Buongiorno ragazze chiedo di nuovo un vostro consiglio.secondo voi 1600 euro per il wedding che farà bomboniere,centro tavola ,allestimento completo della location e della chiesa compresi i fiori,il bouquet,l’allestiemento delle macchine compresi i palloncini che saranno dentro la macchina che...
Buongiorno ragazze chiedo di nuovo un vostro consiglio.secondo voi 1600 euro per il wedding che farà bomboniere,centro tavola ,allestimento completo della location e della chiesa compresi i fiori,il bouquet,l’allestiemento delle macchine compresi i palloncini che saranno dentro la macchina che usciranno quando apriamo la cappotta (idea del mio fm) 🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️ Il palloncino a cuore che scoppieremo fuori dalla chiesa (tutto gonfiato ad Elio).il tabloue tema mare e gli allestimenti tema mare della location. Per me sn soldi sprecati perché avrei fatto tutto io cn mia mamma (tranne allestimento e fiori naturalmente) .pero il mio fm insiste perché dice che lavoro molto e mi stresserebbe troppo e preferisce così perché almeno non sarò troppo stressata quando si avvicinerà il matrimonio è che saremo sicuri di non avere intoppi.oggi dobbiamo dare conferma e io rimango della mia idea non so che fare mi sembrano troppi soldi .
Visualizza messaggio citato
Che poi nn è proprio un wedding nel senso lui prepara e allestisce tutto chiesa ristorante ecc poi ciao ciao nel senso per il resto ho pensato e penserò io ristorante ecc
Aiuto a questo punto parlerò con lui poi prima di dargli i soldi preparerò un contratto anche io dove lui mi assicura tutto quello che mi ha detto nero su bianco non vorrei mai trovarmi nella situazione della tua amica .ti ringrazio per il consiglio
Ahaha ma no stai tranquilla, informati bene quello sì..ma quello va fatto a prescindere perchè non si sa mai, molti fornitori tendono ad approfittarsene. Ci sembra strano perchè 1600€ comprensivo di tutto è veramente poco. Considera che io i fiori li pagherò 1500€ e per la tizia che invece si occuperà di bomboniere, partecipazioni, segnaposto ecc. 1700€ (E non ho un wedding planner)
Sposa Abituale
Maggio 2019
Frosinone
Ele_ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma la mia non è una critica assolutamente. Sto cercando di metterti in guardia prima di dare una caparra ad una tizia che poi magari ti frega, ovviamente spero di no, ma siccome 4 mesi fa è successo ad una mia amica mi dispiacerebbe se succedesse ad altri. Si è tenuta la caparra e non le ha fatto assolutamente nulla, alla fine ha dovuto licenziarla e mettersi da sola in 4 mesi a cercare tutto, partecipazioni, fioraio, tableau.
Ciao Francesca ... sono molto dubbiosa .... condivido quanto ti ha appena scritto Elisabetta, fatti fare un preventivo nero su bianco; non conosci altre spose che hanno usufruito dei servizi di questo/a wedding planner? così da avere riscontri e pareri ..
Grazie ma comunque mi avete messo in ansia valuterò tutto bene ma che venga tutto perfetto anche se spendo di più.,come dico io se dio vuole mi sposo una volta😂
Allora se è il prezzo finito buon per te 😃 anche io comunque mi affiderei a una persona competente come ti ha consigliato il tuo fm, vedrai che renderá tutto abbinato e perfetto
Come suggerito da altre sposine, fatti mettere tutto nero su bianco e leggi bene le condizioni per non avere sorprese in seguito.
Il dubbio che quei 1600 euro fossero solo il suo compenso l'ho avuto anch'io, perché ti assicuro che io di fiori ne avevo pochi e niente, e con quella cifra lì non sarei MAI riuscita a fare tutto quello che ti promettono.
Occhio all'inganno che è dietro l'angolo; se così non fosse... accetta subito perché è un ottimo preventivo!!
Ciao! Sembra stranissimo anche a me un prezzo così basso. Ma è un wedding planner? Forse, come dicono le altre ragazze, 1600€ sono il suo compenso e a parte pagherai ogni singolo fornitore e cioè: fiori, addobbi, bomboniere ecc.
Sul fatto della qualità t assicuro che la carta è veramente di qualità non me ne frega di risparmiare in queste cose infatti la mia domanda era intesa in quel senso se risparmio risparmio su cose superflue non su location o comunque bomboniere ecc
Oggi andrò e vedrò bene tu conta che io fiori veramente saranno nelle panche e all’ altare fuori dalla chiesa avrò un altro tipo d allestimento niente fiori non mi piacciono comunque stasera mi farà vedere tutto vi terrò aggiornate
Sposa Abituale
Giugno 2018
Monza e Brianza
CHIARA ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ok allora fatti mettere tutto nero su bianco e leggi non 1 ma 1000 volte!
Come dicevano altre ragazze non so quanto costi un matrimonio dalle tue parti, considera che qui a Monza solo di fiori io ho pagato 2300 euro e ti assicuro che non avevo chissà quanti fiori!
Due composizioni alte all'ingresso due a metà chiesa tre sull'altare e altre due ai lati dell'altare.
Composizioni sferiche sulle panche alternate una si e una no che sono state poi portate in location e usate sul tavolo del taglio torta
In location solo i centrotavola 10 in tutto, all'esterno niente perchè inutili (avevo un bellissimo parco, puoi vedere la location nei miei fornitori).
Ah i fiori erano ortensie bianche
Sposa Abituale
Maggio 2019
Frosinone
Ele_ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so perché ma mi suona troppo strano. Per essere sixura vai da un fioraio vedi quale è il preventivo per un ipotetico addobbo chiesa e se è vicino a quella cifra allora c'è rischio. Ora non so dalle tue parti quanto costa un matrimonio ma fidati che dalle mie neanche i fiori hai per quel prezzo. Ok il rincaro che mettono solo alla parola "matrimonio" ma per quello che comprende neanche se prendi su amazon paghi così poco. Le partecipazioni va bene che le stampa lui, ma una carta di qualità ha un costo che non dipende dalla manodopera.
Ah ok!! Non so...allora sono proprio pochi soldi...calcola che da me circa solo i fiori costano minimo minimo 400/500 (solo allestimento chiesa)
Sposa Abituale
Giugno 2018
Monza e Brianza
CHIARA ·
Segnala
Nascondi contenuto
In effetti il prezzo è buono! Io non l'ho preso in considerazione per il mio matrimonio perchè mi piace avere tutto sotto controllo e non mi fido dei gusti degli altri!
E puoi scegliere ciò che vuoi ? O hai già scelto ?
Sposa Abituale
Maggio 2019
Frosinone
Ele_ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao informati bene perché il prezzo è veramente troppo basso calcolando che solo i fiori costano sui 1000/1500 euro, bomboniere di solito un 8/15 euro a pezzo, quindi secondo me quello è solo il suo compenso per gestire tutto, non per comprare i materiali.
Certo sicuramente ma soprattutto che non userà materiale scadente perché al quel punto preferisco farlo io. E spendere di più