: tutte le bomboniere e tutti i sacchettini per I non invitati, tutto l’allestimento in Villa (tableau con segnatavoli, menù, scatoline di ringraziamento, tavolo bomboniere, tavolo torta con arco di fiori, coppe Martini per i centrotavola), libretto messa e wedding bags, sua presenza all’evento dalla cerimonia fino alla fine del ricevimento, coordinamento con gli altri fornitori (che avevamo già scelto)…. È stato un aiuto preziosissimo!!! Consiglio sempre di non sottovalutare questa figura perché è essenziale se si vuole curare ogni dettaglio e arrivare al grande giorno con un centesimo dello stress Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho affidato parte del mio matrimonio a Carolina e mi ha chiesto 1.000€ per lei e le sue collaboratrici. In questo momento è una confidente, un vulcano di idee, un aiuto in più! Per me è fondamentale farmi aiutare per alleggerire la tensione. Io sto lontana dal posto in cui mi sposo e avevo bisogno di due occhi nel paese dove mi sposerò.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Campobasso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 1300 con l’organizzazione completa dell’evento e parte fai da te curata da lei
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho chiesto un preventivo a una wedding planner e chiede 2200 euro per seguire tutto dall'inizio alla fine (compresa scelta fornitori)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione