Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposo Curioso Giugno 2025 Lecce

Weeding bag

Vanessa, il 12 Gennaio 2025 alle 15:25 Pubblicato in Fai da te 0 23
Ciao ragazze, sto creando 50 Weeding bag dentro delle buste di organza e dentro sto mettendo: lacrime di gioia, bolle di sapone, ventaglio e poi fuori 20 libretti messa che mi regalano con le bomboniere. Secondo voi, dovrei creare più libretti messa? Siamo 130 persone ma 103 adulti. E poi dove posso trovare le salviette rinfrescati monouso? Avete qualche link da mandarmi?

23 Risposte

Ultime attività da Raffy, il 30 Gennaio 2025 alle 22:55
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cio io le ho messe in chiesa, posizionate dietro i banchi. poi la testimone le ha consegnate. i libretti messa invece erano posizionati sui banchi

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino!! Grazie mille per la condivisione!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho acquistato da una ragazza questa ombrellini per il sole!! Stupendi!!😍
    Cresceremo delle zone con necessario per gli ospiti. Tra cui questi Weeding bag 1

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le wedding bag sono pochine, la mia wedding planner mi ha spiegato che queste cose si danno solo alle donne non agli uomini ed io farò così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le cose che mancano puoi trovarle sia di Amazon che shein facilmente!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fioraio mi ha consigliato di fare 50 wedding bag e 50 libretti messa per circa 120 persone, calcolando qualche assente tra gli adulti, i bambini, e una wedding+un libretto ogni due persone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2025 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto il pacchetto completo tramite un sito web che è molto conveniente e comodo. Ti permette di scegliere gli accessori all’interno della bag con personalizzazione o meno. E ti arriva tutto a casa Smiley smile https://www.weddingbags.it/ . In alternativa puoi provare nelle mercerie dove hanno un po’ di tutto, su Amazon ho visto salviette carine o in quei negozi tipo casalinghi dove le hanno semplici e tutte bianche Smiley smile
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Abituale Giugno 2026 L'Aquila
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ti consiglio di fare più libretti messa perché sono un po’ pochi 20,almeno 50..
    Le salviette monouso le trovi anche su Amazon,io farò le wedding bag fai da te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2025 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove le posizioni le bags.? In chiesa ? Giusto per capire perché mi piacerebbe fare lo stesso. Hai qualche foto referenze ?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. La penso come Mariana sono inutili, un ingombro per gli invitati, soldi buttati e molto poco ecologiche.. ok ventagli e libretti messa e il riso da lanciare ma tutto il resto è davvero superfluo. Sono stata forse a dieci matrimoni negli ultimi anni e non le ho MAI trovate. Libretti messa e ventagli si possono tranquillamente lasciare sui banchi della chiesa, i coni riso in una cesta all' uscita. Nel tuo caso che fai rito civile puoi tagliare anche sui libretti. Noi non abbiamo fatto nemmeno i ventagli dato che si erano abbassate le temperature e non faceva caldissimo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, un gruppo le disporrò su sedie e panche e altre in un cesto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su 130 invitati fare solo 20 libretti messa mi sembra veramente poco!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Curioso Giugno 2025 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Purtroppo non so come mettere i ventagli se non uso le weeding bag, voi dove le posizionate? Direttamente sulle sedie della chiesa?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 libretti mi sembrano proprio pochi
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche noi i libretti perché facciamo il rito civile e non ci sembrano utili, ventagli invece sì perché saremo in pieno luglio fronte mare, all'aperto.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non farò nulla di queste cose. Rito civile a fine settembre , non mi servono né libretti messa , né ventagli ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei 50 libretti come le bag
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 20 libretti per il numero dei tuoi invitati mi sembrano un po’ pochini! Di solito si considera di farne la metà rispetto al totale, quindi su 120 ne occorrerebbero una sessantina! Piuttosto taglierei sulle wedding bag, ma è un mio parere personale!
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, se posso permettermi, assolutamente non è indispensabile! Capisco i ventagli se c'è caldo e i libretti ma altre cose sono eccessive, se non ridicole, almeno a mio avviso.
    Non preoccuparti e se non le ritieni necessarie non buttare via questi soldi.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aumenterei il numero dei libretti a una settantina.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto... ma è indispensabile la wedding bag?
    Ho iniziato i preparativi da poco, matrimonio a fine settembre, rito civile simbolico... ora ho scoperto le wedding bag ... l'anno scorso siamo andati a due matrimoni e in nessuna di queste occasioni c'era la wedding bag
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dietro consiglio della mia WP per 120 invitati (quasi tutti adulti) noi facciamo 60 libretti messa e gadget (noi non faremo Wedding bag, ma solo ventagli ecc). Invece le lacrime di gioia ne ho fatte 100, e ho pensato che quelle che avanzeranno dalla chiesa le farò portare in location 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 libretti sono davvero pochi per più fi100 invitati. Devi considerare uno per il prete e uno per ogni testimone e per gli sposi, poi almeno un paio per banco chiesa. Noi per 120/130 ne avevamo fatti un 80/90 mi pare. Per il resto non so aiutarti perché le wedding bag non le ho fatte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione