Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2027 Napoli

Wedding planner si o no?

Alessia, il 9 Febbraio 2026 alle 22:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve ragazze, mi sposerò a giugno 2027 a Castello Lancellotti. Sono in crisi perché non so se serva un Wedding planner o se posso organizzare tutto da sola, dato che molti fornitori già li ho in mente.

17 Risposte

Ultime attività da Elide, il 30 Aprile 2026 alle 13:12
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Bergamo
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la wedding planner subito dopo aver scelto la location ed è la svolta. Ci sposeremo ad agosto e questi mesi sono stati super sereni senza il minimo stress ed evitando tutte le pesantezze legate all'organizzazione.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2028 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, scusa la domanda non attinente al tuo post, ma sto cercando informazioni sul castello lancellotti Lauro per capire se ha senso o meno chiamare per una visita. Puoi dirmi che costi ha al momento il castello (intendo affitto del castello e costo del menù principalmente)?
    Ti ringrazio 🙏
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io mi sono sposata in Umbria
    • Rispondi
  • Robertao.
    Sposa Novella Dicembre 2026 Caserta
    Robertao. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi era la tua wp ? Ti sei sposata al castello ?
    • Rispondi
  • Robertao.
    Sposa Novella Dicembre 2026 Caserta
    Robertao. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi era la tua wedding planner?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al castello medioevale a Castellammare. A Lauro non c’erano hotel vicini, ho molti ospiti che non sono campani, sarebbe stato uno stress maggiore.
    Comunque i fornitori che ti consigliano sapranno indirizzarti e aiutarti al meglio perché conoscono bene la struttura, tu provaci da sola, se ti senti affannata, allora cerca una mano
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l’incoraggiamento ❤️ dove hai deciso di sposarti alla fine ? 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, avendo visto la location, e averla tenuta in considerazione tra le due che mi piacevano di più, il mio consiglio è questo:
    La struttura è molto grande all'esterno e ci sono più spazi, se a te piace organizzare o immagini già come vedi la struttura, fallo da sola, se ti senti spaesata fatti aiutare.
    La struttura ha un potenziale altissimo non ha bisogno di mille arricchimenti, non scoraggiarti e soprattutto non sottovalutarti perchè io credevo di non saper fare mezza, di tutte le cose che ho fatto e sto facendo, per il matrimonio

• Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Novello Giugno 2026 Macerata
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto da sola. È un'emozione unica. Poi risparmi. Hai piu di 1 anno davanti. Mano a mano riuscirai a fare tutto
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalle tue esigenze.
    Io non ce l’ho e non ne sento il bisogno nonostante lavoro tutto il giorno tutti i giorni e stiamo anche pensando alla casa
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, noi volevamo un matrimonio particolare e abbiamo iniziato a organizzare tutto in 10 mesi quindi si l'abbiamo avuta e alla fine di tutto grazie a lei abbiamo risparmiato tantissimo e ancora oggi gli invitati fanno commenti del tipo "ma quanto avete speso per una roba del genere 50mila?" Quando appunto alla fine abbiamo speso poco più della metà risparmiando su tante cose grazie a lei
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te.
    Dipende da quanto tempo hai, se ti piace organizzare le cose e nel tuo budget quali sono le priorità.
    È essenziale? No, è fattibile da soli. Ma è una bella coccola/lusso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa evitabilissima, noi abbiamo fatto da soli nonostante diversi impegni e mio marito all' epoca viveva in un altra regione. Se hai anche già in mente i fornitori non ti serve proprio.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, se vuoi seguire una scaletta magari si un coordinatore serve, però se vi lasciate trasportare e fare le cose con i vostri tempi no. Giustamente dipende molto da voi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente condivido con voi, però ho paura di aver bisogno di un coordinatore quel giorno del matrimonio per gestire al meglio i tempi. Per questo sono in dubbio se prenderlo o meno.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo organizzato tutto da soli, ci hanno confermato la data a Gennaio 2026 per Marzo 2026, quindi ci siamo messi assieme a fare il tutto senza l'aiuto della wedding planner, secondo me voi avete tutto il tempo per organizzare al meglio il vostro matrimonio da soli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Dipende molto da voi, la wp è utile sopratutto se vuoi un matrimonio molto particolare ma hai poco tempo a disposizione per dedicarti alla ricerca di fornitori e organizzare il tutto. Se parti per tempo, secondo me, ce la fai benissimo anche senza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione